Linsostenibile leggerezza del tradimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ramonamihaela

Guest
Io invece trovo carina la sua proposta ...perche non ci dai qualche consiglio ..magari qualche libro che ti e piaciuto in modo particolare?...
Il latino lo trovo bellissimo,lo sto ancora studiando in parallelo con Dante"Inferno".Mi aiuta capire meglio certe parole...espressioni..

a presto

Bruja

Utente di lunga data
Chen

Un vero peccato non essere coeva di Schopenhauer, lo avrei potuto informare che per essere misogino (a volte anche misantropo) non era necessario essere uomo...

La prendo ironicamente perchè quel "nichilista" mi ha fatto alzare un sopracciglio!

Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Io invece trovo carina la sua proposta ...perche non ci dai qualche consiglio ..magari qualche libro che ti e piaciuto in modo particolare?...
Il latino lo trovo bellissimo,lo sto ancora studiando in parallelo con Dante"Inferno".Mi aiuta capire meglio certe parole...espressioni..

a presto
...ottimo, amica mia..."SINTASSI E SEMANTICA LATINA"...Pinkster harm...a me è piaciuto...l'ho letto in tre giorni...

O

Old Linda_Comixxx

Guest
...Linda...amica mia...lo sai che ti voglio bene, vero?...Santa Linda Maaseyk...subì il martirio con Santa Nilde...nel 745...ma potrei sbagliarmi...sulla data...
il martirio che citi mi suggerisce questa domanda...

prima di venire a "pontificare" da queste parti, su quali altri forum facevi il "messia", e quanto tempo ci hanno messo prima di "crocefiggerti"???

rispondi con dei link altrimenti evita...

grazie

O

Old giulia

Guest
Originalmente inviato da giulia
E' davvero molto difficile, credimi.
Hai una mente e ragionamenti davvero troppo difficili x (evita, ti prego!) me.
Ti lascio alle tue seghe mentali...
Buona fortuna

... è giunto a noi il nuovo messia... non abbiate paura gente!

Senti Chen io nn evito nulla, tu nn pregarmi, perdi solo il tuo tempo.
Vedo che la seduta di questa mattina ti ha fatto bene, sei davvero acido.
Ma cosa ti succede?
Ieri nn hai trombato?
L'esame di coscienza?
I lapsus freudiani?
Amici di tutti e di nessuno?
Sei prepotente ed anche molto maleducato...

Non sfidare la sorte...

O

Old chensamurai

Guest
Un vero peccato non essere coeva di Schopenhauer, lo avrei potuto informare che per essere misogino (a volte anche misantropo) non era necessario essere uomo...

La prendo ironicamente perchè quel "nichilista" mi ha fatto alzare un sopracciglio!

Bruja
...hi, hi, hi...direi prima misantropo...e poi, per non farsi mancare nulla...anche misogino...per quanto riguarda il nichilismo...mia cara, TU non sei di certo una nichilista...è il TUO pensiero ad esserlo...augurati che un bel giorno...TU non debba provare sulla TUA pelle...il nichilismo del TUO pensiero...

O

Old chensamurai

Guest
Originalmente inviato da giulia
E' davvero molto difficile, credimi.
Hai una mente e ragionamenti davvero troppo difficili x (evita, ti prego!) me.
Ti lascio alle tue seghe mentali...
Buona fortuna

... è giunto a noi il nuovo messia... non abbiate paura gente!

Senti Chen io nn evito nulla, tu nn pregarmi, perdi solo il tuo tempo.
Vedo che la seduta di questa mattina ti ha fatto bene, sei davvero acido.
Ma cosa ti succede?
Ieri nn hai trombato?
L'esame di coscienza?
I lapsus freudiani?
Amici di tutti e di nessuno?
Sei prepotente ed anche molto maleducato...

Non sfidare la sorte...
...amica mia...che caduta di stile imperdonabile...vedi, dimostri di non saper discutere...di non saper confrontarti civilmente...senza "vocabolarietto" da scuola elementare...sottobraccio...ascolta, chiediti perchè molte persone, quì, del forum, dialogano amabilmente con me...alla pari...senza problemi...senza complessi di inferiorità...e, osserva, io discuto con loro...altrettanto amabilmente...educatamente...e mai, con nessuno, ho usato i termini beceri, volgari, cafoni, villani ed insolenti...che tu...e qualche altro...avete usato con me...rifletti, amica mia...rifletti...fai solo torto a te stessa...e alla tua intelligenza...

O

Old paco

Guest
...hi, hi, hi...direi prima misantropo...e poi, per non farsi mancare nulla...anche misogino...per quanto riguarda il nichilismo...mia cara, TU non sei di certo una nichilista...è il TUO pensiero ad esserlo...augurati che un bel giorno...TU non debba provare sulla TUA pelle...il nichilismo del TUO pensiero...
Ma nel nulla del pensiero, dove la ragione lascia il posto all'incorecibile desiderio delle passioni carnali dove poni il tuo linguaggio? Zarathustra diceva che all'umano si contrappone l'inumano. Sei forse certo che il tuo inumano modo di confrontarni non sia ciò che sosteneva Zarathustra?

O

Old chensamurai

Guest
il martirio che citi mi suggerisce questa domanda...

prima di venire a "pontificare" da queste parti, su quali altri forum facevi il "messia", e quanto tempo ci hanno messo prima di "crocefiggerti"???

rispondi con dei link altrimenti evita...

grazie
...boh...ma di che parli?

Fedifrago

Utente di lunga data
...amica mia...che caduta di stile imperdonabile...vedi, dimostri di non saper discutere...di non saper confrontarti civilmente...senza "vocabolarietto" da scuola elementare...sottobraccio...ascolta, chiediti perchè molte persone, quì, del forum, dialogano amabilmente con me...alla pari...senza problemi...senza complessi di inferiorità...e, osserva, io discuto con loro...altrettanto amabilmente...educatamente...e mai, con nessuno, ho usato i termini beceri, volgari, cafoni, villani ed insolenti...che tu...e qualche altro...avete usato con me...rifletti, amica mia...rifletti...fai solo torto a te stessa...e alla tua intelligenza...
Beh, due o tre...definirle molte...

Risparmiati pure la risatina isterica (hihihi..) e l'analisi ortografica...

O

Old giulia

Guest

"Un guerriero siede intorno al fuoco con i suoi compagni.
Trascorrono ore e ore accusandosi a vicenda, ma poi finiscono per dormire sotto la stessa tenda e per dimenticare le offese pronunciate.
Di tanto in tanto, nel gruppo arriva un elemento nuovo.
Poiché non ha ancora una storia in comune con gli altri, l'uomo mostra soltanto i suoi pregi, e alcuni lo vedono come un maestro.
Ma il guerriero della luce non lo paragona mai ai vecchi compagni di battaglia.
Lo straniero è il benvenuto, ma si fiderà di lui solo quando avrà conosciuto anche i suoi difetti.
Un guerriero della luce non entra mai in battaglia senza conoscere i limiti del suo alleato".

P.C.

Io ora mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto...

Giulia

Nobody

Utente di lunga data
"Un guerriero siede intorno al fuoco con i suoi compagni.
Trascorrono ore e ore accusandosi a vicenda, ma poi finiscono per dormire sotto la stessa tenda e per dimenticare le offese pronunciate.
Di tanto in tanto, nel gruppo arriva un elemento nuovo.
Poiché non ha ancora una storia in comune con gli altri, l'uomo mostra soltanto i suoi pregi, e alcuni lo vedono come un maestro.
Ma il guerriero della luce non lo paragona mai ai vecchi compagni di battaglia.
Lo straniero è il benvenuto, ma si fiderà di lui solo quando avrà conosciuto anche i suoi difetti.
Un guerriero della luce non entra mai in battaglia senza conoscere i limiti del suo alleato".

P.C.

Io ora mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto...

Giulia
Ma è un estratto del guerriero della luce di Coehlo????????

Fedifrago

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
... scusa ma Coehlo mi fa lo stesso effetto del rosa confetto
Appunto...aborro Coelho

Il bello è che un amico (lo scuso solo perchè in vita sua ha letto Il codice da Vinci e poco altro) mi regalò tempo fa Manuale del guerriero della luce.
Come disse il grande Ugo Fantozzi: "Per me Coelho è una cagata pazzesca!!!"

Bruja

Utente di lunga data
Chen

Allora se si tratta solo di pensiero nichilista, ci può stare, ma ho bastante stoffa per sopportarlo anche se risultasse riflessivo. Il pensiero freddo non teme le gli uragani delle pulsioni, o se preferisci, agisce come la "protezione civile"...... di solito è in pratica di calamità!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.