Liposuzione fatale a 62 anni

Jacaranda

Utente di lunga data
Avrete letto tutti della signora di 62 anni morta a seguito di una liposuzione.
Un dramma. La signora era appena andata in pensione.
Mi e’ sorta una riflessione guardando la foto della signora postata sui giornali.
Era una dirigente di un importante grippo bancario, gia’ sottoposta ad addominoplastica e lifting. La si vede con labbra carnose con rossetto super rosso e pelle di porcellana ..
Si e’ liberi di sottoporre il proprio corpo a interventi di abbellimento, ovvio, se fanno star meglio, ma il fatto che una signora che non lavora nel mondo dello spettacolo ma che ha avuto una solida istruzione e un ruolo dirigenziale debba morire perche’ intenzionata a lottare contro i segni del tempo o inestetismi, mi sembra un paradosso.
Parliamo di uguaglianza…ma io un uomo che muore dopo un intervento di chirurgia plastica finito male lo devo ancora sentire..ma manco a 40 anni..figuriamoci a 60.
Voler essere belle, della bellezza giovanile e non del fascino anche maturo, anche se non hai fatto perno nella vita sull’aspetto estetici e non conosci altro.. non e’ davvero incredibilmente poco comprensibile?
Con questo non voglio giudicare la signora, perche’ credo sia un fenomeno diffuso, ma capire cosa ne pensiate.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
No. E onestamente manco me ne frega un cazzo. :LOL: :LOL: :LOL:

Ti sei messa a fare clickbait pure tu?
Se il tuo anestesista è una pippa, puoi schiattare pure perché ti totgli un neo.

Poi adesso sicuramente partiranno le vecchie diversamente fregna di sinistra che dicono che a 62 anni devi tenerti il ciambellone perché non sia mai che è ancora ti friccichi di piacere al prossimo...

Jacaranda

Utente di lunga data
No. E onestamente manco me ne frega un cazzo. :LOL: :LOL: :LOL:

Ti sei messa a fare clickbait pure tu?
Se il tuo anestesista è una pippa, puoi schiattare pure perché ti totgli un neo.

Poi adesso sicuramente partiranno le vecchie diversamente fregna di sinistra che dicono che a 62 anni devi tenerti il ciambellone perché non sia mai che è ancora ti friccichi di piacere al prossimo...
Ma dai, non fare quello che deve per forza criticare un post di riflessione. Sappiamo entrambi che puoi dare risposte meno di getto e piu’ utili alla conversazione.
la signora era gia’ carina di suo e non aveva ciambelloni. Voleva avere le chiappe sode..
ma tu., che dici spesso di non essere piu’ guardabile (parole tue, anche se non ci credo), perche’ non fai lo stesso?
Credo perche’ sei consapevole di piacere per altro..,
314.000 interventi di chirurgia estetica all’anno… quasi tutte donne e il 30% under 25
Come te lo spieghi?

Gaia

Utente di lunga data
Ma dai, non fare quello che deve per forza criticare un post di riflessione. Sappiamo entrambi che puoi dare risposte meno di getto e piu’ utili alla conversazione.
la signora era gia’ carina di suo e non aveva ciambelloni. Voleva avere le chiappe sode..
ma tu., che dici spesso di non essere piu’ guardabile (parole tue, anche se non ci credo), perche’ non fai lo stesso?
314.000 interventi di chirurgia estetica all’anno… quasi tutte donne e il 30% under 25
Come te lo spieghi?
Io dico che c’è un problema di insicurezza di fondo e soprattutto che le donne si sentono belle (e la bellezza è potere) solo se il dato è confermato da un uomo.
Io credo che avverrà sempre fintanto che non inizieremo a fregarcene dello sguardo altrui.
non sono ancora capace, ma credo che arriverò anche a questo prima o poi.
lo capirete quindi mi vedrete ai piedi una di quelle ciabatte di cuoio che portano i finti sinistroidi.

Arcistufo

Come te lo spieghi?
Da figlio di chirurgo plastico? Sono pure troppo pochi :LOL:

Gaia

Utente di lunga data
Il momento della mia vita in cui io proprio non mi sono curata dell’aspetto e’ stato durante il covid.
Mi ricordo che andavo in giro come na pazza che tanto non incontravo nessuno.
mi sentivo però tanto libera.
E’ durato poco perché come mi sono resa conto che stavo svaccando mi sono rimessa in riga.
Però dice molto il fatto che so di non essere stata la sola e che la questione era diffusa pure nel genere maschile.
Dovremmo essere tutti sicuri di noi come gli inglesi che escono come stanno

Nicky

Utente di lunga data
A me sembra che ci sia tanta pressione su tutti, anche sui maschi. Tanti vanno a fare il trapianto di capelli, ad esempio.
Non so se salvaguardare un'apparenza giovane sia un problema ancora più sentito dalle donne, forse si.
Onestamente io trovo davvero difficile accettare i cambiamenti dell'età e ne ho vissuti ancora relativamente pochi, perciò non so cosa dire, faccio parte della cultura sbagliata anche io, eppure non ho mai lavorato con il mio aspetto, sono una donna normalissima, ho tantissime persone che mi apprezzano. Eppure, ci soffro.

Gaia

Utente di lunga data
io mi vedo cambiare, come tutti del resto.
ad esempio nell'ultimo periodo, dopo aver smesso di fumare (a proposito non sto fumando) ho preso dei chili. diciamo che alle volte i cambiamenti i scocciano di più e altre di meno.
in ogni caso è assurdo pensare di poter restare giovani, cosi come è assurdo che gli altri si aspettino di vederci sempre in forma smagliante.
in questo ultimo periodo quando esco mi permetto il lusso della semplicità. Niente trucco, viso pulito, capelli puliti e abiti comodi.
si sta bene senza volere sempre essere piacenti. Mi basta essere piacevole.

Rebecca89

Sentire libera
Si vede già in quelle della mia età infatti. Le mie migliori amiche sono entrambe rifatte e ritoccate. Se si esce a cena la prima mezz'ora buona si parla di ritocchi vari. Io le ascolto, per me sono belle comunque, anzi forse una si sta tirando un po' troppo ma è scelta sua. Non dico molto perché non ci capisco niente. Non mi interessa particolarmente, non so se è perché mi vedo più carina ora di quando ero adolescente, cioè crescendo mi vedo sempre meglio e quindi di conseguenza non ci penso e non mi interesso. Ogni tanto ci provano a dirmi si pomparmi il labbro sopra🤭, ho il labbro sotto bello in carne e il sopra fino fino. Ma non ne vedo motivo, mi piace così e così me lo tengo. Diciamo che la donna tende a voler apparire più degli uomini ed ha maggiore paura di invecchiare forse. Almeno le risposte che ho io al "perché ti sottoponi a certi trattamenti che non ne hai bisogno?" "Perché voglio mantenermi bella ".
Preferisco lo sport😅

Arcistufo

Si vede già in quelle della mia età infatti. Le mie migliori amiche sono entrambe rifatte e ritoccate. Se si esce a cena la prima mezz'ora buona si parla di ritocchi vari. Io le ascolto, per me sono belle comunque, anzi forse una si sta tirando un po' troppo ma è scelta sua. Non dico molto perché non ci capisco niente. Non mi interessa particolarmente, non so se è perché mi vedo più carina ora di quando ero adolescente, cioè crescendo mi vedo sempre meglio e quindi di conseguenza non ci penso e non mi interesso. Ogni tanto ci provano a dirmi si pomparmi il labbro sopra🤭, ho il labbro sotto bello in carne e il sopra fino fino. Ma non ne vedo motivo, mi piace così e così me lo tengo. Diciamo che la donna tende a voler apparire più degli uomini ed ha maggiore paura di invecchiare forse. Almeno le risposte che ho io al "perché ti sottoponi a certi trattamenti che non ne hai bisogno?" "Perché voglio mantenermi bella ".
Preferisco lo sport😅
Cambia la qualità delle pisellate che ricevi in cambio della ritoccatura.
Intendo proprio qualità umana del pisellatore...

poppy

Miele e formaggio
Non saprei cosa dire.
Io non mi sono mai piaciuta. Non mi sono mai trovata bella. Accettabile, carina, scopabile si. Ma bella no. Anche perche mia madre mi ha sempre criticata e anzi al massimo mi faceva sentire brutta e gli uomini che ho avuto sono sempre stati genovesi nei complimenti. Ma complessi Non ne ho mai avuti. Il seno lo feci andando anche contro al mio ex. Lui assolutamente Non voleva ma io si e alla fine ho fatto come volevo io e la cosa non ci ha giovato, almeno all inizio, ma era una scelta mia sulla mia percezione del mio corpo e non di certo fatta per piacere ad un uomo.
Non nego che credo che magari un aggiustatina penso che me la daroʻ ad un certo punto ma non per sembrare piu giovane ma per piacermi di piu a me.

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi e’ sorta una riflessione guardando la foto della signora postata sui giornali.
Era una dirigente di un importante grippo bancario, gia’ sottoposta ad addominoplastica e lifting. La si vede con labbra carnose con rossetto super rosso e pelle di porcellana ..
Si e’ liberi di sottoporre il proprio corpo a interventi di abbellimento, ovvio, se fanno star meglio, ma il fatto che una signora che non lavora nel mondo dello spettacolo ma che ha avuto una solida istruzione e un ruolo dirigenziale debba morire perche’ intenzionata a lottare contro i segni del tempo o inestetismi, mi sembra un paradosso.
Parliamo di uguaglianza…ma io un uomo che muore dopo un intervento di chirurgia plastica finito male lo devo ancora sentire..ma manco a 40 anni..figuriamoci a 60.
Voler essere belle, della bellezza giovanile e non del fascino anche maturo, anche se non hai fatto perno nella vita sull’aspetto estetici e non conosci altro.. non e’ davvero incredibilmente poco comprensibile?
Con questo non voglio giudicare la signora, perche’ credo sia un fenomeno diffuso, ma capire cosa ne pensiate.
Nel momento in cui scrivi che non vuoi giudicare la persona la stai già giudicando.
Ed è così bello farlo senza anteporre quella stupida frase per sembrare non giudicante.
Fai tutto sto pippone esperimendo il tuo lecito ed implacabile giudizio e poi alla fine te ne esci con sta frase falsa.
A parte questo utile preambolo volto a farti comprendere che anche tu al pari di altri scrivi cacate, penso che se i propri inestetismi sono fonte di disagio e non permettono di vivere serenamente si fa benone a volerli correggere ed a tutte le età, consapevole che ad ogni intervento chirurgico ci si può lasciare le penne.
Quindi no, non è poco comprensibile anzi, la comprendo benissimo.

Rebecca89

Sentire libera
Nel momento in cui scrivi che non vuoi giudicare la persona la stai già giudicando.
Ed è così bello farlo senza anteporre quella stupida frase per sembrare non giudicante.
Fai tutto sto pippone esperimendo il tuo lecito ed implacabile giudizio e poi alla fine te ne esci con sta frase falsa.
A parte questo utile preambolo volto a farti comprendere che anche tu al pari di altri scrivi cacate, penso che se i propri inestetismi sono fonte di disagio e non permettono di vivere serenamente si fa benone a volerli correggere ed a tutte le età, consapevole che ad ogni intervento chirurgico ci si può lasciare le penne.
Quindi no, non è poco comprensibile anzi, la comprendo benissimo.
Su questo sono d' accordo, io sono a favore di chi ci ricorre anche solo perché vuole piacersi.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi pare di aver letto che il medico era già stato condannato, quindi ok che uno abbia turbe mentali tali per cui si vede sempre in difetto di qualcosa e insegua, perennemente insoddisfatto tipo pena da inferno dantesco, un modello inarrivabile che esiste solo nella sua testa, ma almeno spendesse quei X euro in più per andare da uno bravo, visto che i soldi non le mancavano. Di micragna si può morire

Pincopallino

Utente di lunga data
Su questo sono d' accordo, io sono a favore di chi ci ricorre anche solo perché vuole piacersi.
Io non sono né favorevole né contrario agli interventi chirurgici degli altri.
Sono piuttosto per la risoluzione dei disagi psicologici che un inestetismo può portare.
C‘è chi prova a lavorare sull’autostima e chi modella con siliconi e affini.
Per me interventi di pari dignità sono.
Ed ognuno ha diritto a piacersi con i mezzi che meglio crede.

Pincopallino

Utente di lunga data
E' che, purtroppo, se è per una questione di età, non ti piaci comunque, temo.
Se in testa hai la faccia e il corpo che avevi tra i venti e i trent'anni, secondo me fai fatica a trovare una soluzione.
Parliamone.
Ho delle colleghe di 26 anni completamente sfasciate.
Mia moglie (ed anche la mia amante) se le mangiano in insalata.