no claudio è una illusione di normalita quelka che vivo. perche se non assumo farmaci tocco spesso il fondo della depressione.
È il contrario Circe è proprio il contrario. Assumendo determinati farmaci, ti aiutano a rimettere in equilibrio certe funzioni, per non vivere una illusione. La depressione è una malattia e come tale va curata, non ti da la vera visione delle cose.
lo so che una persona depressa è una gran rottura di coglioni. ed io adesso questa sono. scrivere qui mi aiuta a confrontarmi con le carezze e i pugni della vita. e spesso mi ha fatto bene. scusate la pesantezza...
Chi lo dice che sei una rompi scatole?
Chi?
Circe, se dai fastidio a qualcuno ... lo mandi per direttissima a quel paese!!!!
Adesso è il tuo tempo per i tuoi spazi per il tuo dolore che dovrebbero stare al centro di tutto!
Ma che stiamo scherzando? ... Quello che ti è stato fatto, ha una dimensione talmente grande, e se qualcuno non
ha comprensione per questo ... non ha capito una mazza ... anzi, la mazza dovresti dare tu!!!
lo so, capire la mia scelta è difficile. ma ci sono cose che non posso dire e che non si possono spiegare. ho provato ad allontanarlo ma stavo peggio. il discorso é piu ampio...é quel perdere la fiducia negli altri, nel pensare che un conoscente che ti sorride lo fa ma x te tradito é un sorriso che nasconde quslcos' altro. é il dubitare di ogni gesto degli altri, anche quelli belli. é ricevere una carezza e credere che sia solo un gesto di commiserazione. é nel baciare tuo marito e pensare ad altro. è nel sentirsi divisa in due, una parte 'felice' di ricostruire e una parte diabolica che quasi aspetti il puttaniere di turno x lasciarsi andare. è come riunire nello stesso corpo due forze contrastanti che a turno prendono potere. ed è davvero una fatica....
Cara Circe,
Leggendoti c’è stato un punto, che mi ha molto colpito e sconcertata.
Il fatto del dubbio. Un dubbio che sembra aver preso delle dimensioni che fuoriescono dal rapporto tra te e lui … se ti ho capito bene, si è allargato in tutto che ti circonda.
Il dubbio è come un buco nero che risucchia tutto … riesce a sbatterti in una dimensione staccata dalla realtà. Circe, aggrappati a quel filo di ragione che hai, e frena!
Frena tutto! Frena tutto!
Dovresti coinvolgere la famiglia e cercare un aiuto professionale.
Qua non stiamo più parlando di depressione e di un certo tipo di dubbio …
Stai facendo un lavoro come Sisifo …
Dovresti fermare tutto, e dare un po’ di respiro alla tua mente e alla tua anima.
Non vorrei sembrare drammatica, ma questo tipo di dubbio non va bene.
Divora tante di quelle energie e forze, che non ti danno la possibilità di rimetterti in sesto, anzi.
Spero, di aver capito male …
Un abbraccio forte
sienne