L'irrazionale senso di normalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma perchè con compagno/marito no?
insomma dal mio punto di vista trovo che sia più corretto
che la persona con cui si vive sappia come sei ...
Poi non so prima di essere mio marito era lui il mio mogliore amico
Bè per esempio del mio tradimento a lui non potevo certo parlare.....
Quindi già il mio amico sa una cosa in più del mio compagno

E poi ci sono delle volte che ho bisogno di un confronto, e ho bisogno di qualcuno ad di fuori di noi.
E poi, boh, ci sono volte che sento che posso essere me stessa solo con lui

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Bè per esempio del mio tradimento a lui non potevo certo parlare.....
Quindi già il mio amico sa una cosa in più del mio compagno

E poi ci sono delle volte che ho bisogno di un confronto, e ho bisogno di qualcuno ad di fuori di noi.
E poi, boh, ci sono volte che sento che posso essere me stessa solo con lui

Ci sono cose che non si vogliono ,non si possono o no ci si sente di dirle ovvio
ma il fatto di parlare a qualsiasi altra persone di noi che lui non sa non mi farebbero stare
male con me stessa...
piuttosto me le tengo per me
e non è che gli dico tutto
ma non è che neanche faccio nulla di cosi tanto traumatico da doverne parlare
con un'amico piuttosto che a lui...
ma poi non si tratta neanche così tanto solo di parlare ma di essere come si è
Cioè insomma io sono questa prendere o lasciare...

sono sicura di non essermi spiegata...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono cose che non si vogliono ,non si possono o no ci si sente di dirle ovvio
ma il fatto di parlare a qualsiasi altra persone di noi che lui non sa non mi farebbero stare
male con me stessa...
piuttosto me le tengo per me
e non è che gli dico tutto
ma non è che neanche faccio nulla di cosi tanto traumatico da doverne parlare
con un'amico piuttosto che a lui...
ma poi non si tratta neanche così tanto solo di parlare ma di essere come si è
Cioè insomma io sono questa prendere o lasciare...

sono sicura di non essermi spiegata...

ti sei spiegata
Probabilmente riesci a tenere tutto dentro senza confidarti e se ci stai bene va bene
Io in alcune situazioni, il mio tradimento è il fatto esclatante, avevo bisogno di sapere che c'era qualcuno disposto a ad ascoltare, non giudicandomi ma facendomi pensare. Mio marito non poteva essere questa persona.

Ma perchè con compagno/marito no?
insomma dal mio punto di vista trovo che sia più corretto
che la persona con cui si vive sappia come sei ...
Poi non so prima di essere mio marito era lui il mio mogliore amico
:carneval::carneval::carneval::carneval:
Per questo tu sei diventata sua moglie perchè lui è il tuo mogliore amico...

Sai io mi diverto come un matto, quando ci sono persone che sanno cose su di me,
che anche io so...di me stesso...
Per questo quando dicono eccolo è là...
invece è qua...

Qui e là e su e giù...

Ehi mela at salut mela...:smile:

lunaiena

Scemo chi legge
:carneval::carneval::carneval::carneval:
Per questo tu sei diventata sua moglie perchè lui è il tuo mogliore amico...

Sai io mi diverto come un matto, quando ci sono persone che sanno cose su di me,
che anche io so...di me stesso...
Per questo quando dicono eccolo è là...
invece è qua...

Qui e là e su e giù...

Ehi mela at salut mela...:smile:

cinoscendomi molto bene
Immagina di quali porcate sono capace...
non ho neanche bisogno di parlare tanto...
capisci!

Brunetta

Utente di lunga data
ti sei spiegata
Probabilmente riesci a tenere tutto dentro senza confidarti e se ci stai bene va bene
Io in alcune situazioni, il mio tradimento è il fatto esclatante, avevo bisogno di sapere che c'era qualcuno disposto a ad ascoltare, non giudicandomi ma facendomi pensare. Mio marito non poteva essere questa persona.
Lascia perdere il tradimento, avendolo tradito lui non era più il tuo migliore amico e l'hai tradito anche come amico (e così è il caso di Circe). Un compagno con cui si decide di condividere una cosa così importante come i figli deve essere una persona di cui ti devi poter fidare totalmente. Senza questa fiducia io non farei figli. Infatti io ho sbagliato a valutare.

Lascia perdere il tradimento, avendolo tradito lui non era più il tuo migliore amico e l'hai tradito anche come amico (e così è il caso di Circe). Un compagno con cui si decide di condividere una cosa così importante come i figli deve essere una persona di cui ti devi poter fidare totalmente. Senza questa fiducia io non farei figli. Infatti io ho sbagliato a valutare.
se poi si sbaglia in buona fede.....non è certo una colpa

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'irrazionale senso di normalità

Non ho capito. Ho tradito mio marito non il mio migliore amico. Non ti seguo.Sulla fiducia siamo d'accordo. Sono io che ho tradito la sua in questo casi

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito. Ho tradito mio marito non il mio migliore amico. Non ti seguo.Sulla fiducia siamo d'accordo. Sono io che ho tradito la sua in questo casi
Per me il marito dovrebbe essere il migliore amico, quando lo tradisci smette di essere, per te, il migliore amico perché non gli confidi non tanto il tradimento ma il percorso che ti ha portato al tradimento. Può benissimo essere perché (come mi pare il tuo caso) ti sei sentita prima tradita tu da lui, non tanto per la mancanza di sesso, ma per l'allontanamento emotivo e di intimità che sono stati causa e insieme conseguenza della mancanza di sesso. Però è stata sempre una cesura della indispensabile confidenza che deve esserci tra moglie e marito.

Nausicaa

sfdcef
Per me il marito dovrebbe essere il migliore amico, quando lo tradisci smette di essere, per te, il migliore amico perché non gli confidi non tanto il tradimento ma il percorso che ti ha portato al tradimento. Può benissimo essere perché (come mi pare il tuo caso) ti sei sentita prima tradita tu da lui, non tanto per la mancanza di sesso, ma per l'allontanamento emotivo e di intimità che sono stati causa e insieme conseguenza della mancanza di sesso. Però è stata sempre una cesura della indispensabile confidenza che deve esserci tra moglie e marito.

Forse ti confondi con Lunapiena? E' lei che ha detto che suo marito è stato il suo migliore amico...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok ora mi è chiaro. Si forse è vero. Mio marito è sempre stato il mio confidente. Credo di non avere mai avuto segreti per lui. Poi il tradimento per il quale non ho scusanti. Io e mio marito avevamo intimitã e sesso ai tempi.
È vero che da allora i segreti sono aumentati, il tradimento, il forum, le nuove amicizie importanti e non condivisibili....

Brunetta

Utente di lunga data
Forse ti confondi con Lunapiena? E' lei che ha detto che suo marito è stato il suo migliore amico...
Non mi confondevo. Esprimevo quel che dovrebbe essere per me il rapporto con la persona con cui si decide di condividere la vita.

Brunetta

Utente di lunga data
Ok ora mi è chiaro. Si forse è vero. Mio marito è sempre stato il mio confidente. Credo di non avere mai avuto segreti per lui. Poi il tradimento per il quale non ho scusanti. Io e mio marito avevamo intimitã e sesso ai tempi.
È vero che da allora i segreti sono aumentati, il tradimento, il forum, le nuove amicizie importanti e non condivisibili....
Oh succede anche senza tradimenti, sessuali, di mezzo. Io mi aspetto che, benché possa condividere con me cose che non condivide con il marito, lei abbia con lui un rapporto qualitativamente diverso in cui ci sono milioni di cose dalle quali io sono esclusa, oltre al sesso. Infatti non ci siamo sposate noi due :D:D

Circe

Utente di lunga data
se mi avesse tradito con la mia migliore amica sarebbero entrambi sotto un cipresso. E non in maniera cadavericamente integra. Un braccio qui, un piede là...
Non l'avrei graziato proprio per niente.
E poi non l'ho graziato.
Abbiamo parlato, abbiamo sviscerato, ho preso atto dei miei sbagli lui dei suoi e ho archiviato.

Non conosco la storia di Brunetta, avrà avuto le sue ragioni credo.
Tebe, lo ami adesso Mattia? Dopo quello che ti ha fatto, sei riuscita ad amarlo ancora?

Kid

Utente un corno
Tebe, lo ami adesso Mattia? Dopo quello che ti ha fatto, sei riuscita ad amarlo ancora?
Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, non credo sia una domanda da porre a Tebe, che di suo tollera il tradimento sessuale e quindi non fa testo. Voglio dire, già escludere il lato fisico della cosa è un bel peso in meno.

Giusto Tebe?

Nausicaa

sfdcef
Con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente, non credo sia una domanda da porre a Tebe, che di suo tollera il tradimento sessuale e quindi non fa testo. Voglio dire, già escludere il lato fisico della cosa è un bel peso in meno.

Giusto Tebe?

Kid, sei un adorabile ragazzino, ma ogni tanto non capisci un tubetto :)
Ti adoro. :)

Innominata

Utente che predica bene

Giusto Tebe?
Ma quello di Mattia fu un tradimento, non un tradimento sessuale. E in ogni caso se si puo' dire, dopo
Punto.
A capo.
Lettera Maiuscola.
Vuol dire che si e' addirittura andati avanti.
Pero' si devono poter dire tutte e tre le cose.

Tebe

Egocentrica non in incognito

io lo amo molto di più.
L'uomo che è diventato non ha nulla a che vedere con quello che era prima del tradimento.
Quell'uomo io avrei smesso di amarlo.

per me. per noi. Quel tradimento è stato una benedizione.
Ci ha permesso di guardare la nostra coppia e ricostruire su basi molto più solide.
:eek:
Se lui non avesse tradito oggi non saremmo insieme.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma quello di Mattia fu un tradimento, non un tradimento sessuale. E in ogni caso se si puo' dire, dopo
Punto.
A capo.
Lettera Maiuscola.
Vuol dire che si e' addirittura andati avanti.
Pero' si devono poter dire tutte e tre le cose.

Brava Inno.
E' stato proprio un Tradimento.
Con la T maiuscola.

mamma quanto ho patito.
:unhappy:

Mi ha strappato proprio il cuore.
E ho sentito ogni millimetro di quella lacerazione.

Terribile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.