L'Italia fottuta

Skorpio

Utente di lunga data
Avevamo il terziario .. ma ce lo siamo fatto fottere al tavolo della globalizzazione, come un imbroglione fotte un malcapitato al tavolo delle 3 carte al parcheggio di un autogrill

Avremmo un patrimonio culturale immenso, ma i nostri competitors europei valorizzano anche le scureggie, e in termini di riscontro turistico fanno meglio di noi

Avremmo un patrimonio naturale inimitabile, ma in fin dei conti per come lo trattiamo, tutto sommato ce ne importa una sega, e se ce ne importa una sega a noi, figuriamoci quanto gli importa a quegli altri

I giovani se la danno a gambe, di nostro ci restano solo gli anziani, perché siamo un popolo di anziani

Ci stanno iniziando a fottere pure quelli, e quei 2 soldi che potrebbero buttare per far finta di far girare una economia che non ha più benzina.

http://www.voglioviverecosi.com/godersi-la-pensione-in-portogallo.html

Ma noi italiani, dico noi… quando è che ci si sveglia e si comincia a fottere qualcosa a quegli altri????????????????

Ah già.. ora c’è da fare la legge elettorale.

Poi (con calma) si vede ….. (ma vaffanculo va!!)

perplesso

Administrator
Staff Forum
6 anni e mezzo di PD al governo, si pagano. per invertire la rotta, ci vuole qualcuno che all'Italia voglia ancora bene, nonostante tutto quello che è capitato.

il nodo è individuare questo qualcuno.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
6 anni e mezzo di PD al governo, si pagano. per invertire la rotta, ci vuole qualcuno che all'Italia voglia ancora bene, nonostante tutto quello che è capitato.

ti mando affanculo subito o si aspetta 2 minuti ?
:cool:

Fiammetta

Staff Forum

Kid

Utente un corno

Premettendo che al giorno d'oggi, non saprei chi votare (sono elettore storico di sinistra, ma oggi non esiste la sinistra come la intendo io...), vi domando: ma davvero và tutto così male, oppure siamo noi a voler trovare tutto il negativo? Dati alla mano (PIL e occupazione), questo governo non è che stia facendo così male e qualche buona legge l'ha pure sfornata. Sicuramente meglio dei precedenti governi comunque. Rilancio: chi vedreste come alternativa? Guardate che c'è da avere i brividi.... ci sono in giro personaggi improponibili come Salvini e c'è ancora Berlusconi. Io ci andrei piano con il lamentarmi....

Fiammetta

Staff Forum
Premettendo che al giorno d'oggi, non saprei chi votare (sono elettore storico di sinistra, ma oggi non esiste la sinistra come la intendo io...), vi domando: ma davvero và tutto così male, oppure siamo noi a voler trovare tutto il negativo? Dati alla mano (PIL e occupazione), questo governo non è che stia facendo così male e qualche buona legge l'ha pure sfornata. Sicuramente meglio dei precedenti governi comunque. Rilancio: chi vedreste come alternativa? Guardate che c'è da avere i brividi.... ci sono in giro personaggi improponibili come Salvini e c'è ancora Berlusconi. Io ci andrei piano con il lamentarmi....
nemmeno io saprei chi votare e sono molto di sinistra... a perplesso tocca picchiarlo a prescindere in questioni politiche :carneval:

ma chi vuoi ci sia di valido ...nessuno ...il vero problema e' questo :cool:

perplesso

Administrator
Staff Forum
tu vivi in una zona che gode dello statuto delle autonomie ed ha capito da decenni ormai dove sta il suo petrolio.

il problema è che in un momento di apparente ripresa generalizzata, noi italiani andiamo avanti col freno a mano tirato.

qualcosa si muove è vero, ma giusto perchè qualcuno ha paura veramente di trovarsi i forconi davanti alla porta.

mi rendo conto che l'offerta politica italiana non presenta nè un Lincoln nè un Putin nè tutto sommato nemmeno un Macron.

ma di certo il governo va sfilato di mano al PD prima che finisca il suo lavoro di demolizione.

Kid

Utente un corno
tu vivi in una zona che gode dello statuto delle autonomie ed ha capito da decenni ormai dove sta il suo petrolio.

il problema è che in un momento di apparente ripresa generalizzata, noi italiani andiamo avanti col freno a mano tirato.

qualcosa si muove è vero, ma giusto perchè qualcuno ha paura veramente di trovarsi i forconi davanti alla porta.

mi rendo conto che l'offerta politica italiana non presenta nè un Lincoln nè un Putin nè tutto sommato nemmeno un Macron.

ma di certo il governo va sfilato di mano al PD prima che finisca il suo lavoro di demolizione.
Si ma siamo sempre lì... chi ci metti? I 5 stelle, really? Salvini? Berlusconi again? Mi tengo stretto il primo coglione del PD piuttosto.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma a fare una legge x i pensionati stranieri come quella del Portogallo che ci vuole?

GlieLa scrivo io in 20 minuti se devono andare ai convegni e alle cene, non fosse mai...

Questa gente non capisce un cazzo di economia, credimi

100 euro restituiti alla circolazione anziché introitati in imposta diretta, restituiscono se stessi in termini di Iva in 2 settimane.

E ci sono ancora le altre 50 settimane in un anno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si ma siamo sempre lì... chi ci metti? I 5 stelle, really? Salvini? Berlusconi again? Mi tengo stretto il primo coglione del PD piuttosto.
di coglioni piddini ne abbiamo avuti 4 in fila, direi anche basta.

intanto assicuriamoci qualcuno che non imponga ius soli, nazigenderismo, che non ceda ulteriori competenze all'inutile UE e che abbia un minimo di vero interesse per l'Italia.

i pentastellati sono solo la versione kitsch del PD. mi pare chiaro che la scelta debba rivolgersi altrove.

Fiammetta

Staff Forum

intanto assicuriamoci qualcuno che non imponga ius soli, nazigenderismo, che non ceda ulteriori competenze all'inutile UE e che abbia un minimo di vero interesse per l'Italia.

i pentastellati sono solo la versione kitsch del PD. mi pare chiaro che la scelta debba rivolgersi altrove.
madonna perple saresti da mettere al gabbio per 2 settimane ...minimo :carneval:

Fiammetta

Staff Forum

Kid

Utente un corno

A parte il fatto che trovo la legge ius soli assolutamente legittimae che sono un europeista convinto, tu mi stai dicendo di votare il CDX. Salvini... Berlusconi... Sei serio? A Salvini dell'Italia frega un cazzo, fino a ieri strappavano i tricolori e andavano in giro a gridare "prima il nord". Ora gridano "prima gli italiani" per cavalcare l'onda del populismo mirato al problema immigrati. E' uno sciacallo, pure un pò fascista e mi stupisco (anche se dopo un ventennio di Berlusca non dovrei) che così tanti ignoranti gli vadano dietro.

Berlusconi... direi anche basta. Quindi o fai nomi seri e me li indichi, altrimenti questa è una discussione inutile e deleteria.

trilobita

Utente di lunga data

Purtroppo il Partito dell'amore non c'è più,Cicciolina si è ritirata e Moana è mancata.
Se penso che le pigliavano per il culo,mentre ora abbiamo l'immarcescibile Boschi,che non vale un neurone di Moana Pozzi e voleva pure firmare una legge fondamentale...
Scordiamoci la sinistra dura e pura.
Non potrà più esistere,a meno di una rivoluzione globale.
I più deboli da difendere sono stati soppiantati da altri,più disperati,rendendo improbo il compito della sinistra e dei sindacati.
La globalizzazione ed il mercato selvaggio hanno condannato il vecchio mondo a scendere nell'inferno del sottosviluppo,gratificando quel centinaio di famiglie di banchieri e speculatori che hanno in mano il mercato.
Il trend è questo.
Il paradosso è,sia che le borse salgano o scendano,i deboli ne hanno sempre svantaggio.
Un loop da cui non si esce,ma che ad ogni periplo,per forza centrifuga,deposita ulteriori soldi e potere ai soliti noti.
La mia opinione è che l'unica via di uscita sia una rivoluzione.

Fiammetta

Staff Forum
A parte il fatto che trovo la legge ius soli assolutamente legittimae che sono un europeista convinto, tu mi stai dicendo di votare il CDX. Salvini... Berlusconi... Sei serio? A Salvini dell'Italia frega un cazzo, fino a ieri strappavano i tricolori e andavano in giro a gridare "prima il nord". Ora gridano "prima gli italiani" per cavalcare l'onda del populismo mirato al problema immigrati. E' uno sciacallo, pure un pò fascista e mi stupisco (anche se dopo un ventennio di Berlusca non dovrei) che così tanti ignoranti gli vadano dietro.

Berlusconi... direi anche basta. Quindi o fai nomi seri e me li indichi, altrimenti questa è una discussione inutile e deleteria.
comincio ad amarti ...politicamente parlando :D

Kid

Utente un corno
comincio ad amarti ...politicamente parlando :D
Ma ti rendi conto che negli ultimi sondaggi, la Lega è al 15%?

E che c'è ancora un buon 12% di italiani che voterebbero Silvio?

Cioè, a breve dovrò emigrare pure io.

Skorpio

Utente di lunga data
...

[video=youtube;BF56TzwEt-g]https://www.youtube.com/watch?v=BF56TzwEt-g[/video]