Lo Amo e lo lascio libero. E' giusto?

Annina123

Utente di lunga data
Ti ama sicuramente, ma difende il suo mondo, la sua famiglia.
Non avrete un futuro insieme.
Mi dispiace...
Io non voglio distruggere il suo mondo... ma farne parte... so che sembra impossibile... almeno in parte... ma esistono tante realtà ormai... non è come 60 anni fa...
Ma, da uomini, aiutatemi a capire... l'Amore... gestito con i tempi giusti e le mosse corrette... non vale la pena per affrontare dei cambiamenti? Cos'è questa paura? Io so che se lo lasciasse lei, lui sarebbe pronto a ricominciare... ma quindi è solo non volersi assumere delle responsabilità? E perché sacrificarsi tanto per qlsa di falso in fondo...? Le donne sono davvero più forti e coraggiose?

Annina123

Utente di lunga data
Sei stata molto dettagliata. Forse un po' inconsapevole, ma oltre la tua hai dato sufficienti informazioni anche dell'altra campana...il tuo pseudo amore.

Se le cose che ti ha detto sono quelle (ci ha girato anche un po' intorno) penso che se tu, contrariamente ad ora, provassi un po' a "forzarlo" avresti le risposte definitive sulle sue reali intenzioni.
Cioè arrivederci e grazie..?
Sono tutte così le storie quindi?
Lui non sa come andranno le cose ma onestamente non riesce ad immaginare ora di poter lasciare la moglie, anche se lo sogna...
Più ne parlo con voi cmq più provo un senso di... disgusto... mi sembrava un sentimento bello e speciale... ma forse è tutto falso...
Non esistono sentimenti puliti quando.si è detto sì? Come a dire... il binario è imboccato... non si può cambiare direzione... io ero convinta del contrario ma forse sbaglio....

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io non voglio distruggere il suo mondo... ma farne parte... so che sembra impossibile... almeno in parte... ma esistono tante realtà ormai... non è come 60 anni fa...
Ma, da uomini, aiutatemi a capire... l'Amore... gestito con i tempi giusti e le mosse corrette... non vale la pena per affrontare dei cambiamenti? Cos'è questa paura? Io so che se lo lasciasse lei, lui sarebbe pronto a ricominciare... ma quindi è solo non volersi assumere delle responsabilità? E perché sacrificarsi tanto per qlsa di falso in fondo...? Le donne sono davvero più forti e coraggiose?
Ti ripeto che se continui a mettere nello stesso calderone amore e responsabilità non vale assolutamente la pena lasciare dove si sta per cercare leggerezza altrove. Esattamente perché un amante Cerca irresponsabilità. Magari non lo dichiara, ma è esattamente qui il nocciolo. Vi siete incontrati da sposati e lui ha proseguito il corteggiamento perché ti vedeva come la sua isola felice lontana dalle rotture di coglioni. E tu gli stai proponendo esattamente lo stesso Format con più rotture di coglioni. Puoi essere innamorato quanto ti pare ma secondo me Se non è un cretino fugge

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Intanto benvenuta :)
Ma pensare che non sia un problema di coraggio ma che semplicemente sta dove vuole stare?
Una delle poche regole che mi impongo è guardare i fatti
Se ti amasse, per quello che per me è l'amore farebbe progetti con te e invece sta con sua moglie
Qualunque siano i suoi sentimenti per te la scelta al momento è questa. Questo non significa che tu non sia importante o che non ti voglia bene semplicemente ha una famiglia e al momento questo conta più di te.
Tu puoi decidere di continuare così senza progetti e godendoti quello che ti da e il tempo che dividi con lui oppure rinunciare.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
sinceramente, sono così sia sposati che single.
Vivono il momento in modo coinvolgente, quando si fa sul serio spariscono.
Non è così difficile da capire, amano ciò che gia hanno. Il resto è svago. Mi spiace che tu pensi che lui fosse innamorato, erano cose che in quel momento diceva per renderti felice e magari fantasticava di un ipotetico futuro insieme. Preso sicuramente, ma lui è tornato con i piedi ben piantati per terra. Sa cosa perde, e non sa cosa trova.
Un conto sono Un paio d'ore idilliaco un altro il futuro carico di problemi.

JON

Utente di lunga data
Cioè arrivederci e grazie..?
Sono tutte così le storie quindi?
Lui non sa come andranno le cose ma onestamente non riesce ad immaginare ora di poter lasciare la moglie, anche se lo sogna...
Più ne parlo con voi cmq più provo un senso di... disgusto... mi sembrava un sentimento bello e speciale... ma forse è tutto falso...
Non esistono sentimenti puliti quando.si è detto sì? Come a dire... il binario è imboccato... non si può cambiare direzione... io ero convinta del contrario ma forse sbaglio....
Allora, il rischio nella tua storia che tutto finisca in barbabietole è molto alto. Credimi, se ne sentono tante di questo genere. Poi tu hai riportato molto precisamente le asserzioni di lui che, prese qui su un forum e per quelle che sono, non lasciano ben sperare.

Annina123

Utente di lunga data
A parte serio. Sono un maschietto. Perché Non ti va come risposta? Se è lui a dire di voler la sera trovare i propri pargoli. O sbaglio?
Pensavo fossi donna... sarà l'acidità...
I figli sono sacri. Lui si cresce i suoi e io i miei, con i rispettivi genitori... che senso ha dire sta frase? Mah!

Annina123

Utente di lunga data
sinceramente, sono così sia sposati che single.
Vivono il momento in modo coinvolgente, quando si fa sul serio spariscono.
Non è così difficile da capire, amano ciò che gia hanno. Il resto è svago. Mi spiace che tu pensi che lui fosse innamorato, erano cose che in quel momento diceva per renderti felice e magari fantasticava di un ipotetico futuro insieme. Preso sicuramente, ma lui è tornato con i piedi ben piantati per terra. Sa cosa perde, e non sa cosa trova.
Un conto sono Un paio d'ore idilliaco un altro il futuro carico di problemi.
Mi sa che tu abbia ragione...
Ma perché venire a rompermi i coglioni con tanta insistenza conoscendo tutta la storia... bho! Allora è davverp superficialità... ma a 40 anni e padre di 2 figli... mi sarei aspettata di più.....

Ultima domanda... e se trovasse qualcosa di meglio.... che lo rende Frlice per tutta la vita?

Lostris

Utente Ludica
Intanto benvenuta :)
Ma pensare che non sia un problema di coraggio ma che semplicemente sta dove vuole stare?
Una delle poche regole che mi impongo è guardare i fatti
Se ti amasse, per quello che per me è l'amore farebbe progetti con te e invece sta con sua moglie
Qualunque siano i suoi sentimenti per te la scelta al momento è questa. Questo non significa che tu non sia importante o che non ti voglia bene semplicemente ha una famiglia e al momento questo conta più di te.
Tu puoi decidere di continuare così senza progetti e godendoti quello che ti da e il tempo che dividi con lui oppure rinunciare.
A parte il grassetto, su cui non sono del tutto d'accordo, perché riguarda una visione tua personale di cosa è l'amore, quoto.

Fatti, non pugnette.

Ultima modifica: