Lo Amo e lo lascio libero. E' giusto?

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi era sfuggito ma lo racconto domani... sto crollando e ho la prima sveglia alle 3.... anche se nel primo post era scritto sebbene in breve...
Se hai domande più precise scrivimi così domani rispondo...
Ho capito in chat :facepalm:

mistral

Utente di lunga data
Mi sa che tu abbia ragione...
Non sono fatta per questo.

Vorrei avere più tempo... vedere come vanno le cose... ma ho paura di legarmi sempre di più e non riuscire eventualmente ad uscirne... perchè immagino che sia così che vadano le cose...

Di solito l'orgoglio mi ha sempre salvata da certe situazioni ma la vecchiaia temo mi abbia fiaccato... non vorrei cmq scoprirlo tardi.

E poi penso che non voglio fare tutto il percorso terribile della separazione per finire in un rapporto così...
Non dimenticare che anche se i commenti possono sembrarti bruschi,tutti qui stanno mettendoti in guardia perché è evidente che data la tua situazione tu abbia bisogno di avere un obiettivo è non un ripiego.Lo stiamo dicendo per il tuo bene e non contro di te.
Dici di non aver mai avuto esperienze di questo tipo quindi al momento sei galvanizzata e non riesci a comprendere che è normale all'inizio di ogni relazione sentirti come ti senti tu ,con la mente annebbiata,le farfalle nello stomaco ,la voglia di fare sesso,il desiderio dell'altro.È NORMALE e non qualcosa di unico al mondo ,è successo anche nelle storie finite male .Ma per ora non hai i piedi per terra per capirlo

disincantata

Utente di lunga data
non ha un cazzo da fare tutto il giorno e fa lo splendido con lei.
Magari esistono uomini disinteressati ed eroi romantici.
Ma certe attenzioni fanno breccia solo persone fragili e bisogno de di attenzioni.

In effetti l'ha conoscuta su un forum o chat 'solitudine', insolito cercarlo per uno sposato con figli.

Brunetta

Utente di lunga data

Lostris

Utente Ludica
1) uno può sinceramente dire cazzate
2) ci sono anche uomini che desiderano sentirsi speciali. Alla sindrome di Cenerentola corrisponde quella del Principe azzurro
3) purtroppo ho imparato che quello che è importante è quello che si fa, non quello che dice.
MA soprattutto
4) ti rendi conto davvero di cosa sarebbe una vita insieme nata da queste basi? Voglio dire figli che devono andare di qui e di là, senza dire tutte le lacerazioni?
Quoto tutto.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mai messo in dubbio che non avrei mai lasciato la famiglia.
Con lei sarebbe potuta durare anche venti anni SE NON MI AVESSE STRESSATO AFFINCHÉ USCISSI DI CASA.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
ci sta. Se tradisci è perché alla famiglia Ci credi. Altrimenti lasci.

Foglia

utente viva e vegeta
ci sta. Se tradisci è perché alla famiglia Ci credi. Altrimenti lasci.
Beh. Anche qui non so quanto sia giusto generalizzare. Crederci, nella famiglia, pur tradendo, non credo sia la storia di tutti. Ad alcuni la famiglia fa comodo e basta, nel senso che non ci credono neanche più ma stanno semplicemente comodi perché hanno una sistemazione in casa e al contempo i cavoli propri fuori.Ripeto: non è uguale per tutti. Ci sono coppie dove ciascuno pascola bellamente altrove, coppie che diventano "bianche", coppie in cui il tradimento e' semplicemente una doccia fredda, coppie per le quali una separazione e' solo un fatto di tempo.... Insomma.... Dire che uno che tradisce crede sempre comunque nella coppia a me pare esagerato tanto quanto dire che tutti i traditori sono mostri approfittatori....

Arcistufo

Beh. Anche qui non so quanto sia giusto generalizzare. Crederci, nella famiglia, pur tradendo, non credo sia la storia di tutti. Ad alcuni la famiglia fa comodo e basta, nel senso che non ci credono neanche più ma stanno semplicemente comodi perché hanno una sistemazione in casa e al contempo i cavoli propri fuori.Ripeto: non è uguale per tutti. Ci sono coppie dove ciascuno pascola bellamente altrove, coppie che diventano "bianche", coppie in cui il tradimento e' semplicemente una doccia fredda, coppie per le quali una separazione e' solo un fatto di tempo.... Insomma.... Dire che uno che tradisce crede sempre comunque nella coppia a me pare esagerato tanto quanto dire che tutti i traditori sono mostri approfittatori....
io non parlo di coppie. Una coppia senza figli mica è una famiglia. Soprattutto dal punto di vista dei vincoli.

Arcistufo

Anzi rilancio, secondo me Comincia a pensare seriamente di tradire quando credi ancora nella famiglia ma nella coppia non ci credi più

oriente70

Utente di lunga data
Quindi ho imparato che si può essere amanti solo per scopare e solo in coppie esclusivamente senza figli.

Se decidiamo di non vivere il nostro rapporto se non clandestinamente per tutelare i figli e per non far perdere a loro e a lui il ruolo di padre.....
Ti stai separando. Lui sta a casa con la mojera ?? Quindi come va a finire la tua storia quale lieto fine vedi. Perché bisogna credere in un lieto fine.

Foglia

utente viva e vegeta
io non parlo di coppie. Una coppia senza figli mica è una famiglia. Soprattutto dal punto di vista dei vincoli.
Curiosa sta cosa per cui per essere "famiglia" occorrono figli. Non la condivido :)

Ma anche se fosse che si sta sempre insieme per i figli non mi quadra. Ci possono essere i figli, ci possono essere interessi economici, ci può essere che non garba tornare a casa senza cena pronta e mutande pulite, ci può essere che non garba essere costrette a lavorare.... Boh. Credo ognuno possa avere una milionata di ragioni anche al di là dei figli. Che poi bisognerebbe vedere, a quel punto, quanto veramente si sta insieme per loro o quanto diventano un comodo paravento.

Perché è vero anche che, se si pensasse sempre ai figli, il tradimento sarebbe molto meno frequente in loro presenza. Considerato che se sgamato spesso porta la famiglia alla disgregazione.

Arcistufo

Curiosa sta cosa per cui per essere "famiglia" occorrono figli. Non la condivido :)

Ma anche se fosse che si sta sempre insieme per i figli non mi quadra. Ci possono essere i figli, ci possono essere interessi economici, ci può essere che non garba tornare a casa senza cena pronta e mutande pulite, ci può essere che non garba essere costrette a lavorare.... Boh. Credo ognuno possa avere una milionata di ragioni anche al di là dei figli. Che poi bisognerebbe vedere, a quel punto, quanto veramente si sta insieme per loro o quanto diventano un comodo paravento.

Perché è vero anche che, se si pensasse sempre ai figli, il tradimento sarebbe molto meno frequente in loro presenza. Considerato che se sgamato spesso porta la famiglia alla disgregazione.
Guarda, provo a spiegarti il mio punto di vista: immagina il mio cervello (o ciò che ne resta), come un tavolo da poker. Un consiglio di amministrazione se preferisci. A quel tavolo ci stanno sempre seduti tre giocatori, che chiameremo 1 2 e 3.
L'uno è il singolo, il 2 La coppia, il numero 3, Visto che ho una figlia sola, per me è la famiglia. Uno due e tre si parlano, il più delle volte si mettono d'accordo, ma il 99% del tempo cercano di fottersi a vicenda perché ognuno vuole vincere la partita. Ognuna delle tre dimensioni è in grado di stare bene se lasciata esprimere ma per mandare avanti la baracca servono decisioni, se uno dei tre non vince troppo tempo inizia ad incazzarsi. Quelle persone che riescono a fare andare d'accordo l'uno, il due e il tre non penso che abbiano l'amante. Ma manco la crecano.
sul resto. Comunque no: coppia e famiglia non sono la stessa cosa e secondo me senza figli non è famiglia, proprio perché la famiglia è il luogo delle responsabilità e dei legami, e poi in secondo (terzo/quarto/quinto/sesto/settimo) piano dell'affettività. Io e mia figlia ci adoriamo ma il nostro è un rapporto di coppia. Meno lo sporchi con rotture di coglioni e più rimane gioco meglio stiamo. Non so se mi sono capito da solo.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
prudenti, giustamente. Priorità è la parola chiave.
(Niente doppi sensi), si sono conosciuti bene e stando bene hanno fatto comprendere ai figli crescerà la coda giusta da fare. Forse perché a me l'idea di fare entrare e uscire di casa partner non mi piace in assoluto. Non ci si può permettere di sbagliare scelte ai danni dei bambini.
[emoji41][emoji41][emoji39][emoji39]