Lo dico tutti gli anni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Un video gira sullo schianto del pentagono...a me non pare un aereo.
Le 2 torri sono crollate che pareva implodessero. Basta vedere i filmati di quando fanno implodere un palazzo...se guardi entrambi i grattacieli pare proprio implodano...a me pare strano che due aerei possano fare quello che hanno fatto...
Poi cosa ci sia realmente dietro non lo so, ma non sono cadute per gli aerei.
Il video che gira infatti non mostra un aereo. Vedi una saetta e poi solo foto. Foto dell'incendio. Foto del buco nel Pentagono. Ma i rottami della fusoliera dove sono? o quelli della ali? Niente di niente. E ripeto..in uno dei luoghi più sorvegliati del pianeta. Che se si avvicina un calabrone lo riprendono almeno 4 o 5 telecamere.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
considerando che il sito è del consulente tecnico che si è occupato del caso Ustica per conto dell'Itavia direi che non è proprio da scartare a priori.

Capisco l'obiezione del filmato,ma un palo della luce un missile non lo piega,al limite lo distrugge. ed in ogni caso,c'è una sezione del sito che spiega esattamente il destino dell'aereo "sparito"
L'aereo sparito è un altro. E' quello che è precipitato e che si pensa fosse destinato alla Casa Bianca. Non mi riferivo a quello.

Buscopann

Nicka

Capra Espiatrice
Il video che gira infatti non mostra un aereo. Vedi una saetta e poi solo foto. Foto dell'incendio. Foto del buco nel Pentagono. Ma i rottami della fusoliera dove sono? o quelli della ali? Niente di niente. E ripeto..in uno dei luoghi più sorvegliati del pianeta. Che se si avvicina un calabrone lo riprendono almeno 4 o 5 telecamere.

Buscopann
Contando che al contrario di riprese dei due aerei delle Torri ci sono infiniti filmati da ogni angolazione possibile e immaginabile...
Roba che se volevano girare un film era già tutto predisposto...

perplesso

Administrator
Staff Forum
L'aereo sparito è un altro. E' quello che è precipitato e che si pensa fosse destinato alla Casa Bianca. Non mi riferivo a quello.

Buscopann
Beh se parliamo dell'aereo caduto sul Pentagono,le foto dei lampioni bastano ed avanzano,ma si vede chiaramente dall'animazione come si è svolto il fatto.

Dell'aereo svanito (pensavo ti riferissi sempre al Pentagono) le prove sono certo più interpretabili,nel senso che la famosa rivolta dei passeggeri non sarà mai dimostrabile,in un senso o nell'altro.

Però le foto del sito mostrano chiaramente i frammenti dell'aereo a terra.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Contando che al contrario di riprese dei due aerei delle Torri ci sono infiniti filmati da ogni angolazione possibile e immaginabile...
Roba che se volevano girare un film era già tutto predisposto...
Il centro di NYC non è certo paragonabile alla zona in cui sorge il Pentagono,quanto a popolazione e quindi presenza di telecamere di sicurezza

Buscopann

Utente non raggiungibile
Beh se parliamo dell'aereo caduto sul Pentagono,le foto dei lampioni bastano ed avanzano,ma si vede chiaramente dall'animazione come si è svolto il fatto.

Dell'aereo svanito (pensavo ti riferissi sempre al Pentagono) le prove sono certo più interpretabili,nel senso che la famosa rivolta dei passeggeri non sarà mai dimostrabile,in un senso o nell'altro.

Però le foto del sito mostrano chiaramente i frammenti dell'aereo a terra.
Si, io mi riferivo solo al Pentagono. La tesi dei lampioni infatti è stata ritenuta molto importante in sede di processo, da quello che mi è sembrato di leggere. Però io continuo a ritenere fantascienza la mancanza di filmati. Stiamo parlando del Pentagono. Ci saranno sicuramente. Se le cose sono andate come dicono, perché non li mostrano? E in quel caso le foto non dimostrano che i rottami siano di un aereo. Possono essere di qualsiasi cosa: un missile o un piccolo aereo.
Hai visto il film di Moore?

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Cmq il sito in effetti è molto più "tecnico" di qualsiasi altro che abbraccia le tesi complottistiche.
Leggevo adesso le spiegazioni del Foro sul Pentagono (i complottisti lo reputavano troppo piccolo). In una delle foto si vede il carrello sotto una colata di alluminio fuso. Pare che anche questa sia stata considerata una prova inoppugnabile in sede di processo.

Buscopann

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si, io mi riferivo solo al Pentagono. La tesi dei lampioni infatti è stata ritenuta molto importante in sede di processo, da quello che mi è sembrato di leggere. Però io continuo a ritenere fantascienza la mancanza di filmati. Stiamo parlando del Pentagono. Ci saranno sicuramente. Se le cose sono andate come dicono, perché non li mostrano? E in quel caso le foto non dimostrano che i rottami siano di un aereo. Possono essere di qualsiasi cosa: un missile o un piccolo aereo.
Hai visto il film di Moore?

Buscopann
Un valido perito balistico ti sa distinguere un frammento di missiile da uno di aereo,non voglio credere che si pensi che un Boeing ed un razzo aria-aria siano fatti dello stesso materiale.

Ho ben capito che scandalizza sta cosa dei filmati :) e non ti so dire come mai non ci siano sti famosi filmati,però le prove raccolte sul campo mi paiono sufficienti lo stesso.

Il film dell'azionista della HollyBurton mi ha fatto la stessa impressione del film su JFK. si perora una tesi, dimenticando che ad esempio nel caso JFK ci sono state almeno altre 2 inchieste che hanno sottoposto a revisione critica i risultati della Commissione Warren.

Preferisco basarmi sull'analisi delle prove raccolte,ecco. Analisi fatta da ingegneri e periti,più che da registi.

Ma poi Moore che fine ha fatto chè non l'ho più sentito nominare?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cmq il sito in effetti è molto più "tecnico" di qualsiasi altro che abbraccia le tesi complottistiche.
Leggevo adesso le spiegazioni del Foro sul Pentagono (i complottisti lo reputavano troppo piccolo). In una delle foto si vede il carrello sotto una colata di alluminio fuso. Pare che anche questa sia stata considerata una prova inoppugnabile in sede di processo.

Buscopann
Io non credo al complotto dell'11 settembre. ma credo che sia stata presa la palla al balzo per forzare decisioni nell'interesse di una minoranza molto ben introdotta,non solo negli USA.

In parte rivediamo oggi lo stesso schema nelle rivolte in Libia ed in Medio Oriente. qualcuno sta cavalcando la tigre,ma la tigre s'è liberata da sola

Buscopann

Utente non raggiungibile
Un valido perito balistico ti sa distinguere un frammento di missiile da uno di aereo,non voglio credere che si pensi che un Boeing ed un razzo aria-aria siano fatti dello stesso materiale.

Ho ben capito che scandalizza sta cosa dei filmati :) e non ti so dire come mai non ci siano sti famosi filmati,però le prove raccolte sul campo mi paiono sufficienti lo stesso.

Il film dell'azionista della HollyBurton mi ha fatto la stessa impressione del film su JFK. si perora una tesi, dimenticando che ad esempio nel caso JFK ci sono state almeno altre 2 inchieste che hanno sottoposto a revisione critica i risultati della Commissione Warren.

Preferisco basarmi sull'analisi delle prove raccolte,ecco. Analisi fatta da ingegneri e periti,più che da registi.

Ma poi Moore che fine ha fatto chè non l'ho più sentito nominare?
Dopo il film sull'11 settembre ne ha girato un altro sulla Sanità americana. 5 o 6 anni fa più o meno. Ero anche andato a venderlo al Cinema e mi era piaciuto molto. Nel 2011 credo che abbia fatto anche un film sulla crisi economica innescata dai mutui sub-prime. Quello però non l'ho visto.
Ora è un po' che non si sente. Starà lavorando a qualcosa oppure se la sta passando coi soldi che ha guadagnato. Aveva il suo stile però a me lui piaceva molto.

Buscopann

Tubarao

Escluso
E' irrazionale per il semplice fatto che statisticamente è il mezzo di trasporto che ha meno incidenti. Per cascare si devono concatenare tutta una serie di fattori che la probabilità è molto scarsa. Ormai, con le procedure di sicurezza, il volo è diventato molto sicuro. Per questo motivo la fobia di volare è irrazionale. Lo so benissimo, ma ne soffro comunque, proprio perché è irrazionale.
A me quello che fa paura sono più che altro quei due minuti in cui hai tempo per realizzare che stai per crepare. Due minuti in cui sei totalmente impotente. Nei quali non puoi neppure lottare o dimenarti per cercare di sfuggire al tuo destino. Imprigionato in un tubo di metallo che si sta schiantando. E' questo che mi fa effettivamente molta paura nel momento in cui salgo su un aereo.

Buscopann
Penso che in base al rapporto Passeggeri/Morti il mezzo più pericoloso, vera arma di distruzione di massa, sia proprio l'automobile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.