Brunetta
Utente di lunga data
I genitori incapaci di fare i genitori so benissimo che ci sono e temo non siano la minoranza, ma da adulti non ho mai visto chi andasse in casa altrui a criticare. Poi vi è una minima critica “fisiologica” che direi generazionale per la diversa importanza che viene data alle cose.tu hai scritto "vorrei capire perchè"
ci sono genitori che criticano sempre tutto quello che fai, che mettono pressione ai figli su qualsiasi cosa, una mia amica ha la mamma che le telefona per sapere se ha lavato il pavimento, quando va in casa sua controlla la polvere, ci sono genitori che ti offendono, che si impicciano, che non ti aiutano e se lo fanno te lo fanno pesare
e non dire che sono cose che non sai
Ad esempio ho letto giovani madri di lattanti che si considerano agli arresti domiciliari per non avere la possibilità di andare al bar per l’aperitivo. Beh io penserei che una è scema. Non direi niente, ma lo penserei. Uguale per il marito eh. Ma non credo proprio che i miei figli farebbero figli con deficienti, nel caso non criticherei ma vorrei capire. Se una suocero o una suocera non hanno altri strumenti culturali che guardare la polvere, comunque me ne fregherei e apprezzerei come è venuto bene chi ho scelto di sposare.