Minerva
io
« Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta. Era Lo, semplicemente Lo la mattina, ritta nel suo metro e quarantasette con un calzino solo. Era Lola in pantaloni. Era Dolly a scuola. Era Dolores sulla linea tratteggiata dei documenti. Ma tra le mie braccia era sempre Lolita. »
parlando di busi mi sono ricordata una sua intervista dove sosteneva la legittimità di un rapporto sessuale con ragazzini -e , secondo lui pienamente consapevoli della loro sessualità e capacità seduttiva.
stesso messaggio lo troviamo sia nella lolita di nabokov che in quella di kubrick.....
parlando di busi mi sono ricordata una sua intervista dove sosteneva la legittimità di un rapporto sessuale con ragazzini -e , secondo lui pienamente consapevoli della loro sessualità e capacità seduttiva.
stesso messaggio lo troviamo sia nella lolita di nabokov che in quella di kubrick.....