L'orgoglio del traditore

Darietto

Utente di lunga data
Secondo te, ponendo in questo modo la domanda, potrai mai ottenere delle risposte diverse da quelle che confermano ciò che tu hai già giudicato?
Mi sembra piuttosto retorico.

Anche solo in termini di proporzione dello scritto, mi pare che il tuo interesse sia diretto più che altro ad esprimere una tua opinione.

Fa paura, a te intendo, essere chiaro e aprire un 3d intitolato

"voi, traditori"

e proseguire con

"esseri subdoli, deboli che vi muovete nell'ombra.
Voi vigliacchi, meschini e sadici.
Sicuri e orgogliosi come un bambino che si nasconde dalla mamma e cinici come un adulto incapace.

Cosa avete da dire in proposito?"

L'esplicitazione del pensiero non piace? :)

Questo meccanismo è per certi versi simile a quello del traditore che fa di nascosto, che citavi nel tuo post.
Esplicitazione? A me sembra più una sorta di analisi da "biscotto della verità". Fai di meglio che mi sto annoiando ;)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Esplicitazione? A me sembra più una sorta di analisi da "biscotto della verità". Fai di meglio che mi sto annoiando ;)
È proprio una tua dinamica allora.
In assenza di argomentazione, tua intendo, ti sposti in tentativi di provocazione dell'interlocutore.

O perlomeno è una tua dinamica da forum.
Ti auguro che fuori non sia lo stesso.

È una schiavitù. Caspita.

Delegare agli altri la risoluzione dei tuoi problemi, la noia è un terribile problema se delegato ad altri, immagino sia destabilizzante.

Darietto

Utente di lunga data
È proprio una tua dinamica allora.
In assenza di argomentazione, tua intendo, ti sposti in tentativi di provocazione dell'interlocutore.

O perlomeno è una tua dinamica da forum.
Ti auguro che fuori non sia lo stesso.

È una schiavitù. Caspita.

Delegare agli altri la risoluzione dei tuoi problemi, la noia è un terribile problema se delegato ad altri, immagino sia destabilizzante.
No credimi, davvero perdo interesse davanti a risposte fatte con determinate dinamiche. E queste lo noto solo in te e Arcistufo. Ma avete fatto i compiti insieme? :)

Darietto

Utente di lunga data
Se fossi la "leggittima" attuale e lo leggessi avrei i conati di vomito non fosse altro perche' avrei capito di essere insieme ad un mostro. Tipo il quadro di Dorian Gray, uno marcio fino al midollo
Aspetta che si sta consultando con Ipazia, poi ti risponde (o uno o l'altra, non c'è differenza) alla solita maniera, nel suo solito costrutto, i suoi soliti toni, le offese, la supponenza. Ma tutto sempre molto prevedibile e scontato. Banale e stucchevole.

ipazia

No credimi, davvero perdo interesse davanti a risposte fatte con determinate dinamiche. E queste lo noto solo in te e Arcistufo. Ma avete fatto i compiti insieme? :)
Non ti metto in dubbio.
Ti credo.

Mi pare evidente il tuo disinteresse.

Come si potrebbe negare una tal evidenza? ;)

patroclo

Utente di lunga data
E' più una domanda che vorrei porre direttamente ai traditori/traditrici: cosa vi rende orgogliosi dei vostri tradimenti?

Non siete liberi perché potete agire solo di nascosto, in modo subdolo. Siete deboli perché al contrario fareste scelte in tutta libertà, alla luce del sole. Avete paura delle conseguenze, quindi siete anche vigliacchi. Siete meschini perché ingannate chi vi sta vicino. Siete sadici perché vi da piacere condnividere con altri i vostri tradimenti, alle spalle di chi li subisce. Eppure ostentate sicurezza e orgoglio. Come il bambino che si vanta della marachella con gli amici, ma con la cattiveria e il cinismo dell'adulto, e con la stessa paura per l'incapacità di affrontarne le conseguenze.
...dai, prima o poi la superi. Magari ne parleremo con calma.
Mai stato fiero, ma credo sia inutile spiegarti qualsiasi cosa in questo "tuo" momento storico

ipazia

Ma siete davvero zia e nipote? Non è che mi perdo le nottate a cercare informazioni su di voi.

Ipazia, se sei anziana ti chiedo scusa. E si giustificherebbe anche quel tuo modo un po' "vecchio stile", di scrivere. 🙏
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Non ho ancora capito che tipo di tenerezza mi fai!!

danny

Utente di lunga data
Ma siete davvero zia e nipote? Non è che mi perdo le nottate a cercare informazioni su di voi.

Ipazia, se sei anziana ti chiedo scusa. E si giustificherebbe anche quel tuo modo un po' "vecchio stile", di scrivere. 🙏
È una bella gnocca.
E non è manco parente di Arci.
Eddai.. 😏

ipazia

Quella riservata a chi non sa leggere?
No no.

E' il livello di ingenuità che diventa discriminante. :)
Proprio una questione di strumenti.

A volte diventa sparare sulla crocerossa. Per dirla male.
E toglie onore a chi lo fa.

E sopra a tutto io tengo al mio onore.

ipazia

Prima o poi...
non vedo l'ora di arrivarci.

Mi piace l'anzianità.
Secondo me concede permessi speciali di una vita che vissuta.

Mi piacciono gli anziani. Quando sono soddisfatti di quel che han vissuto.
Quindi non tutti. Ce ne sono alcuni che prenderei a calci nei denti per quanto vomitano l'insoddisfazione accumulata in una vita fatta di scelte del cazzo e in delega.

Ma quelli che sono fieri della loro vita, li trovo splendenti.

Lo dicevo anche anni fa.
Mi piacerebbe diventare vecchia, molle sdentata e trovarmi di fronte allo specchio guardando ogni ruga con l'affetto che si riserva ad una bella storia.
E mi impegno affinchè sia così.