Lotteria di Capodanno

CIRCE74

Utente di lunga data
Voglio anche io i biglietti per me e tutta la mia famiglia di maialini...spetta che prima do a tutti un nome😁🤭

perplesso

Administrator
Staff Forum
più che altro la mia cecità non mi ha fatto leggere la parola Vienna, oltre al riferimento alla Maestà Imperiale e Reale

Marjanna

Utente di lunga data
più che altro la mia cecità non mi ha fatto leggere la parola Vienna, oltre al riferimento alla Maestà Imperiale e Reale
PER ORDINE SOVRANO DI SUA MAESTA’ I. R. APOSTOLICA
l’ I. R. Direzione Generale del Lotto di Vienna apre

UNA
LOTTERIA IN ORO

quale terza lotteria
per intenti di pubblica utilità e beneficenza,
il cui reddito netto, a tenore delle Sovrane determinazioni è dedicato all’erezione di un manicomio provinciale nella Transilvania, ed in quanto il ricavo presentasse un sopravanzo, all’erazione di un manicomio provinciale nell’Ungheria.

Questa lotteria riccamente dotata contiene
6698 VINCITE

in gran parte assai raguardevoli, e dell’importo totale di
zecchini imperiali 60.000 in oro, di giusto peso

1 grazia di zecch. 15.000
1 grazia di zecch. 5000
1 grazia di zecch. 3000
3 grazie cadauna da zecch. 2000
6 grazie cadauna da zecch. 1000
14 grazie cadauna da zecch. 500
32 grazie cadauna da zecch. 100
2 grazie cadauna da zecch. 50
132 grazie cadauna da zecch. 20
506 grazie cadauna da zecch. 10
1000 grazie cadauna da zecch. 2
5000 grazie cadauna da zecch. 1

L’estrazione avrà luogo IRREVOCABILMENTE il 29 Dicembre 1857.
Il Prezzo di cadaun viglietto importa INDISTINTAMENTE fiorini 3 mon. di conv.

L’I. R. Ramo Lotto garantisce il pagamento puntuale delle vincite.

A coloro che prendono parte a questa lotteria si offrono vantaggi assai maggiori di quelli annessi per lo addietro a simili imprese private.
Tutte le vincite di pagano in zecchini imperiali di giusto peso.

Persino l’importo della più piccola vincita sorpassa la messa.
Non ha luogo che una sola estrazione nella quale tutti i viglietti anche quelli contenuti nelle sei serie giuocano per tutte le sopraindicate grazie.

Le condizioni più speciali possono rilevarsi dal programma della lotteria già pubblicato, il quale verrà rilasciato agli acquirenti di viglietti, e può ispezionarsi presso ogni venditore de’ medesimi.

I viglietti pono acquistarsi presso le i. i. r. r. Casse del Lotto, pressi gli i. i. r. r. Uffici delle imposte, presso la maggior parte degli i. i. r. r. Uffici postali, presso le stazioni di ferrovie e piroscafi, presso gli i. i. r. r. Ricevitori del Lotto, e presso molti altri venditori di viglietti.

Dall’ I. R. Direzione Generale del Lotto.
Giuseppe Caval. di Spaun
Federico Schrank

View attachment 10722
Prezzo del biglietto tre di queste. :)
INDISTINTAMENTE! 😀