Lui che intenzioni ha? Sono in un loop di autodistruzione

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie a tutti... In realtà, per dovere di cronaca, ho iniziato a provare attrazione dopo essere rimasta incinta, prima la vivevo più come una gratificazione...inoltre pensavo che ormai, dopo anni di tentativi, non avrei più avuto figli, ma tant'è.

Quindi mi pare di capire che l'opinione diffusa è che lui si finga santo, sensibile e dica di voler stare al suo posto solo per ottenere un mio interesse? Questo mi aiuterebbe a lasciarlo perdere definitivamente, mi cadrebbe molto, pensavo fosse fondamentalmente un bravo ragazzo, a questo punto dovrei lasciarlo nel suo brodino per averne la conferma e vedere che cosa fa 🤔
tu, il tuo uomo e l'eroe nel vento quanti anni avete?

Nana K

Utente
Angie, grazie, credo tu abbia colto nel segno, mi sono fatta abbindolare come una 16enne... La cosa migliore è non dargli più corda e concentrarmi sulla mia vita 🙂
La mente è strana , hai terminato di inseguire una cosa perché si è realizzata, dovresti essere felice ed invece si "crea" un altro ostacolo.

È una persona che probabilmente è abituata ad un certo tipo di situazioni ambigue, ha sicuramente più pelo sullo stomaco di te. Fai attenzione alla favoletta della buona fede, la buona fede nel momento in cui dici ad una donna sposata ed incinta che ti piace, è andata a farsi friggere da un pezzo.

Ecco questo non aiuta.. ti potrebbe far volgere di più lo sguardo dove ti senti desiderata. Parlagli.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ti dico l'età, io più piccola ma comunque sugli anta, loro più grandi entrambi, ironia della sorte hanno la stessa età.... Almeno mi hai fatto sbellicare con "l'eroe nel vento" 🤣🤣
insomma è più che altro botta ormonale per tutti. com'è che il tuo lui non ti toccava durante la gravidanza?

Nana K

Utente
insomma è più che altro botta ormonale per tutti. com'è che il tuo lui non ti toccava durante la gravidanza?
Non so, gli ultimi mesi diceva che preferiva così per il bambino, dopo per attendere che io potessi riprendere la pillola in sicurezza, altri metodi nel frattempo non vuole usarli.... Questo di certo non aiuta

danny

Utente di lunga data
Angie, grazie, credo tu abbia colto nel segno, mi sono fatta abbindolare come una 16enne... La cosa migliore è non dargli più corda e concentrarmi sulla mia vita 🙂
Sai che non ti riesco a credere del tutto?

Gli hai dato sempre corda.
Sai benissimo che a lui piaci, che sei piaciuta.
Ti solletica l'idea di giocare a essere una donna ancora desiderata, uscendo un po' dal tuo ruolo di mamma che conservi a casa. Riscopri il tuo essere individuo, non solo genitore al servizio del figlio.
E questa cosa ti piace.
Eccome se ti piace.
Sai che non gliela darai, e cerchi una scusa per uscirnr pulita dando la colpa solo a lui.
Ma hai giocato col fuoco, e lo hai sempre saputo.

Se vuoi capirlo basta niente.
Prendigli la mano, dagli un segnale qualsiasi un giorno e vedi come reagisce.
A intuito ho già un'idea di cosa possa accadere.
E questa cosa che ti ho detto...
Non la farai perché sai già la risposta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non so, gli ultimi mesi diceva che preferiva così per il bambino, dopo per attendere che io potessi riprendere la pillola in sicurezza, altri metodi nel frattempo non vuole usarli.... Questo di certo non aiuta
sicura non abbia lui un'altra?

Nana K

Utente
Sai che non ti riesco a credere del tutto?

Gli hai dato sempre corda.
Sai benissimo che a lui piaci, che sei piaciuta.
Ti solletica l'idea di giocare a essere una donna ancora desiderata, uscendo un po' dal tuo ruolo di mamma che conservi a casa. Riscopri il tuo essere individuo, non solo genitore al servizio del figlio.
E questa cosa ti piace.
Eccome se ti piace.
Sai che non gliela darai, e cerchi una scusa per uscirnr pulita dando la colpa solo a lui.
Ma hai giocato col fuoco, e lo hai sempre saputo.

E questa cosa che ti ho detto...
Non la farai perché sai già la risposta.
In parte hai ragione, non nego che mi abbia fatto piacere sentirmi apprezzata, soprattutto in questo momento in cui mi sento cambiata, però l'attrazione per lui c'è, nata prima a livello mentale perché ho sempre avuto l'idea che a me ci tenesse a prescindere, è sempre stato gentile, dolce ed educato.
Ho sempre cercato però di rifiutare l'idea di andare fino in fondo perché non è nella mia natura, e vorrei togliermi questo pensiero dalla testa del tutto.. Il realizzare che probabilmente lui si sia comportato da amico con scopi diversi fin dall'inizio farebbero cadere i presupposti che me lo hanno fatto piacere.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Oddio, non credo ne avrebbe il tempo, né la voglia, poi mai dire mai nella vita...
appunto. anche se è vero che alcuni uomini istintivamente non riescono a toccare una donna incinta, specie la propria

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie a tutti... In realtà, per dovere di cronaca, ho iniziato a provare attrazione dopo essere rimasta incinta, prima la vivevo più come una gratificazione...inoltre pensavo che ormai, dopo anni di tentativi, non avrei più avuto figli, ma tant'è.

Quindi mi pare di capire che l'opinione diffusa è che lui si finga santo, sensibile e dica di voler stare al suo posto solo per ottenere un mio interesse? Questo mi aiuterebbe a lasciarlo perdere definitivamente, mi cadrebbe molto, pensavo fosse fondamentalmente un bravo ragazzo, a questo punto dovrei lasciarlo nel suo brodino per averne la conferma e vedere che cosa fa 🤔
L’altra ipotesi qual è?
Lui ti ama veramente?
🙄🤣

No, non me lo voglio trombare e non c'è stato nessun bacio né nulla d'altro, vorrei capire con chi ho a che fare per evitare di cascarci con una polla, cioè se sta fingendosi amico solo per arrivare allo scopo o se c'è la possibilità che sia in buona fede e possa rimanere comunque un'amicizia... Magari sono io un ingenua 🤷🏻‍♀️
La seconda

Parlerò sicuramente col mio compagno e cercherò di sistemare le cose, il fatto che non mi sfiori da mesi non ha aiutato senz'altro
Perché il padre di tuo figlio non fa sesso con te?

Marjanna

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.

Mi trovo in una situazione particolare. Sono fidanzata e vivo da tantissimi anni con un uomo che amo e mi ama, anche se abbiamo caratteri molto diversi. Insieme ne abbiamo superate tante e mai in tutti questi anni ho provato interesse per altri.

Questo finché non ho iniziato a notare le attenzioni di un collega, che mi guardava con dolcezza come fossi la cosa più bella del mondo. Complice probabilmente il fatto che ero in un periodo in cui non ricevevo più le solite attenzioni ed ero un po' depressa per via di una gravidanza che non arrivava, queste attenzioni molto delicate e non esplicite mi fanno piacere. Inizialmente lo considero un diversivo, ma piano piano diventa una sorta di abitudine. Dopo qualche mese lui cerca contatto via social, cui io non do seguito, ma il venire a mancare delle attenzioni mi destabilizza e cerco io un contatto.

Iniziamo a scriverci, si parla del più e del meno senza che lui si sbilanci mai, al che mi convinco di essermi sbagliata e che ci sia solo un rapporto di amicizia tra noi.

Dopo qualche mese resto finalmente incinta, sono strafelice, lui ormai è un amico e mi confido con lui, forse complice il fatto che essendo incinta mi convinco che in ogni caso lui mi veda solo come un'amica e iniziamo a chiacchiere spessissimo via chat. Sono contenta quando ricevo i suoi messaggi e spero sempre mi scriva.

Quando sto per iniziare il congedo di maternità lui però si sbilancia, mi dice che gli piaccio edf è molto attratto fisicamente, ma che essendo entrambi impegnati questa attrazione non avrà un seguito. Io mi sorprendo a dirgli che mi piace anche lui, cosa della quale non mi ero resa conto appieno, ma che in effetti non possiamo dare seguito.

Ci incontriamo per un caffè fuori dal lavoro per salutarci e chiacchieriamo tanto, non succede nulla se non nel salutarci, ci diamo per sbaglio quasi un bacio sulle labbra, ma ne ridiamo.

In seguito ci scriviamo ancora di più, lui spesso mi dice esplicitamente che mi desidera, io anche, ma concordiamo che questo è irrealizzabile. Lui è diventato ormai una presenza costante nella mia vita, quando non ci scriviamo penso comunque sempre a lui.

Sul termine della gravidanza lui sembra diradare i contatti, ma comunque quando capita ribadisce sempre la forte attrazione che ha per me, mi confessa da circa tre anni.

Nasce il bimbo, lo adoro, ma la maternità è anche un momento duro e mette a dura prova la coppia. Io sono praticamente sempre sola col piccolo e arrivo a sera esausta. Mi aggrappo alle conversazioni con lui per evadere dai miei problemi e dal fatto che le dinamiche con il mio compagno sono cambiate parecchio dopo la nascita, cosa di cui parlo con lui.

Ora ci scriviamo un po' meno di prima, ma lui ribadisce sempre la forte attrazione che ha e che fa appello a tutto il suo self control per non cadere lui e indurre me in tentazione....

Sono in un loop di autodistruzione, lo cerco, mi risponde, e non riesco a capire che intenzioni ha, se davvero vuole farsi da parte o se si sia stufato o se è una tattica per alimentare il mio interesse. Io mi riprometto di non cercarlo anche perché vorrei di cuore concentrarmi sul mio bimbo, che riceve comunque tutto il mio amore, sulla mia vita e sulla mia coppia e troncare questa situazione, ma poi cedo e gli scrivo, è come una dipendenza.

Scusate il poema, avrei altro da aggiungere ma direi che questo è il quadro generale.
Secondo voi cosa mi aspetta al rientro? Lui davvero vuole resistere o ci proverà?

Grazie a chi vorrà darmi un parere
Ciao Nana K, benvenuta. Leggendo quanto hai scritto la mia impressione non è che sei "caduta" per le sue attenzioni, che descrivi come delicate e non esplicite, ma scrivi tu che il tuo interesse scatta quando te le leva. Tu lo cerchi. Lui ti risponde ma non si sbilancia, e tu ti "senti sbagliata". Poi rimani incinta, scrivi di essere felice, dici che è un amico. Un amico che speri ti scriva (io ad un amico se ho voglia di sentirlo gli scrivo, non è che spero). Comunque per farla breve, amico non è manco per niente, per il resto lui rappresenta solo qualcosa che apre un solco dentro di te, per tuo vissuto passato probabilmente. Non sei dipendente da lui, lui è niente, avevi detto bene solo in principio, un diversivo giusto perchè te lo trovi in ufficio e ci devi passare le giornate, quel che ti crea dipendenza potrebbe essere una dinamica.
In risposta alla tua domanda finale, il rientro vedi di sistemarlo prima, dentro di te.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ti vuole portare a letto, è evidente, bisogna solo vedere se saprà farti capitolare

Etta

Utente di lunga data
Dipende dal lavoro che fai, poi ha anche il vantaggio di aver avuto il figlio, che influisce sulla scelta per il datore di lavoro
Appunto sulla scelta di avere una scusa in più per non assumere una donna.

Lostris

Utente Ludica
No, non me lo voglio trombare e non c'è stato nessun bacio né nulla d'altro, vorrei capire con chi ho a che fare per evitare di cascarci con una polla, cioè se sta fingendosi amico solo per arrivare allo scopo o se c'è la possibilità che sia in buona fede e possa rimanere comunque un'amicizia... Magari sono io un ingenua 🤷🏻‍♀️
Ma quale amicizia… 🤦‍♀️
Non so se sei veramente ingenua o se sei brava a raccontartela.

Thlon

Utente arrendevole
Quindi mi pare di capire che l'opinione diffusa è che lui si finga santo, sensibile e dica di voler stare al suo posto solo per ottenere un mio interesse?
Ma va!
È la torma di traditi che si identifica in tuo marito e vede nel tuo collega il male tentatore che fa cadere la povera innocente sprovveduta mogliettina.
Nulla di tutto questo.
Lui la vivrà come la vivi tu! Lo faccio non lo faccio, mi lancio non mi lancio, ci starà non ci starà. Ha tanti dubbi anche lui.
Adesso sarà un po' frustrato, perché deve aspettare il tuo rientro. E intanto deve tener vivo il tuo interesse, cosa non facile per un tempo così lungo. Perché se una donna perde interesse per un secondo, prima che accada il fatidico primo bacio, è finita.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
L
Non e’ che e’ lui che ha già beccato?