ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Credimi Anteros, conosco molto bene la questione croce rossa...in ogni sua sfumatura...e anche di piùEra una battuta Ipazia, il crocerossino è la versione maschile della donna che si innamora perdutamente di colui che "poverino è cosi stronzo perché nessuno l'ha mai amato" e ovviamente pensa di riuscire lei dove altre hanno fallito :smile:
Per il resto invece... non so come altro definirlo o spiegarlo a parole.
è una sensazione: questo amante, il tradimento e tutto il resto è cosi... un cliché! è semplicemente... banale!
Non riesco a definirlo meglio...![]()
insomma, un tradimento definito così, banale...mi incuriosisce molto questa tua definizione...
come può un tradimento essere banale?
Scusami eh, se mi incaponisco...ma è una parola che non avevo mai legato all'azione del tradire.
...che sia la sua "banalità" ad averti impedito di superare?...
Per quanto riguarda l'amica/o...io non ne ho molti, anzi ne ho molto pochi da cui sono in grado di accettare che mi dicano chiaro in faccia quello che pensano delle mie azioni...ma è proprio a loro che mi rivolgo di solito quando sono in cerca di sinceri spunti di riflessione per migliorare me stessa.
E in questi spunti c'è proprio il "stai facendo una cazzata".
Quelli che mi approvano a priori...vabbè, ci bevo una birra, anche due magari...ma dell'approvazione senza la cazziata, non mi fido. Non sono amici. Sono compagni di bevute.
Questo non implica che loro decidano al mio posto, o che io decida al loro posto.
Non è solo la vita a essere mia, mia è anche la responsabilità delle mie azioni e delle loro conseguenze.
Un amico, con cui mi con-fido, che non mi dice "stai facendo una cazzata" pur pensandolo, dal mio punto di vista, mi tradisce. E non banalmente. :smile: