Ma che bella chiacchierata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Uè, utente sonnacchiosa, dove sei finita?
Fanciulle e fanciulli vi devo salutare. Buona serata e buona nottata a voi tutti.
Ciao ciao!
Airforever

Old Giusy

Utente di lunga data
...parti dal presupposto d'essere pallosa e va a finire che lo sei, che lo diventi per il solo fatto di dire d'esserlo...
Se proprio vuoi rimanere della tua opinione, se ti va, illustraci cosa t'intendi per "essere pallosa"...
Beh non saprei.... Dovrebbero dirlo gli uomini che mi conoscono. Forse non faccio discorsi interessanti, ho lo sguardo da pesce lesso, faccio addormentare, non sono ironica, boh!

Old Giusy

Utente di lunga data
Uè, utente sonnacchiosa, dove sei finita?
Fanciulle e fanciulli vi devo salutare. Buona serata e buona nottata a voi tutti.
Ciao ciao!
Airforever
Ciao Air! Bacione!

Grande82

Utente di lunga data
1) individua secondo te gli elementi potenzialmente pallosi che hai ( e dicci se ti paicciono o no)
2) individua una costante in tutti i rapporti di durata simile (un paio di settimane o un mese, non so, la maggiore che hai...)

Old Giusy

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
1) individua secondo te gli elementi potenzialmente pallosi che hai ( e dicci se ti paicciono o no)
2) individua una costante in tutti i rapporti di durata simile (un paio di settimane o un mese, non so, la maggiore che hai...)
1) quello che dicevo prima, magari non faccio discorsi abbastanza interessanti, chi sta con me si scoccia, non sono ironica (anche se penso di esserlo, ma magari è una mia sensazione), o forse non esprimo nulla....
2) interesse forte iniziale da parte dell'uomo di turno, promesse di mari e monti, sembra tutto bellissimo.... poi abbandono totale. Per loro non esisto più.

O

Old angelodelmale

Guest
No no, mi riferivo ad una storia che può comunque concludersi, a causa della fine dell'amore....

Aspetta, non ho fatto una domanda molto chiara.
Air ti ha detto che non per tutti l'amore arriva alla stessa età, e tu risponi "l'amore no, ma almeno una storia si". Con la mia domanda mi riferivo a tutto il contesto. Quello che dice air è vero, e cioè che l'amore non arriva per tutti alla stessa età. Evidentemente tu non hai trovato chi ti ha fatto veramente innamorare o quando l'hai trovato, lui non ha corrisposto. E' possibile che nelle tue storie, durate poco, non ci fosse amore reciproco e che in realtà sia stata tu a indirizzarle verso la fine, per questa ragione. E se così fosse, non la vedrei come un qualcosa che non va. Ma come qualcosa che va molto bene. Significherebbe che non ti accontenti. Grazie al cielo.

Old Giusy

Utente di lunga data
Aspetta, non ho fatto una domanda molto chiara.
Air ti ha detto che non per tutti l'amore arriva alla stessa età, e tu risponi "l'amore no, ma almeno una storia si". Con la mia domanda mi riferivo a tutto il contesto. Quello che dice air è vero, e cioè che l'amore non arriva per tutti alla stessa età. Evidentemente tu non hai trovato chi ti ha fatto veramente innamorare o quando l'hai trovato, lui non ha corrisposto. E' possibile che nelle tue storie, durate poco, non ci fosse amore reciproco e che in realtà sia stata tu a indirizzarle verso la fine, per questa ragione. E se così fosse, non la vedrei come un qualcosa che non va. Ma come qualcosa che va molto bene. Significherebbe che non ti accontenti. Grazie al cielo.
Devo fare un distinguo. Alcune storie sono finite perchè io non mi sono impegnata abbastanza, quindi è come dici tu, non era amore per me, per cui le ho lasciate andare, senza far nulla per modificare la situazione, ma neanche c'è mai stato qualcuno che mi ha rincorso. Non conosco l'insistenza di un uomo, se non a fini sessuali.
Altre volte ero coinvolta, sono andate male comunque, perchè assolutamente non coinvolto era l'uomo in questione. In conclusione, non credo di essere mai stata amata davvero....

O

Old angelodelmale

Guest
Devo fare un distinguo. Alcune storie sono finite perchè io non mi sono impegnata abbastanza, quindi è come dici tu, non era amore per me, per cui le ho lasciate andare, senza far nulla per modificare la situazione, ma neanche c'è mai stato qualcuno che mi ha rincorso. Non conosco l'insistenza di un uomo, se non a fini sessuali.
Altre volte ero coinvolta, sono andate male comunque, perchè assolutamente non coinvolto era l'uomo in questione. In conclusione, non credo di essere mai stata amata davvero....

Secondo il tuo ragionamento, la maggior parte della gente non è stata amata davvero. Io credo semplicemente che non sei stata amata da chi amavi e non hai amato chi ti amava. Il fatto di non aver mai conosciuto l'insistenza di un uomo, non credo sia significativo. A parte che potresti averla conosciuta e non riconosciuta, è anche vero che non tutti gli uomini (idem vale per le donne) che vengono lasciati, poi rincorrono. Io non rincorro, se vengo lasciata. Posso farlo e/o giustificarlo se la rottura avviene dopo una lite ma ritengo che il sentimento ci sia ancora e valga la pena di essere salvaguardato. Ma se sono cosciente che il sentimento dall'altra parte non c'è più, che rincorro a fare? Sarebbe inutile. Ciò non toglie che il sentimento, da parte mia, ci sia e che la parola "fine" mi faccia soffrire. E dubito seriamente di essere l'unica a fare questo ragionamento. Soprattutto perché, come tu stessa dici, le rotture sono avvenute sempre abbastanza in fretta; quando è più facile voltare pagina.
Cerca di liberarti dell'idea malsana che non sei stata amata o quella ben peggiore che non "vali" abbastanza per essere amata. E' un fardello troppo pesante, che ti trascini appresso senza ragione e che ti affatica fino ad annebbiarti la vista, impedendoti di vedere quello che realmente potrebbe esserci.

Grande82

Utente di lunga data
1) quello che dicevo prima, magari non faccio discorsi abbastanza interessanti, chi sta con me si scoccia, non sono ironica (anche se penso di esserlo, ma magari è una mia sensazione), o forse non esprimo nulla....
2) interesse forte iniziale da parte dell'uomo di turno, promesse di mari e monti, sembra tutto bellissimo.... poi abbandono totale. Per loro non esisto più.
mi domando perchè ti promettano mari e monti... forse sembra che tu 'necessiti' di queste promesse per sbloccarti, ne istighi la voglia di conquista e poi, conquistata, diventi meno interessante (ma non è amore questo, è un giochino....e non vale proprio!)
Inoltre mi chiedo perchè continui a chiederti come mai non si innamorano di te o non sei mai stata inseguita e amata....
...e non se tu hai amato, inseguito, desiderato, pianto, disperata, incasinata, straziata, impazzita, per amore...........

Old Giusy

Utente di lunga data
Ragazze, vi garantisco che nessun uomo mi ha fatto sentire amata. Motivo per il quale spesso ho mollato. Io sono stata malissimo in due occasioni, ma proprio male, soprattutto due anni fa, l'ultima volta in cui ho provato amore e dolore, tanto da cambiare il mio modo di essere. Io non mi risparmio quando un uomo mi interessa.... E puntualmente la mia voglia di vivere serenamente una storia si scontra con l'indifferenza.... Per questo credo che sia colpa mia, possibile che io abbia incontrato solo uomini incapaci di innamorarsi? Anche perchè a volte, dopo di me, hanno avuto donne con cui stanno tuttora.... Il problema sono io, ma non so cos'è....

O

Old Confù

Guest
Ragazze, vi garantisco che nessun uomo mi ha fatto sentire amata. Motivo per il quale spesso ho mollato. Io sono stata malissimo in due occasioni, ma proprio male, soprattutto due anni fa, l'ultima volta in cui ho provato amore e dolore, tanto da cambiare il mio modo di essere. Io non mi risparmio quando un uomo mi interessa.... E puntualmente la mia voglia di vivere serenamente una storia si scontra con l'indifferenza.... Per questo credo che sia colpa mia, possibile che io abbia incontrato solo uomini incapaci di innamorarsi? Anche perchè a volte, dopo di me, hanno avuto donne con cui stanno tuttora.... Il problema sono io, ma non so cos'è....
credo che loro percepiscano la profonda insicurezza che trasmettiamo!!!

Grande82

Utente di lunga data
beh, ma oggi stanno con donne con cui hanno storie lunghe... poi vengono a cercarti....
forse si tratta di donne meno impegnative? Nella coppai, intendo? Eppure sono certa tu sia una autonoma, indipendente e non pesante....
Forse sono semplicemente meno alla loro altezzza? Gli uomini, soprattutto del sud, hanno difficoltà a 'gestire' una donna laureata, intelligente, realizzata, che ama lavorare e lo fa bene...... Forse dovresti cercare di vincere queste paure? CHe ne pensi?

O

Old angelodelmale

Guest

Mi viene un dubbio: quando sei veramente innamorata, non è che forse investi troppo, da subito? Questo potrebbe mettere paura...

Old Giusy

Utente di lunga data
beh, ma oggi stanno con donne con cui hanno storie lunghe... poi vengono a cercarti....
forse si tratta di donne meno impegnative? Nella coppai, intendo? Eppure sono certa tu sia una autonoma, indipendente e non pesante....
Forse sono semplicemente meno alla loro altezzza? Gli uomini, soprattutto del sud, hanno difficoltà a 'gestire' una donna laureata, intelligente, realizzata, che ama lavorare e lo fa bene...... Forse dovresti cercare di vincere queste paure? CHe ne pensi?
Donne meno impegnative.... non so.... tutte le mie amiche sono laureate e qualcuna lavora, eppure nessun uomo ha paura di stare con loro....

Old Giusy

Utente di lunga data
Mi viene un dubbio: quando sei veramente innamorata, non è che forse investi troppo, da subito? Questo potrebbe mettere paura...
Mi tengo tutto dentro.... è chiaro che ci spero, ma evito di farlo vedere.... insomma, cerco di essere equilibrata, nè più nè meno di come si comportano le altre donne.... Sarà che sono bruttissima?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.