Ma che ignorante che è

Brunetta

Utente di lunga data
Ho cambiato subito.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Allora, influencer, imprenditrice e star dei social con 1.5 milioni di followers. Viene da Isola dei famosi e Grande Fratello, forse per questo è così seguita.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora, influencer, imprenditrice e star dei social con 1.5 milioni di followers. Viene da Isola dei famosi e Grande Fratello, forse per questo è così seguita.
Io credo che ci sia un grosso equivoco che nasce dalla confusione tra popolarità, conoscenza, fama, celebrità e reputazione.
Ad esempio io non ho mai seguito i Ferragnez.
Però li conoscevo perché ne parlavano ovunque. Anche rispetto ai profili Instagram, che fruttano i guadagni attraverso la pubblicità, in varie forme, e poi la possibilità di avere contratti televisivi, spettacoli teatrali o tedx ecc.
Ma la conoscenza di un personaggio o anche seguirlo non comporta automaticamente l’acquisto dei prodotti presentati.
È esattamente come Carosello. A me piaceva molto la pubblicità dell’Amarena Fabbri, i pirati mi facevano ridere, ma le amarene mi facevano e mi fanno schifo. Seguo alcuni influencer perché mi divertono, ma non compro nulla di ciò che pubblicizzano. Il fatto che Giorgia sia vestita da Dior e la Pausini da Armani non mi fa pensare di prendere nulla del marchio.
Poi io sono un po’ resistente alla pubblicità, ma non sono l’unica. Credo che sia un fenomeno che si sgonfierà.

Pincopallino

Utente di lunga data
Lui lo conosco anche perché ha le sorelle. Io cerco di evitare di guardare cose come tiktok o gli shorts perché tendo a rimbecillirmi, mi siedo con il cellulare e passa un'ora di cui non ricordo nulla! Perciò ho tolto tutto.
Tiktok mai scaricato.

Brunetta

Utente di lunga data
Fai bene, però temo succeda solo a me di rimbecillirmi così! immagino che gli altri lo usino normalmente.
Ci sono app per auto impedirsi l’uso di app. Evidentemente è un problema diffuso.