Ma come si fa??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

@faith@

Nuovo utente
salve a tutti, è da un pò che girovagavo e leggevo i vari thread di questo interessante forum......ho deciso di interagire direttamente e
volevo porvi una domanda e sentire i vostri pareri.....
secondo voi, cosa porta un venticinquenne a tradire ripetutamente la ragazza (insieme da un annetto circa) e perdurare in questa situazione senza evolverla in qualcosa di meglio.........insoddisfazione o cosa?
quando uno ripetutamente tradisce cosa lo porta a non lasciare la ragazza in questione?
aiutatemi un pò a capire voi ..... perchè io trovo il tutto un pò difficile da concepire e capire....

ignavius

Utente di lunga data
salve a tutti, è da un pò che girovagavo e leggevo i vari thread di questo interessante forum......ho deciso di interagire direttamente e
secondo voi, cosa porta un venticinquenne a tradire ripetutamente la ragazza (insieme da un annetto circa) e perdurare in questa situazione senza evolverla in qualcosa di meglio.........insoddisfazione o cosa?
quando uno ripetutamente tradisce cosa lo porta a non lasciare la ragazza in questione?
aiutatemi un pò a capire voi ..... perchè io trovo il tutto un pò difficile da concepire e capire....
Chediti cosa può portare una persona che, potendo, spende soldi non suoi e si tiene stretti i propri, e ti sarai risposta da sola.
Triste cosa, ma diffusa.

ignavius

Utente di lunga data
quindi, per la paura di rimanere solo?
ma che sentimenti può provare una persona cosi per la ragazza?:confused:
Se vuoi belle parole, purtroppo hai trovato l'interlocutore sbagliato.
Altrimenti sappi che a mio avviso i sentimenti in questo genere di storie c'entrano poco.
C'entra molto di più la possessività, le consuetudini, la comodità e..... il potere traente del "pelo".
Il tutto condito da una scarsa levatura intellettuale e morale del "tombeur de femme".

Ah, non è paura di rimanere solo, ma semplicemente con un puntello fisso è + più comodo

@faith@

Nuovo utente
Se vuoi belle parole, purtroppo hai trovato l'interlocutore sbagliato.
Altrimenti sappi che a mio avviso i sentimenti in questo genere di storie c'entrano poco.
C'entra molto di più la possessività, le consuetudini, la comodità e..... il potere traente del "pelo".
Il tutto condito da una scarsa levatura intellettuale e morale del "tombeur de femme".
no anzi voglio la verità di ciò che pensate, ma quali belle parole.....vorrei confrontarmi con voi su questo argomento....
e il tuo pensiero coincide con il mio .....e credo che soprattutto "comodità" sia la parola chiave...è solo che a 25 anni un comportamento cosi denota molta insicurezza o viceversa egoismo a palate?
non so.....non essendoci figli di mezzo o altri legami mi chiedo come faccia uno a 25 anni a viversi una storia tra mille sotterfugi e tradimenti a palate.......mollare no??! visto che se cerchi le altre, tanta soddisfazione in ciò che hai vicino dev'essere che non la trovi....bo forse sarò ottusa io, ma non trovo logica..............................soprattutto quando a questa età la libertà credo che sia una delle dimensioni migliori da vivere.....e lui libero non è visto che sceglie di stare con una e cercare sempre l'altra........mah

edit: libero nel viversi la vita tra amici e quella che più lo soddisfa......intendevo questo

Eliade

Super Zitella Acida
no anzi voglio la verità di ciò che pensate, ma quali belle parole.....vorrei confrontarmi con voi su questo argomento....
e il tuo pensiero coincide con il mio .....e credo che soprattutto "comodità" sia la parola chiave...è solo che a 25 anni un comportamento cosi denota molta insicurezza o viceversa egoismo a palate?
non so.....non essendoci figli di mezzo o altri legami mi chiedo come faccia uno a 25 anni a viversi una storia tra mille sotterfugi e tradimenti a palate.......mollare no??! visto che se cerchi le altre, tanta soddisfazione in ciò che hai vicino dev'essere che non la trovi....bo forse sarò ottusa io, ma non trovo logica..............................soprattutto quando a questa età la libertà credo che sia una delle dimensioni migliori da vivere.....e lui libero non è visto che sceglie di stare con una e cercare sempre l'altra........mah

edit: libero nel viversi la vita tra amici e quella che più lo soddisfa......intendevo questo
Ciao e bevenuta.
Decisamente quoto ignavius! E punto sull'egoismo a palate!
Direi che è uno a cui piace avere la botte piena e la moglie ubriaca! :condom:

ignavius

Utente di lunga data

25 anni visti da un/una venticinquenne sembrano tanti, ma quando a 49 si vede che è cambiato poco si capisce che le speranze di un tempo erano quantomeno ingenue. Ci sono 25enni maturi e cinquantenni immaturi, ma se dei secondi c'è ampia offerta di mercato, per primi si scannerebbero i collezionisti.

Fedifrago

Utente di lunga data

Io parecchie domande me le porrei anche per quella che sta comunque lì nonostante lui si faccia i suoi a destra e a manca...

Spesso due persone così si completano/compensano...

Amarax

Utente di lunga data
Io parecchie domande me le porrei anche per quella che sta comunque lì nonostante lui si faccia i suoi a destra e a manca...

Spesso due persone così si completano/compensano...
A 25 anni?
A questa età dovrebbe essere tutto o bianco o nero, senza nessun dubbio.
:unhappy:

MK

Utente di lunga data
Può essere che vada bene come fidanzata (magari non a lui, ai genitori, agli amici...) ma che dentro di sè capisca che vuole altro e allora cerca. Fino a quando lei non se ne accorgerà le cose non cambieranno. Tu sei l'altra?

Verena67

Utente di lunga data
Può essere che vada bene come fidanzata (magari non a lui, ai genitori, agli amici...) ma che dentro di sè capisca che vuole altro e allora cerca. Fino a quando lei non se ne accorgerà le cose non cambieranno. Tu sei l'altra?

A me questo è successo da ragazza, e l'ho trovato molto umiliante. Avevo un fidanzato (non quello che poi è tornato...) che faceva gran mostra di me in famiglia (la cui famiglia aveva al momento dei problemi con sua sorella, e quindi io, tutta a puntino, perbenino, ero una boccata d'aria) e con gli amici, ma poi si teneva molto "distante" in concreto. Non ci misi molto (due mesi) a capire che c'era qualcosa che non andava. Avevo raccontato questa storia nel vecchio forum "Verena vs. la Pantera". Tra l'altro poi venne fuori una donna parallela, molto meno presentabile di me (non per motivi oggettivi, ma soggettivi....cioé, i genitori non pensavano fosse adatta a lui...) Grazie a Dio me ne sganciai in fretta...

Anna A

Utente di lunga data
no. è la suocera :dracula:

Iris

Utente di lunga data

Mi è più difficile comprendere le motivazioni per le quali la ragazza continua a frequentare questo campione.:eek:
Tu che spiegazione ti dai?

esclusoilcane

Nuovo utente
Mi faccio coraggio e scrivo anch'io, sono nuova su questo forum... anzi con l'occasione un saluto a tutti! Mi sono fatta spesso anch'io questa domanda, il soggetto in questione ha 40 anni e non 25 (aggravante xke a 40 anni ci si aspetta un po più di maturità..), ha già tradito la donna che sposerà tra qualche mese prima con una e poi con un altra, dopo essere stato scoperto e PERDONATO continua a tradirla senza il minimo senso di colpa x quella poveretta che se lo dovrà sposare e che sta cercando nel dolore di ritrovare fiducia in lui... la mia conclusione è che certe persone stanno insieme solo ed esclusivamente per convenienza/comodo... spessore morale = zero

Anna A

Utente di lunga data
Mi faccio coraggio e scrivo anch'io, sono nuova su questo forum... anzi con l'occasione un saluto a tutti! Mi sono fatta spesso anch'io questa domanda, il soggetto in questione ha 40 anni e non 25 (aggravante xke a 40 anni ci si aspetta un po più di maturità..), ha già tradito la donna che sposerà tra qualche mese prima con una e poi con un altra, dopo essere stato scoperto e PERDONATO continua a tradirla senza il minimo senso di colpa x quella poveretta che se lo dovrà sposare e che sta cercando nel dolore di ritrovare fiducia in lui... la mia conclusione è che certe persone stanno insieme solo ed esclusivamente per convenienza/comodo... spessore morale = zero
un'altra suocera preoccupata?:dracula:

Iris

Utente di lunga data
Certo che finchè ci sono donne fesse...
Ma chi ve lo ordina di frequentare o peggio sposare certi tipi? Il medico?:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.