Ma con gli amanti

CIRCE74

Utente di lunga data
Concordo, ma mi piace la risposta di @Pincopallino. Non lo limitavo solo al sessuale, anche. Magari si ha una moglie o un marito a cui non piacciono alcune pratiche sessuali, ma nel quotidiano magari si provano esperienze o altre situazioni intime, non esclusivamente fisiche, che con il proprio partner non si ha voglia di fare e si scopre con l amante si.
Con l'amante ho scoperto la calma, anche quando sono nervosa con lui riesco a rilassarmi, ha un modo di fare che mi calma, basta anche un abbraccio o il suo starmi ad ascoltare in silenzio; mio marito è vulcanico come me quindi quando qualcosa non va nasce il problema di relazionarsi, ci agitiamo a vicenda, abbiamo due caratteri che non sono compatibili quando ci sono momenti "difficili" da gestire.

Nicky

Utente di lunga data
Credo che, in ogni caso, tendenzialmente con un amante si vivano le stesse cose o cose che comunque erano nelle proprie corde. Di recente ho letto un libro in cui una donna notava che l'uomo che amava aveva regalato alcuni libri uguali anche a un'altra amante. Ma poi concludeva che aveva un senso, perché lui, comunque, non poteva portare altro che sé stesso, i suoi gusti, le sue conoscenze nella relazione. Quindi si vivono esperienze e parti di sé diverse, se recepite diversamente dall'altro.
Poi certo in genere ci si concentra sul sesso perché le relazioni con altri, anche molto personali, intime, non sono considerate tradimento in assenza del sesso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Fate cose che con il vostro partner ufficiale non fate? A livello sessuale o quotidiano, cose che non avete mai fatto con il vostro partner ufficiale.

O se le avete fatte, quali vi sono rimaste impresse?

Ci ho pensato ora dalla discussione di là.
Quando ero sposato con l'amante ci parlavo. Di tutto. Cosa che dentro casa non riuscivo a fare.
Alla fine l'afrodisiaco definitivo è sentirsi capiti e apprezzati per quello che siamo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Concordo, ma mi piace la risposta di @Pincopallino. Non lo limitavo solo al sessuale, anche. Magari si ha una moglie o un marito a cui non piacciono alcune pratiche sessuali, ma nel quotidiano magari si provano esperienze o altre situazioni intime, non esclusivamente fisiche, che con il proprio partner non si ha voglia di fare e si scopre con l amante si.
in realtà, ci si fa l'amante per quello. e non da oggi

danny

Utente di lunga data
E' certamente vero.
Con l'amante non condividi soltanto sesso ma anche, spesso, stili di vita, hobby e interessi che con il coniuge non hai potuto mai condividere per disinteresse o altri motivi.
Spesso l'intimità più intima nasce proprio da situazioni non fisiche.
Esattamente.