danny
Utente di lunga data
Il degrado del quartiere dove abitavo ha subito lo stessa dinamica.
Il degrado del quartiere dove abitavo ha subito lo stessa dinamica.
Bella metafora , mi piace molto...Uno dei comportamenti che ho notato è che se ai lati della strada qualcuno inizia a buttare la pattumiera, ben presto quel posto diverrà una discarica perché altri accumuleranno lì i loro rifiuti.
Al contempo, un'altra parte della popolazione reagirà scandalizzata per l'abbruttimento ambientale conseguente e pretenderà che "qualcun altro" pulisca.
Il fatto che ci sia una parte della popolazione che invoca la pulizia è del tutto inutile perché la discarica non se ne va da sola.
Alla fine non è possibile cogliere differenza tra chi sporca e chi non lo fa.
Se ci credono in due che problema c'è? Per me pure la coppia dove il marito mena alla moglie ma alla moglie sta bene va regolata tra moglie e marito. Sono rapporti interni.Fedeltà per ignavia, insomma.
Se invece uno ci crede perché ritiene la fiducia obbligatoria per vivere in due e essere genitori "al meglio" (non perfetti, beninteso)?
La struttura traballa tanto più sei uno che la struttura se l'é lasciata mettere addosso invece di costruirsela da solo.Ovvio mica tanto a leggere quello che avevi scritto...
D'accordo sul resto, ma la 'struttura' nell'immediato traballa un pò a tutti, e hai voglia a sostenere che deve essere 'razionale' quando deve/dovrebbe tenere sotto controllo qualcosa che sfugge alla razionalità...
Detto questo, con la capacità di autocritica che mi riconosco)) posso serenamente affermare di aver gestito molto molto male il mio post tradimento, e questo sicuramente ANCHE per un deficit di 'struttura' ma non solo.
Perchè la struttura in quei casi non è che traballa perchè sei strutturato male e quello che a te t'investe a un altro gli fa il solletico (more or less).
No.
Almeno, non solo.
Dipende PARECCHIO anche dal 'contraltare' e da come gestisce l'affare in quel momento.
Perchè se chi ti ha tradito il post tradimento lo gestisce a cazzo di cane è abbastanza normale che la 'struttura' non regga.
E non mi venire a dire che uno ben strutturato reagisce bene comunque.
Ciò detto, ho IMPARATO.
E so - se dovesse accadere di nuovo - cosa non s'ha da fare, indipendentemente dalle mosse e dalle merdate di chi ti è di fronte.
Che poi, sostanzialmente, consiste nel fare le valigie e andarsene.
Se ci credono in due che problema c'è? Per me pure la coppia dove il marito mena alla moglie ma alla moglie sta bene va regolata tra moglie e marito. Sono rapporti interni.
Altro discorso è quando la coperta del "non si fa" ti lascia col culo al freddo. E cominci a chiederti come mai. E devi scegliere se dire.
cazzo è colpa mia/tua/sua perchè nel caso specifico si è sbagliato questo e quello
OPPURE
inizi a dire che tu sei il tradito quindi hai automaticamente ragione perchè...
perchè l'errore sta nel pensare di avere automaticamente ragione in quanto traditi
il dolore non ti dà ragione. fa solo male.
Se da uno lato la sua Hybris risulta affascinante dall'altro fa montare la carogna ... mistero!La struttura traballa tanto più sei uno che la struttura se l'é lasciata mettere addosso invece di costruirsela da solo.
Tanto più sei un debole tanto più lo sei perché spari cartucce inadatte al tuo calibro. Tutto qua.
e perchè? Se hai un lupo nell'avatar e vuoi passare da pecora mi insospettisci...Se da uno lato la sua Hybris risulta affascinante dall'altro fa montare la carogna ... mistero!![]()
... giusto dal'altra parte può un'astuta volpe avere come avatar un tenero anatroccolo pure sube perchè? Se hai un lupo nell'avatar e vuoi passare da pecora mi insospettisci...
Il mio modello dialettico non ha nulla di astuto. Io uso la forza pura, che dialetticamente prende il nome di coerenza internaal ragionamento. Pensavo si capisse chiaramente. Cerco lo scontro, non di rivoltare le frittate.... giusto dal'altra parte può un'astuta volpe avere come avatar un tenero anatroccolo pure sub![]()
mah può esse ... ma vedi gli è che dai l'impressione di usare la stessa forza pura (o coerenza interna al ragionamento che dir si voglia) sia in giudizio sia nella pubblica via. Orbene se il tuo eloquio unito ad una certa dose di praticità non comune fanno si che le tue modalità di approccio possano risultare intriganti, la mancata mitigazione dell'indole garibaldina (in te smaccatamente evidente) può risultare alla lunga tediosa. Non perchè non si abbia ragione su buona parte delle argomentazioni trattate ma è il modo di porle che porta l'interlocutore ad allontanarsi ed evitare lo scontro che quando dialettico e funzionale ad argomenti che noi si conosce per essere stati, spero per te, da opposti lati della barricata sarebbero interessanti da indagare. Alla fine dici di cercare lo scontro ma così facendo lo eviti atteggiandoti come depositario della verità vera ... che come mi insegni non esiste.Il mio modello dialettico non ha nulla di astuto. Io uso la forza pura, che dialetticamente prende il nome di coerenza internaal ragionamento. Pensavo si capisse chiaramente. Cerco lo scontro, non di rivoltare le frittate.
Arci io ti voglio bene ma 'sta risposta non significa niente...La struttura traballa tanto più sei uno che la struttura se l'é lasciata mettere addosso invece di costruirsela da solo.
Tanto più sei un debole tanto più lo sei perché spari cartucce inadatte al tuo calibro. Tutto qua.
Non lo so.Per me e' un discorso di scala di valori. Mi pare abbastanza evidente che per il paperotto in cima ci sia lo status sociale, derivante dal lavoro e dalla facciata di avere una buona famiglia, un lavoro, figli, possibilmente maschi, che porteranno avanti il suo DNA alpha.
A lui mettere le corna o riceverle non gliene puo' frega' de meno, l'importante e' che si mantenga la facciata di successo. Chissa', magari anche la moglie, diventata a detta sua mamma orsa, quando lui e' in giro ad arringare ritorna una panterona milf e si cerca qualche toyboy.
Non ho capìto se ti riferisci a lui o se ne fai paradigma di vita para todos...Quindi starsi a piangere troppo addosso per aver ricevuto le corna non ha particolarmente senso; meglio rifasare la propria scala, diventare pezzi di merda, e godersi il resto della vita.
Ma per quale Accidenti di motivo dovrei mitigare la mia indole? Anche qui che sono anonimo? Qui non si tratta di atteggiarsi a depositario della verità vera. Prova provata ne é il fatto che i confronti li accetto tranquillamente con tutti.mah può esse ... ma vedi gli è che dai l'impressione di usare la stessa forza pura (o coerenza interna al ragionamento che dir si voglia) sia in giudizio sia nella pubblica via. Orbene se il tuo eloquio unito ad una certa dose di praticità non comune fanno si che le tue modalità di approccio possano risultare intriganti, la mancata mitigazione dell'indole garibaldina (in te smaccatamente evidente) può risultare alla lunga tediosa. Non perchè non si abbia ragione su buona parte delle argomentazioni trattate ma è il modo di porle che porta l'interlocutore ad allontanarsi ed evitare lo scontro che quando dialettico e funzionale ad argomenti che noi si conosce per essere stati, spero per te, da opposti lati della barricata sarebbero interessanti da indagare. Alla fine dici di cercare lo scontro ma così facendo lo eviti atteggiandoti come depositario della verità vera ... che come mi insegni non esiste.
Da lei poi non mi sarei aspettato la frittata ... forse tortelli o al massimo friarielli![]()
Per me è evidente che non ci hai capito un cazzo. Ma va benissimo. Sei comunque molto utile come esempio. Prendi una persona un sistema di valori rigido, e cercherà a tutti i costi di incasellare in quel sistema di valori rigido tutto quello che gli si para davanti.Per me e' un discorso di scala di valori. Mi pare abbastanza evidente che per il paperotto in cima ci sia lo status sociale, derivante dal lavoro e dalla facciata di avere una buona famiglia, un lavoro, figli, possibilmente maschi, che porteranno avanti il suo DNA alpha.
A lui mettere le corna o riceverle non gliene puo' frega' de meno, l'importante e' che si mantenga la facciata di successo. Chissa', magari anche la moglie, diventata a detta sua mamma orsa, quando lui e' in giro ad arringare ritorna una panterona milf e si cerca qualche toyboy.
E lui ha deciso di reagire cosi', ben per lui. Alla fine dei conti, come ha detto Palahniuk:
“On a long enough time line, the survival rate for everyone drops to zero.”
Quindi starsi a piangere troppo addosso per aver ricevuto le corna non ha particolarmente senso; meglio rifasare la propria scala, diventare pezzi di merda, e godersi il resto della vita.
Lo vedi che non riesci a vedere manco a 3 cm dal naso? Non devi diventare un pezzo di merda necessariamente. Non se i panni del pezzo di merda ti stanno stretti. Devi diventare quello che serve per goderti la vita senza stare tutta la vita a frignare appresso al mondo ingiusto che ti ha appesantito la fronte.Quindi starsi a piangere troppo addosso per aver ricevuto le corna non ha particolarmente senso; meglio rifasare la propria scala, diventare pezzi di merda, e godersi il resto della vita.
Io non giustifico. Io spiego. Mica faccio proseliti :rotfl:Non lo so.
A me il paperotto spesso intriga, altrettanto spesso lo trovo un pò troppo cerebrale e certe sue digressioni rivelano l'intento - latente per un verso e contraddittorio per un altro - di dover giustificare in ogni modo un libertinismo che, per come è esibito, non ha alcun motivo d'essere 'giustificato'.
Vedi l'insistenza con la quale si sente legittimato a trombarsi la moglie d'uno che suppone essere pantofolaio.
Non ho capìto se ti riferisci a lui o se ne fai paradigma di vita para todos...![]()
L'anonimato crea mostri.Anche qui che sono anonimo?
1. Perchè avresti probabilmente più possibilità di confronto;Ma per quale Accidenti di motivo dovrei mitigare la mia indole? Anche qui che sono anonimo? Qui non si tratta di atteggiarsi a depositario della verità vera. Prova provata ne é il fatto che i confronti li accetto tranquillamente con tutti.
Però, Probabilmente perché gli avvocati vengono addestrati a filtrare i casi della vita che gli vengono tarati davanti, Quando becco qualcuno che si fa forte di convinzioni errate lo stoppo sul nascere perché la sua esperienza di vita molto semplicemente non arricchisce me in nulla.
Il tempo che abbiamo da vivere è limitato. Non si può investire su tutti.
Se mi arriva davanti il centunesimo cornuto frustrato rompicoglioni che deve essere accolto in virtù del fatto che sta male sai che cazzo me ne frega. Se arriva gente interessante con storie interessanti e idee interessanti ci mancherebbe.
Io sto qua perché sono essenzialmente un parassita. Dalle vite degli altri raccatto spunti interessanti per gestire la mia. Solo che gli spunti me li prendo, mica mi faccio imboccare con le loro verità autocertificate.
O più semplicemente li liberaL'anonimato crea mostri.![]()
L'anonimato crea mostri.![]()
O anche meglio li svelaO più semplicemente li libera
Me stessa, i figli.Una domanda se puoi rispondermi: partendo dalla tua affermazione evidenziata, tu che sei tornata single da tempo, su quali punti fermi affettivi hai spostato la tua vita?