Ma davvero è così normale tradire ?

oriente70

Utente di lunga data
no è che siamo tutti sudditi della termodinamica, ma ogni tanto qualcuno si vuol ribellare al terzo principio.

più in generale, si tiene nascosto quello che il coniuge non saprebbe gestire.
Si suppone sempre per gli altri .... Chi ti dice che il coniuge non potrebbe gestire un eventuale vacanza del partner ???
Potrebbe decidere di andare in vacanza anche lui/lei e se poi non torna ??
Fa comodo tornare a casa e trovare tutto come si è lasciato.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si suppone sempre per gli altri .... Chi ti dice che il coniuge non potrebbe gestire un eventuale vacanza del partner ???
il pensiero è ricompreso nella mia prima frase. c'è chi vuole fare vacanza, ma non accetterebbe la vacanza del coniuge.
in questo sta la ribellione al principio di azione e reazione.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ho perso i contatti... :rolleyes:
A questo punto la domanda sorge spontanea: non è che tuo marito ha pensato "accidenti, bene a sapersi"?
No, perché mia moglie ogni tanto va a una cena di mamme e se mi dice che tradiscono io ad una mamma in particolare una avance gliela faccio :D

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Infatti...è tutta questa ipocresia che mi infastidisce ....
È sicuramente un atteggiamento diffuso è dilagante da sempre, ma se fosse “giusto” e comprensibile , non sarebbe celato!!
Questo continuare a sentirlo giustificare come una delle cose più normale del mondo ...quando provoca delle lacerazioni e sofferenze al di là del bene e del male.... mi manda in bestia!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Piace vincere facile ...
siamo pur sempre il paese in cui la maggioranza relativa dei tifosi tiene ad una squadra il cui presidente regala biglietti ai capo ndrina e si lamenta ancora dei 2 scudetti revocati.

certo che alle persone piace vincere facile.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Infatti...è tutta questa ipocresia che mi infastidisce ....
È sicuramente un atteggiamento diffuso è dilagante da sempre, ma se fosse “giusto” e comprensibile , non sarebbe celato!!
Questo continuare a sentirlo giustificare come una delle cose più normale del mondo ...quando provoca delle lacerazioni e sofferenze al di là del bene e del male.... mi manda in bestia!
il bene o il male non c'entrano affatto.

Jacaranda

Utente di lunga data
Infatti. E non c'è nessuna ipocrisia: farlo e nasconderlo è dettato da precise esigenze biologiche.
Le imposizioni sono innaturali. E' innaturale imporre che l'adulterio non esista. E' innaturale imporre che tutto sia alla luce del sole.
Ma che dici?
Te li dico con affetto...ma ti sei letto?

oriente70

Utente di lunga data
siamo pur sempre il paese in cui la maggioranza relativa dei tifosi tiene ad una squadra il cui presidente regala biglietti ai capo ndrina e si lamenta ancora dei 2 scudetti revocati.

certo che alle persone piace vincere facile.
Un Rubentino è come un Traditore nega e scarica le colpe fino alla fine.

Skorpio

Utente di lunga data
Sinceramente non mi sembra un argomento da affrontare a tavola mentre si magna e si beve, tra amici, e in questi termini.

Mi pare tutto sommato siano volati parecchi discorsi a biscaro

Secondo me più di uno ha parlato così tanto per dare aria all'apparato laringofageo.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma che dici?
Te li dico con affetto...ma ti sei letto?
Certo... mi sembra anche chiaro.
Perdona la presunzione.
E' un po' come il discorso dell'omosessualità: sono cose che esistono ma è bene tenere nascoste sotto il tappeto.
L'omosessualità in sé è normale: è l'esibizione dell'omosessualità ad essere dirompente per una comunità; senza parlare della follia delle "adozioni gay".
Che le persone tradiscano si sa. Che ci sia "ipocrisia" è necessario per tenere in piedi la baracca.
Il portare gli adulteri alla luce del sole sarebbe fare tutto a pezzettini.
Allo stesso modo è impossibile proibire adulterio e omosessualità. Con la differenza che l'omosessualità riguarda una sparuta minoranza; l'adulterio riguarda, invece, la stragrande maggioranza delle persone.
E', come dice [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] una questione di lotta all'entropia.

Jacaranda

Utente di lunga data
Certo... mi sembra anche chiaro.
Perdona la presunzione.
E' un po' come il discorso dell'omosessualità: sono cose che esistono ma è bene tenere nascoste sotto il tappeto.
L'omosessualità in sé è normale: è l'esibizione dell'omosessualità ad essere dirompente per una comunità; senza parlare della follia delle "adozioni gay".
Che le persone tradiscano si sa. Che ci sia "ipocrisia" è necessario per tenere in piedi la baracca.
Il portare gli adulteri alla luce del sole sarebbe fare tutto a pezzettini.
Allo stesso modo è impossibile proibire adulterio e omosessualità. Con la differenza che l'omosessualità riguarda una sparuta minoranza; l'adulterio riguarda, invece, la stragrande maggioranza delle persone.
E', come dice [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] una questione di lotta all'entropia.
Ma nooo..trovo il paragone allucinante e poco calzante...scusami

oriente70

Utente di lunga data
Infatti. E non c'è nessuna ipocrisia: farlo e nasconderlo è dettato da precise esigenze biologiche.
Le imposizioni sono innaturali. E' innaturale imporre che l'adulterio non esista. E' innaturale imporre che tutto sia alla luce del sole.
Come innaturale ?? Vivere in coppia è una scelta da ambo le parti.
Quale mammifero in natura si accoppia solo con un partner ??
Siamo noi che viviamo recintati da un bigotto modo di vivere.
Io ho scelto di vivere con la mia compagna secondo determinati canoni e conosco coppie che vivono la loro vita di in un altra maniera avendo avuto il coraggio di confidare al partner i propri interessi.
Inizialmente mi sembrava strano ma poi ragionando sono meno viscidi di chi tradisce.

Blaise53

Utente di lunga data
Io ho scelto di vivere con la mia compagna secondo determinati canoni e conosco coppie che vivono la loro vita di in un altra maniera avendo avuto il coraggio di confidare al partner i propri interessi.
Inizialmente mi sembrava strano ma poi ragionando sono meno viscidi di chi tradisce.
Aspirante cuckold?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
no è che siamo tutti sudditi della termodinamica, ma ogni tanto qualcuno si vuol ribellare al terzo principio.

più in generale, si tiene nascosto quello che il coniuge non saprebbe gestire.
No, siamo sudditi della pareidolia. Sta tutto la

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Solito mantra: 5.000 anni di civiltà in qualsiasi punto dell'orbe terrestre sono giudicati "sbagliati" :rolleyes:
La storia è fatta di 5.000 anni di "bigottismo" e di 50 anni di "liberazione" :rolleyes:
Salvo le "mitiche" e mai esistite civiltà matriarcali :rolleyes: