Ma davvero è così normale tradire ?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Infatti...è tutta questa ipocresia che mi infastidisce ....
È sicuramente un atteggiamento diffuso è dilagante da sempre, ma se fosse “giusto” e comprensibile , non sarebbe celato!!
Questo continuare a sentirlo giustificare come una delle cose più normale del mondo ...quando provoca delle lacerazioni e sofferenze al di là del bene e del male.... mi manda in bestia!
E se invece nel tradire ci fosse - consapevolmente, si intende - il rifiuto di disfare qualcosa che ci é costato fatica costruire? Perché mica tutti i tradimenti si esauriscono in ginnastica da camera.

• Like
Reactions: amy

Arcistufo

Te la pii inderculo ...
Ma ho tentato un paio di volte a convincerla per uno scambio di coppia visto che conosciamo persone che spesso vanno in vacanza in coppia .
Certo. Poi vanno nei locali di scambisti con l'amante. Altro grande classico.

Arcistufo

Solito mantra: 5.000 anni di civiltà in qualsiasi punto dell'orbe terrestre sono giudicati "sbagliati" :rolleyes:
La storia è fatta di 5.000 anni di "bigottismo" e di 50 anni di "liberazione" :rolleyes:
Salvo le "mitiche" e mai esistite civiltà matriarcali :rolleyes:
Ma sei serio? La monogamia (femminile) é funzionale alla trasmissione di ricchezza per via patrilineare. Per essere certo che il mio dna abbia la robba mia quando saró morto abbiamo inventato il matrimonio monogamico.
Che infatti ha senso. Tutto il resto è fuffa per indorare la pillola.

• Like

Jacaranda

Utente di lunga data
Come innaturale ?? Vivere in coppia è una scelta da ambo le parti.
Quale mammifero in natura si accoppia solo con un partner ??
Siamo noi che viviamo recintati da un bigotto modo di vivere.
Io ho scelto di vivere con la mia compagna secondo determinati canoni e conosco coppie che vivono la loro vita di in un altra maniera avendo avuto il coraggio di confidare al partner i propri interessi.
Inizialmente mi sembrava strano ma poi ragionando sono meno viscidi di chi tradisce.
Posto che ci sono mammiferi in natura che si accoppiano con un solo partner...ma che c’entra ?
Gli esseri umani di partner ne cambiano diversi ma è così difficile scopare ogni volta con uno solo e passare all’altro alla luce del sole ? così come l’animale in natura se si accoppia con altri non se ne esce dicendo :scusa cara pinguina, sono stato a pescare nel fiume con gli amici ...mentre si tromba una foca monaca ....”..
Non so se mi spiego

Arcistufo

Posto che ci sono mammiferi in natura che si accoppiano con un solo partner...ma che c’entra ?
Gli esseri umani di partner ne cambiano diversi ma è così difficile scopare ogni volta con uno solo e passare all’altro alla luce del sole ? così come l’animale in natura se si accoppia con altri non se ne esce dicendo :scusa cara pinguina, sono stato a pescare nel fiume con gli amici ...mentre si tromba una foca monaca ....”..
Non so se mi spiego
Manca la variabile soldi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma sei serio? La monogamia (femminile) é funzionale alla trasmissione di ricchezza per via patrilineare. Per essere certo che il mio dna abbia la robba mia quando saró morto abbiamo inventato il matrimonio monogamico.
Benissimo...ma a sentir voi, dato che è nella natura umana tradire...i figli non son vostri ma del vicino 😀😀😀😀😀

oriente70

Utente di lunga data
Certo. Poi vanno nei locali di scambisti con l'amante. Altro grande classico.
Le coppie che conosco io sono regolarmente sposate.
È un conto sono i locali un altra cosa é quando si fa nelle proprie case ...
Si conoscono ed è difficile che uno porti la zoccola di turno.

Arcistufo

Benissimo...ma a sentir voi, dato che è nella natura umana tradire...i figli non son vostri ma del vicino 😀😀😀😀😀
Si cerca di evitare esattamente questo con tutte le fregnacce inculcate nel cervello di una certa educazione femminile da parte dei sistemi di controllo sociale, chiesa cattolica in testa. Una volta il test del dna non c'era

• Like

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Mi piace, ci rifletto.

Benissimo...ma a sentir voi, dato che è nella natura umana tradire...i figli non son vostri ma del vicino
Magari di [MENTION=6998]Blaise53[/MENTION]
:rotfl:

Blaise53

Utente di lunga data
Ma scusa se tuo marito tradisce arcistufo tradisce io tradisco che fai cancelli tutti quelli che tradiscono? Adeguati alla realtà e se non l’accetti fatti monaca che Gesù non tradisce.

Jacaranda

Utente di lunga data
E se invece nel tradire ci fosse - consapevolmente, si intende - il rifiuto di disfare qualcosa che ci é costato fatica costruire? Perché mica tutti i tradimenti si esauriscono in ginnastica da camera.
E perché disfare?
Se è normale non dovrebbe essere motivo di sfacelo. Perché invece lo diventa? È li che vorrei arrivare.. .non sarà che invece tanto normale non è? E non sarà che in fondo in fondo chi lo fa sente di sbagliare? No?

Arcistufo

Le coppie che conosco io sono regolarmente sposate.
È un conto sono i locali un altra cosa é quando si fa nelle proprie case ...
Si conoscono ed è difficile che uno porti la zoccola di turno.
Quelle che conosco io chiedono a me certe cose perché con il marito non se la sentono (spesso anche solo di chiederglielo). Una volta fui seguito da un poraccio dentro un locale. Mi voleva menare. Poi vista la moglie al centro delle attenzioni di un po' di gente e me che mi facevo i cavoli miei altrove con una mia amica é tornato a casa. Stanno ancora assieme.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quelle che conosco io chiedono a me certe cose perché con il marito non se la sentono (spesso anche solo di chiederglielo). Una volta fui seguito da un poraccio dentro un locale. Mi voleva menare. Poi vista la moglie al centro delle attenzioni di un po' di gente e me che mi facevo i cavoli miei altrove con una mia amica é tornato a casa. Stanno ancora assieme.
:eek:

Arcistufo

E perché disfare?
Se è normale non dovrebbe essere motivo di sfacelo. Perché invece lo diventa? È li che vorrei arrivare.. .non sarà che invece tanto normale non è? E non sarà che in fondo in fondo chi lo fa sente di sbagliare? No?
Ma diventa un'arma nelle mani altrui. E finisci pelato. Sul resto. NO. Chi lo fa sente di sbagliare o meno, ma scordati La morale alla fine della storia. C'è pure chi sta benissimo a tornare a casa e leccare la patata alla legittima con la barba a gusto misto.
Poi se vuoi, ripulita la faccenda dal tuo personale bisogno di sentirti dall parte del giusto, ne parliamo seriamente. Della "normalitá" delle corna, intendo.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma scusa se tuo marito tradisce arcistufo tradisce io tradisco che fai cancelli tutti quelli che tradiscono? Adeguati alla realtà e se non l’accetti fatti monaca che Gesù non tradisce.
Mi sa che non hai capito il punto ..:
Io non cancello nessuno...voglio capire .
Se tutti tradiscono tranne me e Gesù (uso parole tue)...allora perché NON si gestisce tutto alla luce del sole ...non sarebbe più un tradimento....
Se si continua a nascondere significa che forse forse tutta sta consapevolezza in realtà non c’e...
Perché la verità che nessuno qui vuole dire è che È UNA FIGATa tradire ...ma essere traditi rode tanto il kulo!
Allora io tradisco e non lo dico ...perche non vorrei subire la stessa cosa...e ho paura di perdere i miei privilegi

È poi a riempirsi la bocca di “è naturale, logico, nella natura umana”

CHE bei paraculi che siete 😀
Ma ve lo dico con affetto...eh..

Arcistufo

Ebbene si. Ci sono donne a cui piacciono le gang. La domanda é: tu, una che entra in un locale, fa la qualunque per tre ore, si lava (i denti, soprattuto), si deterge per benino, torna a casa e bacia i tuoi figli ti regge ad averla accanto?

Skorpio

Utente di lunga data
Una volta fui seguito da un poraccio dentro un locale. Mi voleva menare. Poi vista la moglie al centro delle attenzioni di un po' di gente e me che mi facevo i cavoli miei altrove con una mia amica é tornato a casa. .
E te come hai fatto a saperlo?

Te lo ha raccontato il giorno dopo?