Ma davvero è così normale tradire ?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Questo è vero, è pur sempre un compromesso, ma i compromessi li facciamo un po' tutti, e io leggendo da tempo @Diletta ho la sensazione che non sia affatto quella donna devota e succube che altri/e leggono

Ma al contrario sia un crostino di donna battagliera e per nulla incline a piegarsi

Per cui vuol dire che per lei questo lo accetta e lo contempla.
in realtà si è piegata totalmente alla "necessità" del marito.
Battagliera nel senso che ciò che ritiene suo lo mantiene ad ogni costo. Intendi quello.
Perchè battagliera per me è combattere per raggiungere un obbiettivo.
Qui non si è raggiunto nessun obbiettivo e il compresso è per non perdere ciò che si credeva conquistato

Skorpio

Utente di lunga data
in realtà si è piegata totalmente alla "necessità" del marito.
Battagliera nel senso che ciò che ritiene suo lo mantiene ad ogni costo. Intendi quello.
Perchè battagliera per me è combattere per raggiungere un obbiettivo.
Qui non si è raggiunto nessun obbiettivo e il compresso è per non perdere ciò che si credeva conquistato
Mah... Battagliera per cosa mi trasmette leggendola.

Si, ha accettato è vero.

Ma c'è chi accetta ben di peggio, se si depura l'aspetto del "vizietto" che sicuramente può sconvolgere

Ci sono certi omíni in giro, che magari non vanno a puttane, ma arreggerli mezz'ora per casa è fatica non minore..

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Paraculata o meno, questo è ciò che concedo nel caso in cui dovesse tornare quel forte languore che fa sentire irrequieti al punto da spingersi a guardarsi in giro. Se lo aggrada o meno, mi interessa il giusto, io ho posto le mie condizioni e non saranno spostate di una virgola.
Ed è tutta farina del mio sacco, visto ed appurato che la cosa mi lascia del tutto indifferente. Inutile dire che lui rimase alquanto spiazzato all'epoca.
Dai é na paraculata. A zoccole se sei un irrequieto non ci vai. Perché cerchi il brivido della conquista, non la svuota palle a tassametro. Hai fatto la superiore giocando sul sicuro :rotfl:

Arcistufo

Non ci vai per altri mille motivi (nulla di para-cattolico, per carità)
Io ne stavo facendo un discorso diverso. Io dico semplicemente che se hai la spinta a cercare batticuori fuori dalla coppia non li smorzi con una professionista. In questo senso dicevo che Diletta ha fatto la paraculata. Così facendo ha proposto al marito una soluzione che se venisse colta ne farebbe uno sfigato, ma al contempo fa apparire lei come araldo della modernità e della coppia aperta.
Anche e soprattutto perché penso che la gestione dei tempi tra una relazione extra-coniugale e una a tassametro, sia tale per cui se uno va a zoccole la moglie nemmeno se ne accorge

Jim Cain

Utente di lunga data
Io ne stavo facendo un discorso diverso. Io dico semplicemente che se hai la spinta a cercare batticuori fuori dalla coppia non li smorzi con una professionista. In questo senso dicevo che Diletta ha fatto la paraculata. Così facendo ha proposto al marito una soluzione che se venisse colta ne farebbe uno sfigato, ma al contempo fa apparire lei come araldo della modernità e della coppia aperta.
Anche e soprattutto perché penso che la gestione dei tempi tra una relazione extra-coniugale e una a tassametro, sia tale per cui se uno va a zoccole la moglie nemmeno se ne accorge
Concordo su tutto, soprattutto sul sottolineato.
La storia 'extra' il brivido lo regala, eccome.
La pay no.

Brunetta

Utente di lunga data
Paraculata o meno, questo è ciò che concedo nel caso in cui dovesse tornare quel forte languore che fa sentire irrequieti al punto da spingersi a guardarsi in giro. Se lo aggrada o meno, mi interessa il giusto, io ho posto le mie condizioni e non saranno spostate di una virgola.
Ed è tutta farina del mio sacco, visto ed appurato che la cosa mi lascia del tutto indifferente. Inutile dire che lui rimase alquanto spiazzato all'epoca.
Cazzo che condizioni inaccettabili!
Può scopare con chi gli pare basta che ti tenga a casa e ti racconti, nel caso di dubbi, che ha pagato!
Non deve neanche nascondere le spese con l’amante.
E250242D-7307-44BE-B6C7-6AF761AF0635.jpeg

Brunetta

Utente di lunga data
Come avrai compreso questo accordo lascia un po' perplesse le persone del forum.
Il problema è che tu lo "spacci" come un patto consensuale, mentre molti lo leggono come un compromesso.
Tutto sta nel come si presentano le cose.
Appurato che a tuo marito interessa avere rapporti con altre donne, a te ha fatto più comodo, per non perderlo, tollerare questo suo vizio cercando di limitarne le conseguenze per te. Andare con donne prezzolate limita la questione a puro sesso senza coinvolgimento e questo credi che possa bastare perché lui comunque non incontri altre donne che possano prendere il tuo posto o metterti in discussione.
E' un compromesso, nient'altro.
Ognuno di noi ne ha fatti, a volte anche con molta più sofferenza.
Ma è vantaggioso per tuo marito, non per te. Io sono convinto che tu preferiresti avere al tuo fianco un marito fedele veramente, piuttosto che uno che se va a puttane non deve neppure sentirsi in colpa verso di te o vergognarsi in alcun modo.
Lo dicessi saresti più compresa.
:carneval::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
C'è una grande contraddizione in quello che dici però non riesco a farne un ragionamento sensato.
Mi mette solo tanta tristezza.

Però contenta te, contenti tutti.
Però mi chiedo perché ne parli in questi termini?! perché cerchi comunque di provocare con queste tue affermazioni, provando a renderlo legittimo, normale e la cosa più naturale del mondo?!
BFA7B492-B7F8-4583-BC56-9126CC036098.jpeg

Diletta

Utente di lunga data
Come avrai compreso questo accordo lascia un po' perplesse le persone del forum.
Il problema è che tu lo "spacci" come un patto consensuale, mentre molti lo leggono come un compromesso.
Tutto sta nel come si presentano le cose.
Appurato che a tuo marito interessa avere rapporti con altre donne, a te ha fatto più comodo, per non perderlo, tollerare questo suo vizio cercando di limitarne le conseguenze per te. Andare con donne prezzolate limita la questione a puro sesso senza coinvolgimento e questo credi che possa bastare perché lui comunque non incontri altre donne che possano prendere il tuo posto o metterti in discussione.
E' un compromesso, nient'altro.
Ognuno di noi ne ha fatti, a volte anche con molta più sofferenza.
Ma è vantaggioso per tuo marito, non per te. Io sono convinto che tu preferiresti avere al tuo fianco un marito fedele veramente, piuttosto che uno che se va a puttane non deve neppure sentirsi in colpa verso di te o vergognarsi in alcun modo.
Lo dicessi saresti più compresa.
Certo che è un compromesso e non avrei neanche mai lontanamente immaginato di poterlo pensare!
É chiaro che avrei preferito avere un uomo accanto fedele veramente, e per veramente intendo uno fedele di natura (posto che esistano, ma mi piace pensare che ce ne sia qualcuno) insomma, uno monogamo 'inside' come lo sono io, ma l'ho detto più volte...
Così non è stato e non si può rimediare, e mi sembra anche un po' ridicolo, ti dovessi dire, chiudere il recinto dopo che i buoi se ne sono andati...perché se ne sono proprio andati.
I miei 'buoi' sono rappresentati dalla mia innocenza perduta, dal pensiero che mi accompagnava da sempre di noi luminosi e puri, dall'emozione che avvertivo a rivedermi giovane con lui accanto, il mio grandissimo amore, il mio tutto...
Come ho detto, non si rimedia, ma si può e si deve andare avanti
vivendo al meglio delle possibilità e sfruttando quell'istinto di autoconservazione di cui siamo tutti dotati e che ci spinge a rimboccarci le maniche per stare bene noi. Il fine è sempre questo Danny, per tutti uguale.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Mah... Battagliera per cosa mi trasmette leggendola.

Si, ha accettato è vero.

Ma c'è chi accetta ben di peggio, se si depura l'aspetto del "vizietto" che sicuramente può sconvolgere

Ci sono certi omíni in giro, che magari non vanno a puttane, ma arreggerli mezz'ora per casa è fatica non minore..
ma compromessi ne facciamo più o meno tutti.
Ma questo non lo è. Ha accettato che lui abbia questo "vizietto"
Capisci che lui può dire che ha pagato invece ne ha una fissa senza doversi neanche giustificare.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Certo che è un compromesso e non avrei neanche mai lontanamente immaginato di poterlo pensare!
É chiaro che avrei preferito avere un uomo accanto fedele veramente, e per veramente intendo uno fedele di natura (posto che esistano, ma mi piace pensare che ce ne sia qualcuno) insomma, uno monogamo 'inside' come lo sono io, ma l'ho detto più volte...
Così non è stato e non si può rimediare, e mi sembra anche un po' ridicolo, ti dovessi dire, chiudere il recinto dopo che i buoi se ne sono andati...perché se ne sono proprio andati.
I miei 'buoi' sono rappresentati dalla mia innocenza perduta, dal pensiero che mi accompagnava da sempre di noi luminosi e puri, dall'emozione che avvertivo a rivedermi giovane con lui accanto, il mio grandissimo amore, il mio tutto...
Come ho detto, non si rimedia, ma si può e si deve andare avanti
vivendo al meglio delle possibilità e sfruttando quell'istinto di autoconservazione di cui siamo tutti dotati e che ci spinge a rimboccarci le maniche per stare bene noi. Il fine è sempre questo Danny, per tutti uguale.
era difficile dirgli o la pianti o te ne vai? Era lui che doveva smettere una volta per tutte.
Non fornirgli la porta di servizio.

Skorpio

Utente di lunga data
Capisci che lui può dire che ha pagato invece ne ha una fissa senza doversi neanche giustificare.
Si, ma se lo ha fatto ha sicuramente scelto per il suo meglio.

Che nn è un meglio universale, ognuno avrà il suo

E difende la famiglia, anche se non è perfetta, e lo dice

Non fa luccicare vetri opachi

Magari in casa e a porte chiuse si tira stracci merdosi con marito, ma in pubblico lo difende, o cmq difende la SUA famiglia

Perché difende anche se stessa, standoci assieme

È un comportamento che a me piace.

Ci vuole fegato e pelle dura.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, ma se lo ha fatto ha sicuramente scelto per il suo meglio.

Che nn è un meglio universale, ognuno avrà il suo

E difende la famiglia, anche se non è perfetta, e lo dice

Non fa luccicare vetri opachi

Magari in casa e a porte chiuse si tira stracci merdosi con marito, ma in pubblico lo difende, o cmq difende la SUA famiglia

Perché difende anche se stessa, standoci assieme

È un comportamento che a me piace.

Ci vuole fegato e pelle dura.
Oh capirai!
Salvare la faccia nel paesino. Andare a fare la passeggiata in piazza e la messa dal parroco che le ha detto che deve perdonare, salutare lo psicologo, l’avvocato (che le hanno detto la stessa cosa. Si vede che hanno lo stesso stile di vita) e magari andare a cena con l’avvocato e la moglie e ridacchiare tra donne delle debolezze maschili.
Un film un po’ datato.
Vomitevole.
Però non ci si rimette la bella casa, il giardino curato, lo status sociale.

Skorpio

Utente di lunga data
Andare a fare la passeggiata in piazza e la messa dal parroco ...... e magari andare a cena con l’avvocato e la moglie e ridacchiare tra donne delle debolezze maschili.
.
Ho capito e posso pure darti ragione

Ma ci sono donne che per un quadretto come quello che hai descritto e sottoscritto (vomitevole :D ) farebbero carte false per viverselo.

Capisco che susciti sconcerto.

Possiamo anche dirgli di mollare e che ci sono uomini straordinari e meravigliosi bellissimi e fedelissimi, che non aspettano che lei, e le daranno una felicità immensa da domani e per il resto dei suoi giorni

Tu te la senti di infarcirla con 'ste balle, che fanno una bella gara con quelle (probabili) che gli canta il marito?

Io no :cool:

Diletta

Utente di lunga data
era difficile dirgli o la pianti o te ne vai? Era lui che doveva smettere una volta per tutte.
Non fornirgli la porta di servizio.
Noo Ginevra! Non ho accettato nessun vizietto e sai perché?
Perché si parte dal presupposto che lui non ce l'ha. Abbiamo avuto una crisi anni fa e un cedimento da parte sua. Eventi che possono succedere in un matrimonio.
Se fosse come pensi tu e lo scoprissi: quella è la porta, tanti saluti e addio per sempre!
Io gli ho solo suggerito quello che dovrebbe fare in caso gli tornasse la smania in assenza di problemi di coppia, potrebbe succedere, ormai non mi stupisco più di nulla. Solo in quel caso, e, ripeto, l'ho fatto perché non ha nessun costo per me, non so perché ma è così, probabilmente non sono normale.

Diletta

Utente di lunga data
Oh capirai!
Salvare la faccia nel paesino. Andare a fare la passeggiata in piazza e la messa dal parroco che le ha detto che deve perdonare, salutare lo psicologo, l’avvocato (che le hanno detto la stessa cosa. Si vede che hanno lo stesso stile di vita) e magari andare a cena con l’avvocato e la moglie e ridacchiare tra donne delle debolezze maschili.
Un film un po’ datato.
Vomitevole.
Però non ci si rimette la bella casa, il giardino curato, lo status sociale.
Sei fuori strada Brunetta, a me della gente non me ne è mai importato un fico secco, ora men che meno, comunque hai ragione sul film che è un po tanto datato, ma appunto è un film, di quelli che non se ne vedono più.

Diletta

Utente di lunga data
Ho capito e posso pure darti ragione

Ma ci sono donne che per un quadretto come quello che hai descritto e sottoscritto (vomitevole :D ) farebbero carte false per viverselo.

Capisco che susciti sconcerto.

Possiamo anche dirgli di mollare e che ci sono uomini straordinari e meravigliosi bellissimi e fedelissimi, che non aspettano che lei, e le daranno una felicità immensa da domani e per il resto dei suoi giorni

Tu te la senti di infarcirla con 'ste balle, che fanno una bella gara con quelle (probabili) che gli canta il marito?

Io no :cool:
Ingenua e credulona sì (un tempo lontano, ora assai meno) ma credere a quelle stronzate sarebbe troppo!
Comunque, se mi propina delle balle prima o poi me ne accorgo e vedrai come va a finire...

Arcistufo

Ma scusate. Ok. L'accordo. Compromesso, paraculata, dignitá della donna e compagnia cantante. Tutto bello, ma é teoria o pratica?
Il marito di diletta ci va a troie o no?
Oppure cerca altro?
In pratica, non per teoremi.
Questo volevo sapere.