Ma dopo 42 anni di unione si può? Mi sembra di impazzire.....

Rebecca89

Sentire libera
Ahimè, questo non possiamo saperlo...
No ma nemmeno escluderlo

La moglie e la sorella stanno in modalità "negazione", forti del sapere che @Dan65 è all'oscuro di tutto, quindi con manieri dolci otterrai solo derisione.
Ci vuole furbizia.
Ho detto non stupido.

E più passa il tempo più affineranno una bella storiella convincente.
Quindi si và dagli avvocati in direttissima? Perché così non ne cavi niente o ne ricavi strunzat 🙃

Gerry

Utente di lunga data
...eh. quindi va lapidata a prescindere?
Certamente non premiata.. poi il tutto è soggettivo,
a mio avviso andrebbe solo "scorticata" un pochino, ma con tanto amore 🤣🤣
Tornando seri, la cosa peggiore in una coppia di lunga data è la perdita di fiducia e l'atteggiamento della moglie in questo caso, omettendo la realtà "negando", di sicuro allontana il partner

Rebecca89

Sentire libera
Certamente non premiata.. poi il tutto è soggettivo,
a mio avviso andrebbe solo "scorticata" un pochino, ma con tanto amore 🤣🤣
Tornando seri, la cosa peggiore in una coppia di lunga data è la perdita di fiducia e l'atteggiamento della moglie in questo caso, omettendo la realtà "negando", di sicuro allontana il partner
Bisogna capire la gravità della cosa che sta nascondendo. il punto è che siamo da una parte abituati a nascondere per paura di ammettere qualcosa sapendo di essere in torto, vedi il "nega fino alla fine". Dall' altra nascondiamo per proteggere chi abbiamo vicino da verità scomode. E tu dirai, ovvio che si avvicina di più alla prima opzione il comportamento della moglie ma il punto è...ne sei sicuro? Perché io ne so quanto te.

Etta

Utente di lunga data
Ok negare sempre e comunque, e che sembra essere una storia morta e sepolta, ma con questo atteggiamento da parte di lei non si va molto lontano
Negare davanti alla semi-evidenza e’ da stupidi secondo me.

...eh. quindi va lapidata a prescindere?
No semmai automobile bruciata a prescindere. Nel dubbio.

Esatto, quello che ha sentito non è chiaro.
In ogni caso in quarantadue anni può anche capitare che ci si invaghisca di qualcuno e si abbia una mezza storia, bisognerebbe anche avere un po' di realismo.
Non e’ comunque giustificato.

Anatoly79

Utente di lunga data
Buon pomeriggio,
sono Daniele, nome vero, classe 1965. Fidanzato per dieci anni e sposato da 32. 42 anni di vita comune con due figli, una femmina ed un maschio che vivono per conto loro.
Da circa 20 giorni mi è crollato il mondo addosso, in pratica da quando una sera rientrato a casa prima del solito, ho sentito mia moglie che al telefono parlava con la sorella, in lacrime le diceva che dopo tanto tempo il tipo si era fatto vivo per messaggi e voleva incontrarla, parlando con la sorella diceva che era insistente e lei non voleva assolutamente incontrarlo.
Ho aspettato che finisse la telefonata, quando è uscita in soggiorno e mi ha visto è rimasta sorpresa, non mi aspettava. Ha balbettato qualcosa, è diventata rossa, molto imbarazzata. Le ho detto di sedersi e che era il momento di raccontarmi con calma, per filo e per segno quello che avevo intuito al telefono. Passato lo smarrimento iniziale, ha detto che non è come pensavo io, che non è successo niente con nessuno, che sono io che mi faccio strani pensieri. Le ho fatto presente che ho sentito sue frasi dove diceva che non se la sentiva di rivivere quell'incubo un'altra volta, che la storia era morta e sepolta. Subito dopo ho chiamato la sorella e le ho chiesto cosa si erano dette, non sono riuscito a parlarle perchè mia moglie gridava continuamente che non si erano dette nulla di che, in pratica mia cognata ha capito al volo cosa stava succedendo e non mi ha voluto dire nulla.
Da quel momento si è irrigidita, mi ha tenuto il muso, le uniche parole che sono riuscito a farle dire sono che dopo tanti anni si è sentita offesa e umiliata, nega con ostinazione che non mi ha mai tradito.
Da cinque giorni sono via di casa, per il momento sono in un B&B, lei non mi ha chiamato e messaggiato. Le uniche persone che mi hanno chiamato sono i miei suoceri, a cui ha detto che sono impazzito, la sto accusando ingiustamente e vedo fantasmi dappertutto. Miei figli sanno che sono andato via di casa, non sanno il motivo e per il momento non vorrei dirglielo.

Mi aiutate a decifrare questo comportamento?

Ho cercato di riassumere sinteticamente per non rendere il 3D troppo pesante, ma se richiesto posso ripondere a tutte le domande, nel limite del possibile.
Intanto benvenuto, certo non è che la reazione di tua moglie sia stata delle più trasparenti e sicuramente qualcosa di strano è successo e molto probabilmente di quello che pensi tu, mi dispiace dirlo, nel caso sia stato altro, considerando i 42 anni di vita insieme, avrebbe detto le cose come stavano, la sua è stata la sua una reazione d'istinto non ragionata, come dire, scoperta sul fatto, sicuramente come molti hanno detto, sarà una storia ormai archiviata ma per te, qual'ora lo fosse è come se fosse finita ieri, prova ne è il silenzio di tua moglie.
Io andrei dalla sorella senza avvisarla e ci farei 2 chiacchere e poi dai suoceri giusto per evitare eventuali storie costruite su misura.

Gaia

Utente di lunga data
Ma sta domanda che da’ inizio al post te la dovresti porre tu.
Ma ti pare normale origliare una conversazione, pensare subito al peggio e poi andartene?
Di’ la verità, non ti pare vero di evadere.

Dan65

Utente
Purtroppo i miei commenti sono stati pubblicati in ritardo, fr ono essere approvati dai moderatori e non riesco a stare al passo con voi, prometto di rispondere a tutti più tardi,con calma.
Grazie per il momento, in questi giorni che sono solo avevo necessità di parlare con qualcuno che non fossero i parenti o amici.

gvl

Utente di lunga data
Intanto benvenuto, certo non è che la reazione di tua moglie sia stata delle più trasparenti e sicuramente qualcosa di strano è successo e molto probabilmente di quello che pensi tu, mi dispiace dirlo, nel caso sia stato altro, considerando i 42 anni di vita insieme, avrebbe detto le cose come stavano, la sua è stata la sua una reazione d'istinto non ragionata, come dire, scoperta sul fatto, sicuramente come molti hanno detto, sarà una storia ormai archiviata ma per te, qual'ora lo fosse è come se fosse finita ieri, prova ne è il silenzio di tua moglie.
Io andrei dalla sorella senza avvisarla e ci farei 2 chiacchere e poi dai suoceri giusto per evitare eventuali storie costruite su misura.
Avrebbe dovuto farlo senza fare capire niente alla moglie. Lui ha telefonato alla sorella in presenza della moglie e le grida della moglie hanno messo in allarme la sorella che si è arroccata immediatamente.

spleen

utente ?
Ma sta domanda che da’ inizio al post te la dovresti porre tu.
Ma ti pare normale origliare una conversazione, pensare subito al peggio e poi andartene?
Di’ la verità, non ti pare vero di evadere.
Ma lo sport qui dentro deve per forza sempre essere quello di colpevolizzare quelli che si trovano a subire e contare i peli sul culo degli utenti nuovi?
No, per capire.
😑

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Buon pomeriggio,
sono Daniele, nome vero, classe 1965. Fidanzato per dieci anni e sposato da 32. 42 anni di vita comune con due figli, una femmina ed un maschio che vivono per conto loro.
Da circa 20 giorni mi è crollato il mondo addosso, in pratica da quando una sera rientrato a casa prima del solito, ho sentito mia moglie che al telefono parlava con la sorella, in lacrime le diceva che dopo tanto tempo il tipo si era fatto vivo per messaggi e voleva incontrarla, parlando con la sorella diceva che era insistente e lei non voleva assolutamente incontrarlo.
Ho aspettato che finisse la telefonata, quando è uscita in soggiorno e mi ha visto è rimasta sorpresa, non mi aspettava. Ha balbettato qualcosa, è diventata rossa, molto imbarazzata. Le ho detto di sedersi e che era il momento di raccontarmi con calma, per filo e per segno quello che avevo intuito al telefono. Passato lo smarrimento iniziale, ha detto che non è come pensavo io, che non è successo niente con nessuno, che sono io che mi faccio strani pensieri. Le ho fatto presente che ho sentito sue frasi dove diceva che non se la sentiva di rivivere quell'incubo un'altra volta, che la storia era morta e sepolta. Subito dopo ho chiamato la sorella e le ho chiesto cosa si erano dette, non sono riuscito a parlarle perchè mia moglie gridava continuamente che non si erano dette nulla di che, in pratica mia cognata ha capito al volo cosa stava succedendo e non mi ha voluto dire nulla.
Da quel momento si è irrigidita, mi ha tenuto il muso, le uniche parole che sono riuscito a farle dire sono che dopo tanti anni si è sentita offesa e umiliata, nega con ostinazione che non mi ha mai tradito.
Da cinque giorni sono via di casa, per il momento sono in un B&B, lei non mi ha chiamato e messaggiato. Le uniche persone che mi hanno chiamato sono i miei suoceri, a cui ha detto che sono impazzito, la sto accusando ingiustamente e vedo fantasmi dappertutto. Miei figli sanno che sono andato via di casa, non sanno il motivo e per il momento non vorrei dirglielo.

Mi aiutate a decifrare questo comportamento?

Ho cercato di riassumere sinteticamente per non rendere il 3D troppo pesante, ma se richiesto posso ripondere a tutte le domande, nel limite del possibile.
Io vorrei capire… ma mentre lei viveva un incubo, possibile che tu non te ne sia accorto?