hammer
Utente di lunga data
Bravo ,io sono un traditore , lamia vita prima e seguita a piacermi ancora ,ma come ho detto la mancanza di sesso si sentiva e anche se ero un po' attempato mi sono sentito attratto verso un altra e patatrac il fattaccio è avvenuto .
Per rispondere anche a Gaia ,non e che nella mia lunga fedeltà di lassa trentacinque anni non ci sia stata mai una attrazione verso un altra donna ,ma la fedeltà è il rispetto delle decisioni che si avevano nel matrimonio quindi io mai ho fatto il gran salto , ma la mancanza di sesso è grave e molto stressante ,non è una giustificazione ,ma era un pericolo da non sottovalutare, nella mia e neanche nelle altre coppie
La mancanza di intimità in un matrimonio non è solo un segnale preoccupante e fonte di stress, ma spesso rappresenta l’indizio più chiaro che la relazione è ormai giunta al capolinea. Finita.
Naturalmente, ciò vale quando non ci sono motivi di salute a giustificare la situazione.
In tal caso, si prende atto della realtà e si chiude il matrimonio, con una civile separazione.
A meno che non si scelga consapevolmente di continuare a vivere una commedia, una scelta che non mi sento di giudicare: la vita reale è maledettamente complicata e molte situazioni sfuggono a ogni logica o morale assoluta.
Ciò che conta, in ogni caso, è affrontare il problema apertamente con il coniuge.
Solo dopo questo confronto sarà possibile valutare le diverse strade da intraprendere, inclusa, se necessario, la possibilità di una nuova relazione.
Ho sempre creduto che i problemi si affrontano uno alla volta.
Sommarli non li risolve, li complica soltanto.