Ma dopo 42 anni di unione si può? Mi sembra di impazzire.....

Rebecca89

Sentire libera
Sono qui per imparare.
Una volta assodato che i problemi si affrontano e si discutono prima di tradire.
Cosa c'è da sapere di fronte ad un tradimento?
Sai, a me piace vedere la cosa da più prospettive e mantenere, come dire, una sorta di mentalità un po' aperta pur nel distacco di una situazione che non ho vissuto. Certo che i problemi andrebbero affrontati prima. Certo che non sempre questo accade. Ma non ritengo nemmeno corretto, seppur di fronte ad un atto compiuto che mette il traditore in una situazione scomoda, che l'altro della coppia non si faccia una bella autoanalisi del perché si è arrivati a quel punto. In una coppia si è sempre in due. Io vorrei sapere se scoprissi un tradimento non il perché mi è stato fatto, ma dove abbiamo sbagliato insieme come coppia.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma quindi ora che in orario lavorativo non più scrivere mentre qualche giorno fa si, che succederà? Si farà assistere dai carabinieri nella risoluzione del presunto (molto presunto) stalkeraggio di cui sarebbe vittima (molto vittima) la moglie?
Ai posteri l’ardua sentenza…

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono qui per imparare.
Una volta assodato che i problemi si affrontano e si discutono prima di tradire.
Cosa c'è da sapere di fronte ad un tradimento?
Concordo, un corno è un corno e da spiegare c’è ben poco.
Pero‘ sto tizio magari non crede ancora trattarsi di corna.
Per questo gli suggerivo di rivolgersi alle istituzioni.

oriente70

Utente di lunga data
Sai, a me piace vedere la cosa da più prospettive e mantenere, come dire, una sorta di mentalità un po' aperta pur nel distacco di una situazione che non ho vissuto. Certo che i problemi andrebbero affrontati prima. Certo che non sempre questo accade. Ma non ritengo nemmeno corretto, seppur di fronte ad un atto compiuto che mette il traditore in una situazione scomoda, che l'altro della coppia non si faccia una bella autoanalisi del perché si è arrivati a quel punto. In una coppia si è sempre in due. Io vorrei sapere se scoprissi un tradimento non il perché mi è stato fatto, ma dove abbiamo sbagliato insieme come coppia.
Ma se tradisci te 😎che c'entra l'altro?
A trombare è uno e la colpa di tutti e due?

Pincopallino

Utente di lunga data
Dal mio punto di vista, molto personale, questa risposta è una grande cagata.
Però io sono io…😂

CIRCE74

Utente di lunga data
Ci sono casi dove ti ci accompagnano a fargli le corna!!! Blocco subito tutti...non è il mio caso ma ho sentito cose da amici che sinceramente sarebbe stato il minimo che potevano fare...quando è troppo è troppo....

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ho mai preteso spiegazioni ad esempio. O meglio, l'istino c'era ovviamente, e ho anche fatto domande, ma già mentre le facevo mi chiedevo "ma davvero vuoi stare qui a sentire dire stronzate?" e ho smesso subito
Ma Dan non sa altro che quattro parole orecchiate. Cosa sa? Niente.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Concordo assolutamente su un po’ di autocritica
Che non fa mai male
Ma a volte i tradimenti arrivano senza che il tradito abbia fatto niente

Rebecca89

Sentire libera
Una coppia si tiene in due. Non so, io anche nelle normali discussioni faccio molta autoanalisi. Se mi rendo conto di non aver prestato attenzione a determinate cose, mancanze, richieste per dire, chiedo scusa. Parlo di discussioni eh. Se arriva una terza persona in una coppia le motivazioni possono essere tante, e magari può il tradito non avere colpe. Però io voglio essere sicura di non averle, e non dire non ne ho e basta solo di fronte a fatto compiuto.

oriente70

Utente di lunga data
Ci sono casi dove ti ci accompagnano a fargli le corna!!! Blocco subito tutti...non è il mio caso ma ho sentito cose da amici che sinceramente sarebbe stato il minimo che potevano fare...quando è troppo è troppo....
Però restano con il coniuge 😎. E gli danno pure la colpa al cornasubente 😇 i tuoi amici sono in politica ?

Jim Cain

Utente di lunga data
Certo che si. La dinamica è stata più o meno e in sintesi ma non più di tanto, tipo questa: "che cazzo sono questi messaggi?", "niente, è un collega con cui "scherziamo"", "e secondo te io ci credo?", silenzio e faccia contrita, "io voglio solo sapere che cazzo hai intenzione di fare", "non lo so", "che risposta è -non lo so-? per me vuol dire fine della storia, lo capisci?" "si ma non lo so", "ok allora in tal caso vado da un avvocato e chiedo il da farsi", nessuna risposta, vado da un avvocato, faccio preparare un ricorso per separazione consensuale, le dico di venire a sentire bene di cosa si tratta per capire cosa comporta nei fatti, viene a sentire, firma tutto senza dire nulla.
Una domanda che non ti ho mai fatto : lei ha firmato tutto e subito anche perché immaginava che magari, dopo la scoperta, la sua vita con te sarebbe diventata un inferno?

oriente70

Utente di lunga data
Una coppia si tiene in due. Non so, io anche nelle normali discussioni faccio molta autoanalisi. Se mi rendo conto di non aver prestato attenzione a determinate cose, mancanze, richieste per dire, chiedo scusa. Parlo di discussioni eh. Se arriva una terza persona in una coppia le motivazioni possono essere tante, e magari può il tradito non avere colpe. Però io voglio essere sicura di non averle, e non dire non ne ho e basta solo di fronte a fatto compiuto.
Nessuno è perfetto 😉 tutti abbiamo sempre delle mancanze 😇.. o troppo presente o poco presente 😎 o troppo divanista o troppo sportivo 😉😉ecc .. per trombare a gratis una scusa si trova sempre 😎.

Rebecca89

Sentire libera
Nessuno è perfetto 😉 tutti abbiamo sempre delle mancanze 😇.. o troppo presente o poco presente 😎 o troppo divanista o troppo sportivo 😉😉ecc .. per trombare a gratis una scusa si trova sempre 😎.
Non le vedo sempre e solo scuse. Ci sono coppie in cui qualcuno lamenta disagi reali e l altro fa finta di non vedere e non sentire. Io non capisco come si possa puntare sempre e solo il dito verso una singola persona senza essersi fatto due domande anche sul proprio ruolo nella coppia. Non giustifico un tradimento, un tradimento è un tradimento. Ma a volte le persone le perdiamo noi con le nostre stesse mani e per me è troppo facile dare la colpa solo a fatti compiuti e basta. Questo è il mio pensiero. Poi ognuno il suo😉

CIRCE74

Utente di lunga data
Però restano con il coniuge 😎. E gli danno pure la colpa al cornasubente 😇 i tuoi amici sono in politica ?
No... è che molte volte non è facile separarsi per motivi economici...una mia amica è arrivata al limite, suo marito erano anni che non la degnava di uno sguardo, ci ha provato in tutti i modi, si è separata e si è ritrovata a dover vivere di stenti perché comunque ha sempre lavorato ma come spesso accade gli stipendi non sono abbastanza alti per vivere da soli, le figlie ci hanno rimesso perché comunque a livello economico la cosa è peggiorata molto ed hanno avuto difficoltà che se fossero rimasti insieme non avrebbero avuto...siamo in un periodo che si arriva male a fine mese con due stipendi figurati dover mantenere due case...e non è l'unico caso...un mio amico stessa storia ma lui si è fatto l'amante proprio perché dopo una vita di sacrifici non ha intenzione di vivere di 💩 perché sua moglie da quando sono diventati genitori (ormai tanti anni fa) lo ha mandato in pensione.