Ma gli Special K?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
io sono decisamente carnivora, e con la carne cerco di stare più attenta possibile.. nel senso, non la mangio a mensa, non la mangio generalmente al ristorante (tranne l'hamburger) e non la compro al supermercato.

la compro in un'azienda agricola vicino Pomezia.. oppure la riporto dal paese..

diciamo che uno ci prova...

L'hamburger fattelo a casa che è meglio. Per il resto, molto dipende da che taglio prendi e da come lo cuoci.

banshee

The Queen
Devo attivarmi in quel modo anche io...
Questa era presa al supermercato, ma dopo quello schifo garantito che non la prendo più lì...
ti fai un giro un sabato presso qualche macelleria sull'Appennino e ti compri un freezer nella casa nuova.

fai una spesa grossa mensile e poi a casa tagli e congeli quello che non mangi a breve.

se poi ti metti d'accordo con 1-2 coppie di amici,prendete una bestia intera e ve la spartite. il risparmio c'è e la qualità è garantita
esatto. io faccio più o meno così (ancora non abbiamo preso la bestia intera però :D)

Nicka

Capra Espiatrice
ti fai un giro un sabato presso qualche macelleria sull'Appennino e ti compri un freezer nella casa nuova.

fai una spesa grossa mensile e poi a casa tagli e congeli quello che non mangi a breve.

se poi ti metti d'accordo con 1-2 coppie di amici,prendete una bestia intera e ve la spartite. il risparmio c'è e la qualità è garantita
Dubito che nella bassa ferrarese girino cinghiali, ma non si sa mai!
DiCHEno che ci siano zanzare grandi come capre...sicchè mi va pure fatta bene se ne catturo alcune...
Però l'idea nostra è proprio quella del freezer da bar per fare spese del genere! :D

Vincent Vega

Utente armato
solo pasta di Gragnano.
se proprio mi trovassi in una landa desolata e talmente sfigata da non trovarla, e fossi in crisi di astinenza: ok pasta Voiello, Rummo o De Cecco.
Chest'è.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dubito che nella bassa ferrarese girino cinghiali, ma non si sa mai!
DiCHEno che ci siano zanzare grandi come capre...sicchè mi va pure fatta bene se ne catturo alcune...
Però l'idea nostra è proprio quella del freezer da bar per fare spese del genere! :D
ne ho uno che mi avanza in casa. se vuoi, te lo regalo. basta che te lo vieni a prendere

banshee

The Queen
L'hamburger fattelo a casa che è meglio. Per il resto, molto dipende da che taglio prendi e da come lo cuoci.
poche lombate, assolutamente no fettine e tagli sottili. io mangio quasi solo entrecôte e tagli "alti".. prediligo il black angus se lo trovo..

e li mangio al sangue. molto al sangue. senza olii ne salse, solo sale affumicato o grosso.

...eh lo so, la carne andrebbe ben cotta.. sicuro c'ho la toxoplasmosi.

hai ragione sull'hamburger, lo prendo per "emergenza" quando l'alternativa è solo pizza, perché purtroppo non la digerisco, a meno che non sia fatta con il lievito madre.

perplesso

Administrator
Staff Forum
solo pasta di Gragnano.
se proprio mi trovassi in una landa desolata e talmente sfigata da non trovarla, e fossi in crisi di astinenza: ok pasta Voiello, Rummo o De Cecco.
Chest'è.
buona la Gragnano,ma devi avere tempo chè mediamente ci vogliono 12 minuti almeno prima che sia cotta

Nicka

Capra Espiatrice
poche lombate, assolutamente no fettine e tagli sottili. io mangio quasi solo entrecôte e tagli "alti".. prediligo il black angus se lo trovo..

e li mangio al sangue. molto al sangue. senza olii ne salse, solo sale affumicato o grosso.

hai ragione sull'hamburger, lo prendo per "emergenza" quando l'alternativa è solo pizza, perché purtroppo non la digerisco, a meno che non sia fatta con il lievito madre.
Allora c'ho la toxo pure io, sicuro!
Io la amo al sangue...:eek:

Io sta pizza col lievito madre c'ho da provarla, mi dicono tutti che siamo molto digeribile...pure io non posso mangiarla normale perchè altrimenti sto male...

Joey Blow

Escluso

Ma che c'hai, le patate. Io pure mangio la carne al sangue, ma dipende appunto dal taglio e dalla qualità della stessa. Per gli hamburgers il discorso che ti facevo è che sulla qualità del macinato (o meglio su quello che ci capita dentro) se te lo fai a casa puoi avere il controllo, altrimenti no. Questo è uno dei motivi per i quali, per legge, l'hambuger non può essere servito al sangue in nessun caso e neanche a cottura media, solo ben cotto. Senza contare che fatto da te è millemila volte meglio, a patto di sapere come farlo.

EDIT: per la pizza dipende dal tempo di maturazione dell'impasto, per lo più.

Ultima modifica:

banshee

The Queen

Io sta pizza col lievito madre c'ho da provarla, mi dicono tutti che siamo molto digeribile...pure io non posso mangiarla normale perchè altrimenti sto male...
guarda è l'unica che non mi ha fatto male.

il lievito madre lo fa sia la mia (di madre:D) che il mio lui, che è un abile pizzaiolo.

tengono sto benedetto barattolo in frigo, ogni tanto gli danno da mangiare ai batteri lì, (questa cosa del "devo dare da mangiare al lievito" mi fa un po' ribrezzo quando lo dicono) e poi preparano l'impasto e lo lasciano lievitare ore. ma ore vere.. tipo impasto sabato mattina, pizza alla domenica sera.

la digerisco liscia come se avessi mangiato un'insalatina. :up:

banshee

The Queen
Ma che c'hai, le patate. Io pure mangio la carne al sangue, ma dipende appunto dal taglio e dalla qualità della stessa. Per gli hamburgers il discorso che ti facevo è che sulla qualità del macinato (o meglio su quello che ci capita dentro) se te lo fai a casa puoi avere il controllo, altrimenti no. Questo è uno dei motivi per i quali, per legge, l'hambuger non può essere servito al sangue in nessun caso e neanche a cottura media, solo ben cotto. Senza contare che fatto da te è millemila volte meglio, a patto di sapere come farlo.

EDIT: per la pizza dipende dal tempo di maturazione dell'impasto, per lo più.
sinceramente non ci ho mai provato, a fare l'hamburger.. faccio le polpette fatte in casa con il macinato preso al paese..ci devo provare.

io appunto perché la mangio alta e al sangue la compro il più possibile genuina. speriamo bene :D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

si la pizza col lievito madre è la migliore, se poi invece di usare farina 00 usi farina di farro e grano saraceno, viene una pizza da urlo :)

Nausicaa

sfdcef

Mica detto.

Amo la carne cruda e ahimè non m'è venuta.

Ergo mesi di astinenza da prosciutto in gravidanza :D

Nicka

Capra Espiatrice
si la pizza col lievito madre è la migliore, se poi invece di usare farina 00 usi farina di farro e grano saraceno, viene una pizza da urlo :)
Mi hanno parlato di una pizzeria che le fa come dici tu, ovviamente è cara arrabbiata...ma proverò!! :D
Quando potrò! :mad:

Nobody

Utente di lunga data
sinceramente non ci ho mai provato, a fare l'hamburger.. faccio le polpette fatte in casa con il macinato preso al paese..ci devo provare.

io appunto perché la mangio alta e al sangue la compro il più possibile genuina. speriamo bene :D
anche io la mangio così, anche se alle bistecche preferisco il filetto. Però alla carne preferisco decisamente il pesce.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mi hanno parlato di una pizzeria che le fa come dici tu, ovviamente è cara arrabbiata...ma proverò!! :D
Quando potrò! :mad:
maremma ma quanto devi soffrire ancora ?

banshee

The Queen
anche io la mangio così, anche se più che le bistecche preferisco il filetto. Però alla carne preferisco decisamente il pesce.

quoto tutto. anche io. bistecche taglio entrecôte :D insomma devono essere erti almeno almeno 3 cm sennò no.

sul pesce non si discute.

.............ma io e te fossimo fratelli e non lo sappiamo :carneval:

banshee

The Queen
Mica detto.

Amo la carne cruda e ahimè non m'è venuta.

Ergo mesi di astinenza da prosciutto in gravidanza :D
ecco, non ne parliamo :D

che mi dicono "quando sarai incinta, vedrai le voglie".

ma de che (come si dice dalle mie parti :carneval:) io amo i salumi, gli insaccati e i formaggi genuini. il sushi e la carne cruda.

praticamente in gravidanza, il digiuno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.