Ma gli Special K?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
maremma ma quanto devi soffrire ancora ?
Domani ho una visita e mi diranno di che morte devo morire...:D
Ma spero poco, ho iniziato da sole 3 settimane l'opera di disintossicazione...e devo dire che al netto che mi sogno tagliatelle al ragù la notte sto molto ma molto meglio.
Non mi sto privando di niente eh, mangio 5 volte al giorno, non sto a contare calorie e peso, ma ho il no assoluto a carboidrati e zuccheri, almeno per il momento, poi introdurrò nuovamente pian piano...ma ero intossicata letteralmente! Ho smesso di botta tutte le medicine che prendevo e mi sono data a frutta e verdura e carne/pesce...

Nobody

Utente di lunga data
[/B]
quoto tutto. anche io. bistecche taglio entrecôte :D insomma devono essere erti almeno almeno 3 cm sennò no.

sul pesce non si discute.

.............ma io e te fossimo fratelli e non lo sappiamo :carneval:
po' esse ;)

banshee

The Queen
Secondo me la toxoplasmosi non l'ha avuta mai nessuna in vita sua! Mai conosciuta una donna in gravidanza ad averla avuta, non credo sia così facile da prendere.
però ti tolgono tutto o no?

le mie amiche, tutte senza: uova, affettati, insaccati, formaggi genuini (tipo pecorino preso al paesello, per capirci), maionesi, salese varie, verdure solo se lavate accuratamente, sushi bandito..

Nicka

Capra Espiatrice

le mie amiche, tutte senza: uova, affettati, insaccati, formaggi genuini (tipo pecorino preso al paesello, per capirci), maionesi, salese varie, verdure solo se lavate accuratamente, sushi bandito..
Secondo me è terrorismo psicologico.
Le nostre mamme si mangiavano la qualsiasi e non mi pare di aver mai sentito robe del terrore.

Nausicaa

sfdcef
ecco, non ne parliamo :D

che mi dicono "quando sarai incinta, vedrai le voglie".

ma de che (come si dice dalle mie parti :carneval:) io amo i salumi, gli insaccati e i formaggi genuini. il sushi e la carne cruda.

praticamente in gravidanza, il digiuno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Se hai già avuto la toxo, non avrai problemi :)

georgemary

Utente di lunga data

si, devi evitare di mangiare carne/pesce crudo, lavare bene le verdure, come salumi i cotti sono consentiti, tipo mortadella e prosciutto cotto possono essere mangiati. Le uova si possono mangiare. I formaggi dicono di evitare quelli molli tipo bree, gorgonzola. Un pò è uno stress, perchè ti fanno ripetere questo esame ogni mese e li fa compagnia anche il citomegalovirus :)

Nausicaa

sfdcef
Secondo me la toxoplasmosi non l'ha avuta mai nessuna in vita sua! Mai conosciuta una donna in gravidanza ad averla avuta, non credo sia così facile da prendere.

Ci sono Paesi dove è più comune o meno comune.

Avendo frequentato un grosso forum di mamme in attesa, ne ho viste parecchie che benedette loro l'avevano già avuta.

Purtroppo, ne ho vista anche una che se l'è beccata proprio in gravidanza.. e non è andata bene....

Nausicaa

sfdcef
Al giorno d'oggi ogni gravidanza è gestita in modo iperprotettivo da ginecologi -e mamma-
Non tutti, ma in maggior parte.

E' che partono le paranoie.

Ci sono le mamme che disinfettano gli ananas prima di tagliarli col coltello (ma che gatti conoscono, che se ne vanno a fare i loro bisogni in cima a un albero di ananas?).
Ci sono le mamme che prima surgelano e poi cuociono al microonde il prosciutto COTTO prima di mangiarlo.

E sono senza dubbio esagerazioni.

E' che quando sei lì... e conosci una che la toxo se l'è presa proprio in gravidanza, ed ha abortito... ti trovi davanti un bel filetto di carne appena rosea... e pensi... "ma chi me lo fa fare di rischiare, fosse pure una possibilità su un milione?"

georgemary

Utente di lunga data
Secondo me è terrorismo psicologico.
Le nostre mamme si mangiavano la qualsiasi e non mi pare di aver mai sentito robe del terrore.
concordo. La gravidanza è diventata troppo medicalizzata.
Ed invece non è una malattia, il discorso è che quando aspetti un bambino, se il medico ti dice di fare x, tu lo fai, però a pensarci bene si fanno ecografie ogni mese, analisi ogni mese, è diventato tutto un pò eccessivo

Nausicaa

sfdcef
concordo. La gravidanza è diventata troppo medicalizzata.
Ed invece non è una malattia, il discorso è che quando aspetti un bambino, se il medico ti dice di fare x, tu lo fai, però a pensarci bene si fanno ecografie ogni mese, analisi ogni mese, è diventato tutto un pò eccessivo

Le esagerazioni ci sono.

Però, vabbè, amen. Sono quelle esagerazioni che rompono le scatole inutilmente a mille donne, affinchè una sola non perda il proprio bambino.

Alla fine, va bene così.

banshee

The Queen
Al giorno d'oggi ogni gravidanza è gestita in modo iperprotettivo da ginecologi -e mamma-
Non tutti, ma in maggior parte.

E' che partono le paranoie.

Ci sono le mamme che disinfettano gli ananas prima di tagliarli col coltello (ma che gatti conoscono, che se ne vanno a fare i loro bisogni in cima a un albero di ananas?).
Ci sono le mamme che prima surgelano e poi cuociono al microonde il prosciutto COTTO prima di mangiarlo.

E sono senza dubbio esagerazioni.

E' che quando sei lì... e conosci una che la toxo se l'è presa proprio in gravidanza, ed ha abortito... ti trovi davanti un bel filetto di carne appena rosea... e pensi... "ma chi me lo fa fare di rischiare, fosse pure una possibilità su un milione?"
già :) e infatti quando e se, sarà, pazienza. non rischierei mai..

mi consolerò coi dolci :rotfl::rotfl::rotfl: anche se sono più tipo da salato.

tra pizza e mortadella e una fetta di torta, la prima tutta la vita..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.