Ma il romanticismo

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io faccio leva sull'orgoglio di quelle assertive per vederle di nuovo :)
Che brutta bestia l'assertività. È come la PNL da €4 degli agenti immobiliari. Farsi rispettare è una cosa che non si impara, o ce l'hai o non ce l'hai. E normalmente ti viene per reazione a qualcuno che non ti rispetta.

ivanl

Utente di lunga data
Che brutta bestia l'assertività. È come la PNL da €4 degli agenti immobiliari. Farsi rispettare è una cosa che non si impara, o ce l'hai o non ce l'hai. E normalmente ti viene per reazione a qualcuno che non ti rispetta.
a me piace, preferisco donne che sanno quello che vogliono

Arcistufo

a me piace, preferisco donne che sanno quello che vogliono
Io questo dicevo, le donne che sanno quello che vogliono, nel senso che hanno fatto un procedimento interiore di ripulitura dalla fuffa e sanno veramente quello che vogliono sono drammaticamente poche.
La stragrande maggioranza delle femmine che conosco, soprattutto purtroppo quelle di sinistra, hanno una paura fottuta di abbandonare quello che la loro formazione culturale gli ha spiegato essere necessario perché una donna sia una donna, per guardarsi dentro e capire cosa vogliono davvero.
Per questo poi magari hanno dei mariti estremamente rispettosi della loro assertività e vanno a farsi prendere a pisellate in faccia da un fascista come me :LOL:

ivanl

Utente di lunga data
Io questo dicevo, le donne che sanno quello che vogliono, nel senso che hanno fatto un procedimento interiore di ripulitura dalla fuffa e sanno veramente quello che vogliono sono drammaticamente poche.
La stragrande maggioranza delle femmine che conosco, soprattutto purtroppo quelli di sinistra, hanno una paura fottuta di abbandonare quello che la loro formazione culturale gli ha spiegato essere necessario perché una donna sia una donna, per guardarsi dentro e capire cosa vogliono davvero.
Per questo poi magari hanno dei mariti estremamente rispettosi della loro assertività e vanno a farsi prendere a pisellate in faccia non fascista come me :LOL:
ok, non avevo capito allora :)

Andromeda4

Utente di lunga data
Retaggio non è la parola giusta.
Il rapporto tra le persone è fatto di codici comportamentali che servono a dare valore alla persona con cui ci si rapporta.
Le lettere di una volta iniziavano tutte con "Caro....", e finivano con i saluti, che diventavano distinti nella formalità dell'ufficio.
Oggi in ufficio riceviamo mail sgrammaticate e arroganti di persone che nemmeno si firmano e si attribuiscono così immantinente il valore di spazzatura.
L'uso del Galateo non era un appesantimento del vivere quotidiano, ma un codice che serviva a dare importanza "formale" agli invitati, che è la BASE per potere accedere a un livello di comunicazione superiore.
Il "Lei" verso l'adulto da parte dei bambini è il primo riconoscimento dell'autorità. Anche far credere a dei bimbi che la maestra è pari loro crea degli adolescenti insolenti e maleducati e totalmente ostili fino ad uccidere alle critiche degli adulti.
La forma è un modo per collocare gli eventi e le persone nel posto corretto, ma è stata debellata da questo desiderio tutto contemporaneo di sbracare qualsiasi cosa, dal sesso all'arte financo alla ricchezza lessicale, in nome della funzionalità e della rapidità, fino al disconoscimento dell'autorità, che, in virtù di questo, si è fatta promotore di manifestazioni di cafonaggine inedite fino ad ora.
Il corteggiamento serve a dare valore e unicità alla donna con cui si esce e a farsi scegliere.
E' un sistema che erroneamente e forse anche colpevolmente oggi si è voluto inserire tra le modalità che descrivono una donna inferiore all'uomo, dimenticando che nel corteggiamento è l'uomo che si fa "servo" secondo il codice delle virtù cavalleresche.
Conosco bene le dinamiche che descrivi. Non dimenticare che sono cresciuta nel contesto della Prima Repubblica e sono la prima a deplorare mancanza di educazione oltre che prevaricazione e sciatteria ANCHE nell'uso dell'italiano, perché le parole servono a veicolare concetti, modi di sentire, stati d'animo, opinioni e quant'altro e il disordine formale rispecchia spesso anche quello interiore. Inoltre, ho la maturità classica. :love:
Retaggio forse è troppo perché indica forse una zavorra. Eredità magari si. Intendevo dire che, comunque, è una vernice di buone maniere che un po' può inibire qualcosa che invece per me dovrebbe essere il più spontanea possibile.

Andromeda4

Utente di lunga data
In realtà a tante donne il corteggiamento dà fastidio.
Sono state convinte che sia un trucco per manipolarle o un modo di sottolineare il potere maschile.
A me piace entrare in un ristorante per primo aprendo la porta alla donna, ma tante volte mi chiedo se la donna sappia che è un gesto corretto dal punto di vista formale o quanto ritenga l'azione una prevaricazione.
Ma alla fine è anche vero che è un buon metodo per scremare.
Sì, più o meno il mio pensiero si avvicina a questo.
Poi se devo essere "scremata" perché non mi piace la banalità... forse è meglio così?

Nicky

Utente di lunga data
Per me molte di queste cose fanno parte della buona educazione, non del corteggiamento, nel senso che se esco con un amico uomo penso che non mi chiuderà la porta in faccia, spero. Li apprezzo anche in un uomo interessato a me, naturalmente, ma faccio caso che sia educato in generale, se tratta a pesci in faccia tutti e con me fa il galante, penso che dopo un po' tratterà a pesci in faccia pure me 😄

Arcistufo

Per me molte di queste cose fanno parte della buona educazione, non del corteggiamento, nel senso che se esco con un amico uomo penso che non mi chiuderà la porta in faccia, spero. Li apprezzo anche in un uomo interessato a me, naturalmente, ma faccio caso che sia educato in generale, se tratta a pesci in faccia tutti e con me fa il galante, penso che dopo un po' tratterà a pesci in faccia pure me 😄
Questo perché hai un problema tuo con l'autostima. A me se una prova a trattarmi a pesci in faccia normalmente rispondo per le rime, ma anche se mi è appena venuta in bocca, se fai la stronza la paghi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
In realtà a tante donne il corteggiamento dà fastidio.
Sono state convinte che sia un trucco per manipolarle o un modo di sottolineare il potere maschile.
A me piace entrare in un ristorante per primo aprendo la porta alla donna, ma tante volte mi chiedo se la donna sappia che è un gesto corretto dal punto di vista formale o quanto ritenga l'azione una prevaricazione.
Ma alla fine è anche vero che è un buon metodo per scremare.
Mi hai sbloccato un ricordo, mi tenevano la porta aperta per uscire da un ristorante e sono scivolata sul gradino,ho preso una culata pazzesca.
La persona che mi teneva la porta aperta ma era girata di schiena mi ha chiamato,non vedendomi pensava fossi ancora dentro, e io gli ho risposto da terra 🤣

Arcistufo

Mi hai sbloccato un ricordo, mi tenevano la porta aperta per uscire da un ristorante e sono scivolata sul gradino,ho preso una culata pazzesca.
La persona che mi teneva la porta aperta ma era girata di schiena mi ha chiamato,non vedendomi pensava fossi ancora dentro, e io gli ho risposto da terra 🤣
Quanto sei alta?

Nicky

Utente di lunga data
Questo perché hai un problema tuo con l'autostima. A me se una prova a trattarmi a pesci in faccia normalmente rispondo per le rime, ma anche se mi è appena venuta in bocca, se fai la stronza la paghi.
Ah sicuro, infatti meglio che mi trovi persone gentili, sia mai che mi faccio demolire quel minimo di autostima indispensabile alla sopravvivenza 😄

jack-jackson

Utente di lunga data
Boh... tutte ste cose da manuale, il romanticismo puo essere anche un semplice limone inaspettato. Il mozzo parlava di cene da 500 €, ma può anche essere un aperetivo con due bruschette in riva al fiume, di suite da centinaia di euro, ma può anche essere una casa adornata per l'occasione, la macchina a noleggio, ma può essere anche una camporella con il pandino del nonno