Ma non doveva abbassare le tasse?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Buscopann

Guest
Quindi?

Data l'analisi, qual'è la sintesi?

Quello che ha scritto sopra alexantro...

Senza magari tante pretese di star noi dalla parte buona e tutti gli altri da quella cattiva...perchè quello che hai scritto sopra è perfettamente trasversale ed equamente diviso sia da una parte che dall'altra....
Non è vero.
Se fosse come dici si farebbero battaglie comuni, in primo luogo quella di mandare fuori dalle palle questa classe politica.
Se di fronte a queste battaglie il risultato è tacciare tutto ciò come qualinquismo, vuol dire che a una buona fetta degli italiani questa situazione piace eccome..Come dire "che cavolo me ne frega se questi fanno quello che vogliono? Non vorrei che poi ci rimetta pure io.."

Buscopann

O

Old latriglia

Guest
Si..però c'è una sottile differenza.Io argomento..tu lanci slogan che si sentono in campagna elettorale.
Sei in grado di contraddire argomentando quello che ho scritto? Sarei curioso di leggere argomentazioni, non slogan.

ciccio, le tu robe le sento trite e ritrite uguali da 20 anni ... poi sono io che lancio slogan?

tutto quello che non è come tu vuoi non va bene e nessuno capisce un cavolo se non la pensa come te, quindi lascia perdere ...... l'unico argomento è che la maggioranza ha fatto una scelta, PUNTO.
al prossimo appuntamento vediamo che succede, il resto è aria fritta e non è dando dell'idiota e del caprone a destra e a manca che cambi le cose

O

Old Buscopann

Guest

ciccio, le tu robe le sento trite e ritrite uguali da 20 anni ... poi sono io che lancio slogan?

tutto quello che non è come tu vuoi non va bene e nessuno capisce un cavolo se non la pensa come te, quindi lascia perdere ...... l'unico argomento è che la maggioranza ha fatto una scelta, PUNTO.
al prossimo appuntamento vediamo che succede, il resto è aria fritta e non è dando dell'idiota e del caprone a destra e a manca che cambi le cose
La tua sintesi è la dimostrazione che non solo non hai capito cosa voglio dire, ma nemmeno di cosa stavo parlando.

Buscopann

Mari'

Utente di lunga data
In molti si sono mossi. Pur essendo una persona piena di contraddizioni, Grillo ha cercato di portare in piazza la gente per spodestare questa classe politica (non un partito..una classe politica). Alla fine il potere dei media l'ha catagolato come qualunquista e con questo aggettivo hanno bollato tutta la sua campagna.
Nel mio piccolo (parlo del mio ambiente lavorativo) ho sempre cercato di coinvolgere le persone a fare muro contro delle evidenti "ingiustizie" da parte dei datori di lavoro. Il risultato? 2 o 3 pirla disposti a seguirti, il resto della massa a capo chino che ti dice sottovoce "è un brutto momento..è meglio fare come dicono". Questa è la realtà del finto popolo italiano. Ciò che chiamiamo popolo è una massa di individualisti che pensa solo ad una cosa e cioè che non vengano calpestati i propri interessi.

Buscopann
a questo punto mi pare ti contraddica: se si sono mossi in molti non siamo poi così pecoroni ed individualisti come dicevi , ti pare?
grillo va anche lui soppesato e preso con la dovuta prudenza se non si vuole passare da un'omologazione all'altra.evidentemente l'eco della sua battaglia si è smorzato notevolmente perchè non era costruito su basi che portassero a proposte e soluzioni di vera sostanza alle effettive problematiche discusse in piazza e comprovate da tanta gente

O

Old Buscopann

Guest
a questo punto mi pare ti contraddica: se si sono mossi in molti non siamo poi così pecoroni ed individualisti come dicevi , ti pare?
grillo va anche lui soppesato e preso con la dovuta prudenza se non si vuole passare da un'omologazione all'altra.evidentemente l'eco della sua battaglia si è smorzato notevolmente perchè non era costruito su basi che portassero a proposte e soluzioni di vera sostanza alle effettive problematiche discusse in piazza e comprovate da tanta gente
In diversi ci hanno provato, nessuno ci è riuscito. E non perchè le iniziative non rispondevano ai bisogni di un popolo, ma semplicemente perchè non rispondevano ai bisogni di ogni singolo. Questa è la differenza tra noi e i Paesi dove esiste un popolo.
Dove c'è un popolo, il bisogno di questo viene umanamente riconosciuto come più importante rispetto ai bisogni di ogni singola entità (e questo può anche essere discutibile se vogliano), ma soprattutto dove c'è un popolo ciò che è pubblico è di tutti, in Italia ciò che è pubblico non è di nessuno. siamo un Paese esclusivamente geografico, ci manca la mentalità per essere anche un popolo. Ma ripeto..E' ovvio che sia così. Storicamente gli italiani NON sono mai esistiti. Se tu pensi che non sia vero dimostrami il contrario, perchè la storia dice questo.
In diversi Paesi del mondo i Governi hanno paura dei popoli. In Italia i Governi non temono affatto gli italiani.

Buscopann

Fedifrago

Utente di lunga data
In diversi ci hanno provato, nessuno ci è riuscito. E non perchè le iniziative non rispondevano ai bisogni di un popolo, ma semplicemente perchè non rispondevano ai bisogni di ogni singolo. Questa è la differenza tra noi e i Paesi dove esiste un popolo.
Dove c'è un popolo, il bisogno di questo viene umanamente riconosciuto come più importante rispetto ai bisogni di ogni singola entità (e questo può anche essere discutibile se vogliano), ma soprattutto dove c'è un popolo ciò che è pubblico è di tutti, in Italia ciò che è pubblico non è di nessuno. siamo un Paese esclusivamente geografico, ci manca la mentalità per essere anche un popolo. Ma ripeto..E' ovvio che sia così. Storicamente gli italiani NON sono mai esistiti. Se tu pensi che non sia vero dimostrami il contrario, perchè la storia dice questo.
In diversi Paesi del mondo i Governi hanno paura dei popoli. In Italia i Governi non temono affatto gli italiani.

Buscopann
Sinceramente non vorrei vivere in quei paesi...

Se poi per "paura" intendiamo che tengono nella dovuta considerazione l'opinione del popolo, è altro discorso...ma se da noi popolo non c'è...di chi dovrebbero aver paura i nostri governanti?

L'errore però che credo si faccia spesso e non solo in Italia, è quello di "subire" qualsiasi protesta di piazza come volontà espressa dalla maggioranza del paese, mentre la vera maggioranza è spesso quella silenziosa, che magari si fa sentire solo nel segreto delle urne...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.