Mentre tu sei un'esperto in materia?
La mancata approvazione di una legge sul conflitto d'interessi (o dell'applicazione della sovraesposta, che in altro punto specifica che s applica anche se i titolari sono parenti) al suo caso, sta nella valutazione dell'opportunità politica, proprio perché, essendo titolare di concessioni con un certo potere di formazione dell'opinione pubblica e del consenso, applicandola normativa del '57 o approvandone un'altra nuova, meno contestabile da interpretazioni e cavilli (Confalonieri infatti è stato fatto rientrare in quella legge e dichiarato inelleggibile), si sarebbe scatenato uno scontro che è stato valutato controproducente.
Come in tutte le questioni politiche le cose sono complesse e difficilmente si può avere la controprova che sarebbe stato meglio scegliere diversamente.
P.S. Queste notizie non le ho avute direttemente dal Walter, ma certamente da chi è più informato di te.
P.S. Ce l'hai con la mia professione giusto per attaccare sul personale e o hai avuto una maestra stronza o hai avuto difficoltà a scuola e scarichi su di me le tue frustrazioni?
Mi spiace in tutti i casi.
Io sono una maestra competente, autorevole, molto dolce e amata dai bambini. Ti informo di queste cose per evitarti in futuro ulteriori riferimenti perché assolutamente inefficaci.
Ciao