Ma non siete preoccupati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Amico io ero in fondo all'Ungheria quando bombardarono Belgrado...ho ben visto con occhi miei che cosa fanno gli yankee...

Pensa che si vedevano nei campi i militari serbi che correvano di qui e di lì, infatti gli americani avevano mandato dei volantini con scritto...ehi voi, uscite dalle caserme, perchè stanotte noi le radiamo tutte al suolo...
e fu sera e fu mattina primo giorno.

Poi saltò fuori la storia che in fondo all'Ungheria stanno tutte le riserve di petrolio,

Benissimus...assistemmo alla guerra chirurgica...
Fu bombardata tutta la ferrovia da Belgrado fino al confine...

Sembrava di vedere come se fossero passate delle enormi ciumpinare sotto terra a cavar su i binari...

La nostra fortuna non sta certo nelle nostre forze armate, dio le abbia in gloria, ma nell'essere un paese "militarmente occupato" dalla Nato.
Non essere disfattista amico...perche'il Colonnello Moschin fa'invidia ai seals...poi la tecnologia'e'sempre Usa,quindi siamo pari.Non a Usa e Russia,e Regno Unito...noi Francia e Germania non ci sono differenza.Io penso che volendo,senza fare decollare niente,si possa distruggerla(isis).

Non essere disfattista amico...perche'il Colonnello Moschin fa'invidia ai seals...poi la tecnologia'e'sempre Usa,quindi siamo pari.Non a Usa e Russia,e Regno Unito...noi Francia e Germania non ci sono differenza.Io penso che volendo,senza fare decollare niente,si possa distruggerla(isis).
Basta mandare in missione le prefiche...
Loro non ci sono certo abituati come noi...e moriranno disperati...

Trinità

Utente Pagliaccio
Se avreste visto un ratto in trappola, forse capireste chi dovrebbe avere paura.
Non è mai chi ha in mano la trappola a fare i versi......ma chi ci sta dentro!
ciao

Zod

Escluso
io in effetti un po', la Libia è molto vicina
abbiamo la contraerea o qualcosa del genere per abbattere i missili?
C'hanno già pensato gli egiziani a bombardare. Ma io non credo che l'Isis abbia i missili. Negli anni 80 Gheddafi ci lanciò contro due missili e non arrivarono a Lampedusa. Il rischio semmai è il terrorismo, quello arriva dappertutto.

Buscopann

Utente non raggiungibile
io in effetti un po', la Libia è molto vicina
abbiamo la contraerea o qualcosa del genere per abbattere i missili?
Sono molto più preoccupato per la situazione in Ucraina.
Resto convinto che finora l'Isis è dilagato perché l'Occidente non ha mai fatto realmente nulla di concreto per occuparsene seriamente. In un modo o nell'altro lo hanno visto sempre come una minaccia lontana dai propri confini.
Ora lo scenario cambia un poco. Sono a due passi dall'Europa coi flussi migratori totalmente fuori controllo. Se decidono di affrontare il problema insieme, l'isis sarà costretto a rifugiarsi nelle grotte sulle montagne come i talebani dopo la guerra in Afghanistan. D'altra parte sono male armati e poco addestrati rispetto a un esercito regolare.
Il problema più che altro è come distruggere o isolare il terrorismo a livello globale. Beh..qui alzo le mani. Servono ottime idee e l'accordo di tutti i Paesi del Mondo per una politica estera indirizzata in questo senso. Ma per mettere d'accordo tutte le potenze globali (USA, Germania, Regno Unito, Francia, Russia, Cina, Giappone, i Paesi Arabi, quelli africani ecc..) quante teste bisognerebbe mettere d'accordo? Quante rinunce ogni singolo paese dovrebbe fare? Un bel puzzle. Troppo difficile per venirne a capo.

Buscopann

Ultima modifica:

tullio

Utente di lunga data
ma ALMENO puntargli i missili contro, anche quelli delle nostre navi militari, si può fare o no?
No, non si può. Intanto perché non sapresti contro chi puntarli; poi perché nessuno potrebbe prendersi la briga di puntarli, figuriamoci poi di lanciarli. Non che nonci siano le competenze, non c'è la possibilità politica e nemmeno quella morale. Puntando dei fucili d'assalto hanno messo paura a una lancia della Capitaneria di Porto e le hanno sottratto un gommone...
Del resto, onestamente, non è nemmeno sicuro che un'azione decisa sia conveniente: impegnarsi seriamente significherebbe, oltre a tirarsi addosso gli strali pacifisti, anche sdegnare profondamente sia dei potenziali nemici (ovvero esser certi di subire qualche attacco terrorista, magari solo di un imitatore) sia qualche vicino in qualche modo interessato alla cosa. E trattandosi del Medio Oriente non è sempre chiaro chi siano gli amici e chi i nemici e fino a che punto sono tali. Senza parlare poi dei costi altissimi che un impegno militare comporta.
No, non si può.
Le democrazie hanno difficoltà enorme a iniziare i conflitti. Quelle deboli-impotenti, come noi, uno stato satellite degli Usa, ancora di più. E forse è un bene perché hanno ancora maggiori difficoltà a finirli una volta iniziati.
Basterebbe decidere di avere una politica regionale coerente: ma chi la stabilisce? Ho timore che non ci siano in circolazione nemmeno le competenze per farla.
...ridere per ridere: "aridatece Andreotti"!

spleen

utente ?
No, non si può. Intanto perché non sapresti contro chi puntarli; poi perché nessuno potrebbe prendersi la briga di puntarli, figuriamoci poi di lanciarli. Non che nonci siano le competenze, non c'è la possibilità politica e nemmeno quella morale. Puntando dei fucili d'assalto hanno messo paura a una lancia della Capitaneria di Porto e le hanno sottratto un gommone...
Del resto, onestamente, non è nemmeno sicuro che un'azione decisa sia conveniente: impegnarsi seriamente significherebbe, oltre a tirarsi addosso gli strali pacifisti, anche sdegnare profondamente sia dei potenziali nemici (ovvero esser certi di subire qualche attacco terrorista, magari solo di un imitatore) sia qualche vicino in qualche modo interessato alla cosa. E trattandosi del Medio Oriente non è sempre chiaro chi siano gli amici e chi i nemici e fino a che punto sono tali. Senza parlare poi dei costi altissimi che un impegno militare comporta.
No, non si può.
Le democrazie hanno difficoltà enorme a iniziare i conflitti. Quelle deboli-impotenti, come noi, uno stato satellite degli Usa, ancora di più. E forse è un bene perché hanno ancora maggiori difficoltà a finirli una volta iniziati.
Basterebbe decidere di avere una politica regionale coerente: ma chi la stabilisce? Ho timore che non ci siano in circolazione nemmeno le competenze per farla.
...ridere per ridere: "aridatece Andreotti"!
Sai come finisce la faccenda: tira la corda oggi, tirala domani, a prendere piede sono i nazionalismi che sulla paura fondano molto del loro consenso (e allora sono ca..i per tutti).
A spaventare non sono i 4 eseltati dell'IS ma l'immobilismo della macchina occidentale che potrebbe eliminare il problema in 10 giorni ma che continua a cazzeggiare tra pacifismo fuori luogo, divisioni interne ed esterne e paura folle di perdere le proprie prerogative e staus di benessere sociale.
Vedrai che come dice un proverbio delle mie parti -quando l'acqua toccherà il culo si imparerà a nuotare -.

Zod

Escluso
Roma è la sede:
Del centro della cristianità.

Vi è la sinagoga più grande d'Europa

Ma basterà convincerli che gli infedeli sono tutti asseragliati a Montecitorio...:rolleyes:

Tullio a parte gli scherzi,
Proprio ieri sera mia figlia mostrava le sue paure dopo aver letto certe cose sui giornali, al che le ho letto dei passi di un libro che sto leggendo. E' il libro di Gianni Granzotto su Carlo Magno.

Ora: Abbiamo bisogno di un neo Carlo Magno.

Perchè è dal 700 dopo Cristo che i musulmani cercano di conquistare l'Europa passando da Sicilia e Spagna.

cito Granzotto:
" Cinque poteri soltanto racchiudevano le sorti di chi allora viveva, e di chi dopo di lui sarebbe venuto alla luce della storia. I cinque poteri erano: Bisanzio, il Papa, i Longobardi, i Franchi, Maometto."
C'è poco da scherzare, se danno fuoco a Montecitorio con tutti i politici dentro rischiamo di assistere alla prima grande conversione occidentale all'Islam!

C'è poco da scherzare, se danno fuoco a Montecitorio con tutti i politici dentro rischiamo di assistere alla prima grande conversione occidentale all'Islam!
Ma intanto mamma rai prende tempo no?
E fatalità manda in onda la fiction sulla Fallaci.
La quale iniziò a rompere i maroni agli islamici nel 1961...suscitando la loro ilarità.
Figuriamoci una donna che va dicendo che si può stare assieme ad un uomo senza dargli figli...figuriamoci.:rolleyes:

Se avreste visto un ratto in trappola, forse capireste chi dovrebbe avere paura.
Non è mai chi ha in mano la trappola a fare i versi......ma chi ci sta dentro!
ciao
Si ma saria giusto spiegare a quelli dell'Isis che in Italia non si spara colpi che la Nato non voglia...
Cioè casso...loro vedono che so...Gomorra alla Tv...e pensano che si spari lì e qui...no?

CIoè sti casso dell'Isis sono ignoranti come capre...e non sanno che siamo tutti discendenti di Abramo no?

Seitano a ritenere che siamo discendenti da Caino...

Quindi che la piantino con la loro mania di mediaticità...

CIoè a loro fare video da mettere in rete gli ha dato alla testa...

Manco sanno sti qui che se vengono in Italia con le tute arancioni la gente pensa che siano quelli delle ambulanze...pardio...

Poi sti qua che si credono di essere chissacchè...i joey blow dell'universo...capitano in veneto e restano di merda...perchè vedono tutti gli islamici da noi convertiti al goto...

E che semo qua che disemo pan e salam...pan e salam...e bon vin...

Qua da noi i marocchini i bestema in dialeto veneto...pardione...altrochè...

Poi qua semo na manega de gnoranti...
Riva uno dell'Isis suona il campanelo alla veciota...e sta qua fa...ah ma sio quei della pension...xera ora...

Che qua tra Imu...tasi...tari...inps...

Cioè che roba xela sta qua...na nova tassa?

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Non sono minimamente preoccupato.Questo è un grande paese....,mi sento sicuro,abbiamo un esercito duro e massiccio.....a me fanno più paura certi italiani...

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ma tanto il veneto è al sicuro. Guarda che miliziani, specchiati:

Però anche tu.....Metti che uno dell'isis guarda sta foto...cosa può pensare dell'esercito italiano?:rotfl:

sienne

lucida-confusa
Però anche tu.....Metti che uno dell'isis guarda sta foto...cosa può pensare dell'esercito italiano?:rotfl:

Ciao

Ahahahahahahahaha!

Ma come ti vengo certe idee?

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ciao

Ahahahahahahahaha!

Ma come ti vengo certe idee?

sienne
Ciao bella.Ma come è venuta l'idea di arruolare certi elementi cazzo....:rotfl:!Sienne questa è l'italia,plotone inquadrato.....,occhiali da sole,barbetta alla cazzo di cane, un jiadista guarda una foto del genere.... cosa cazzo può pensare? Poi magari guarda pure l'altra foto....dove lo stesso elemento sta con un bel maglioncino a quadri, stile post seconda guerra mondiale,rossetto,sguardo intonzo,che paese sto paese....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.