Ma perchè ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
perché la vecchiaia fa paura, e la prospettiva della morte ancora di più. perché ogni ruga, ogni capello grigio, ogni "questo non riesco più a farlo" fa tristezza e paura. e lo dico da uomo sereno soddisfatto della propria vita, ma tuttavia con un peso sul cuore quando pensa a queste cose.
Dalla consapevolezza e la paura della morte è nata la cultura. Dalla rimozione della morte cosa nasce?

passante

Utente di lunga data
Dalla consapevolezza e la paura della morte è nata la cultura. Dalla rimozione della morte cosa nasce?
sì, hai ragione, ma tra non rimuovere e accettare ci sono delle gradazioni... io non rimuovo, ma non mi piace il pensiero di invecchiare :mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
sì, hai ragione, ma tra non rimuovere e accettare ci sono delle gradazioni... io non rimuovo, ma non mi piace il pensiero di invecchiare :mrgreen:
Vedi che la cosa è reciproca?:mrgreen:

free

Escluso
a me quello che fa più impressione è il fatto che un medico chirurgo si "presti" a fare questi disastri, a prescindere dalla follia delle richieste
ho capito che guadagna molto, ma è pur sempre un medico...giuramento...Ippocrate...

Brunetta

Utente di lunga data
a me quello che fa più impressione è il fatto che un medico chirurgo si "presti" a fare questi disastri, a prescindere dalla follia delle richieste
ho capito che guadagna molto, ma è pur sempre un medico...giuramento...Ippocrate...
E che l'ordine dei medici non proceda a nessuna sanzione.

più che altro non mi capita mai di dire...caspita com'è diventata bella con la chirurgia.
a parte qualche nasino...se non ci metti la buona volontà nel senso di dieta sana , ginnastica e cura..
da rospo non diventerai mai principessa

Brunetta

Utente di lunga data
più che altro non mi capita mai di dire...caspita com'è diventata bella con la chirurgia.
a parte qualche nasino...se non ci metti la buona volontà nel senso di dieta sana , ginnastica e cura..
da rospo non diventerai mai principessa
Il tempo non fa belle cose a nessuno. Confrontarsi con la propria immagine giovane è sempre perdente se non ci si confronta con l'immagine dell'anima. Certo c'è anche chi ha l'anima di Doria Grey e cerca di salvare almeno la faccia.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Il tempo non fa belle cose a nessuno. Confrontarsi con la propria immagine giovane è sempre perdente se non ci si confronta con l'immagine dell'anima. Certo c'è anche chi ha l'anima di Doria Grey e cerca di salvare almeno la faccia.
Purtroppo è vero, però si guadagna in esperienza che non è male :rotfl::rotfl:

Buscopann

Fantastica

Utente di lunga data
Per me no, al contrario :). Vedi a fare affermazioni per assoluti... si toppa.

Brunetta

Utente di lunga data
Mostrami qualcuno più bello da vecchio. Ah no hai ragione, Battiato è migliorato ma si è anche rifatto il naso. Belli o brutti ci perdon tutti.

Hellseven

Utente di lunga data
Guarda, a livello fisico, penso che Brunetta dica una cosa condivisibile. Ma a livello mentale e di animus vivendi io mi sento molto più completo e in equilibrio da quando ho compiuto i quaranta, seriamente. :)

Buscopann

Utente non raggiungibile
Guarda, a livello fisico, penso che Brunetta dica una cosa condivisibile. Ma a livello mentale e di animus vivendi io mi sento molto più completo e in equilibrio da quando ho compiuto i quaranta, seriamente. :)
a 80 anni si sicuramente più saggi..ma fisicamente lassamo perde :rotfl::rotfl::rotfl:

Buscopann

passante

Utente di lunga data
temo che sia solo questione di tempo, sai... non si parla di confronto dri 20 con i 30, ma età più avanzate... ma se tu non ti dispiacerai di fronte alle tue rughe (quando ne avrai davvero) o alla perdita di tonicità e forza dei muscoli sarà tutto di guadagnato per te. io sono intorno ai 40 e mi dispiace che la prospettiva sia quella dell'invecchiamento, se ci penso. vorrei fermare il tempo, adesso :smile:

questo sì pure io. fermerei tutto ora, potessi.

Fantastica

Utente di lunga data
Mostrami qualcuno più bello da vecchio. Ah no hai ragione, Battiato è migliorato ma si è anche rifatto il naso. Belli o brutti ci perdon tutti.
Ma tu stavi parlando di confronto tra se stessi giovani e ora, o no?
Sono d'accordo che a 80 anni non sei un fiore! Ma ribadisco che non è affatto vero che a 20 sempre si sia pù belli che a 40. Assolutamente no.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu stavi parlando di confronto tra se stessi giovani e ora, o no?
Sono d'accordo che a 80 anni non sei un fiore! Ma ribadisco che non è affatto vero che a 20 sempre si sia pù belli che a 40. Assolutamente no.
Stiamo parlando dei disastri della chirurgia plastica e mi riferivo alla fascia d'età in cui ci si può rivolgere a essa. Chi si fa un lifting a 40 anni? Non c'è nulla da tirar su! Se invece ti riferisci al botulino o ai filler per ridare freschezza allora si vedono anche cose fatte bene, penso a Margherita Buy. Io parlavo proprio di invecchiamento e a 40 anni non si è vecchi.

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.