hammer
Utente di lunga data
Viva il patriarcato!Idem per la nostra famiglia.
E a dire il vero anche per quella di mia madre.
Una discreta quantità di uomini vive a mancette.
Viva il patriarcato!Idem per la nostra famiglia.
E a dire il vero anche per quella di mia madre.
Una discreta quantità di uomini vive a mancette.
Nemmeno un modulo da compilare?Ma non direi così.
marito ha il suo bancomat e io il mio dove mettiamo le nostre spesucce.
Le spese importanti le concordiamo. I conti li faccio io e ogni mese giro i soldi suoi due bancomat.
Mica mi deve chiedere il permesso per comprarsi un disco
No. E non si vede da qui il patriarcato.Nemmeno un modulo da compilare?
Io ho un mio conto, mia moglie tre, poi ne abbiamo uno in comune.Ma non direi così.
marito ha il suo bancomat e io il mio dove mettiamo le nostre spesucce.
Le spese importanti le concordiamo. I conti li faccio io e ogni mese giro i soldi suoi due bancomat.
Mica mi deve chiedere il permesso per comprarsi un disco
Non è detto che accada, nella mia famiglia non è mai accaduto nelle ultime tre generazioni.No. E non si vede da qui il patriarcato.
Il patriarcato si vede quando una donna lascia il lavoro perché è compito suo esclusivo occuparsi degli infanti dopo averci già messo molto a livello biologico visto che è quella che fisicamente risente di più della riproduzione.
Noi facciamo diversamente. Noi mettiamo tutto in un paniere.Io ho un mio conto, mia moglie tre, poi ne abbiamo uno in comune.
Io passo il 75% del mio stipendio a mia moglie. Il resto resta a me e con quello pago ciò che riguarda solo me.
Subisci un livello di tassazione familiare elevatissimo.Io ho un mio conto, mia moglie tre, poi ne abbiamo uno in comune.
Io passo il 75% del mio stipendio per il conto Comune insieme a ticket. Il resto resta a me e con quello pago ciò che riguarda solo me.
Io Bloody Mary.Io prendo quasi sempre Negroni.
Anch’io…Virgin. Praticamente succo di pomodoro.Io Bloody Mary.
Io deflowered, extra vodka.Anch’io…Virgin. Praticamente succo di pomodoro.
Crudele.Io quasi sempre prosecco o spritz...quando usciamo io e mio marito paga sempre lui perché ho borse piccole dove non entra il portafoglio comprate di proposito perché altrimenti mi toccherebbe portarmi dietro anche il suo portafoglio, le sue chiavi e i suoi occhiali...borsa mignon ho risolto...lui si incazza ma l'importante è non accollarmi il peso della sua roba...per le finanze è indifferente visto che il conto è in comune...quindi che venga usata la mia o la sua di carta non cambia niente
![]()
Anche noi un unico conto. Poi il gesto di pagare lo fa lui perché usiamo la carta di credito intestata a lui.Io quasi sempre prosecco o spritz...quando usciamo io e mio marito paga sempre lui perché ho borse piccole dove non entra il portafoglio comprate di proposito perché altrimenti mi toccherebbe portarmi dietro anche il suo portafoglio, le sue chiavi e i suoi occhiali...borsa mignon ho risolto...lui si incazza ma l'importante è non accollarmi il peso della sua roba...per le finanze è indifferente visto che il conto è in comune...quindi che venga usata la mia o la sua di carta non cambia niente
![]()
Le spese sono da sempre gestite da me, so io cosa c'è da affrontare ogni mese, mio marito mi ha sempre lasciato questa incombenza più che volentieri....ma a me non dispiace, mi piace organizzare le cose.Anche noi un unico conto. Poi il gesto di pagare lo fa lui perché usiamo la carta di credito intestata a lui.