Ma questa cosa dei friends with benefits, se si incomincia dai benefici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flavia

utente che medita
Partendo dal presupposto che sono d'accordo con te, da quel momento la tua vita gliela metti cimunque in mano per enne tempo senza fare analisi...... Alla fine si torna al fatto che ti devi fidare
si, ma mi fido solo di te
e del fatto che non metterai
in pericolo la mia salute
non mi si può chiedere di fidarmi di te
e del fatto che tu ti fidavi
delle tue precedenti fidanzate
(non so se mi esprimo il concetto
in modo chiaro...)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
si, ma mi fido solo di te
e del fatto che non metterai
in pericolo la mia salute
non mi si può chiedere di fidarmi di te
e del fatto che tu ti fidavi
delle tue precedenti fidanzate
(non so se mi esprimo il concetto
in modo chiaro...)
Ok capito :)

Horny

Utente di lunga data
faccio un esempio per assurdo
per esemplificare il tutto
ad esempio, ipotizziamo che io e te
abbiamo una relazione
è logico che si arrivi ad un certo punto
in cui si senta la necessità di avere più intimità,
coinvolgimento, complicità (chiamalo come vuoi)
il fatto che tu mi dica Flavia
fidati di me, ci può stare
ti conosco , sono innamorata di te
è naturale e bello darsi fiducia
ma, e sì perchè c'è un ma
il fatto di avere fiducia in te, non implica
anche il dover avere fiducia
automaticamente avere fiducia nelle tue patner precedenti
tu obbietterai ma io avevo fiducia in loro
ok, ma e no ekkkavolo
non devo metterci la mano sul fuoco pure io,
ed allora come ovviare a tutto ciò?
con un semplice, ma grande gesto d'amore
mi faccio le analisi per te, perchè
se anche tu hai fiducia in me,
io ti amo talmente tanto
che voglio tutelarti anche dalla più remota
e lontana possibilità
non farsi quelle analisi significa essere
preda della più becera ignoranza
le analisi sono un piccolo atto, che rappresentano
un grande gesto d'amore
e solo dopo, c'è veramente la fiducia
la fiducia nel metterti la mia vita nelle tue mani
nella convinzione che io sia l'unica
e non ci sia nessun'altra di passaggio...
spero di aver espresso in modo chiaro
il mio pensiero, perchè quest'argomento
mi fa partire in automatico l'embolo:rolleyes:
si ma, dopo le analisi, che
è giustissimo fare PRIMA di....
mi pare che ti devi fidare....
che il partner, se va con altri, usi
il condom.
non è la stessa cosa?
NON esiste analisi che cauteli davvero.
è comunque una questione di fiducia.
calcolata.
fiducia stimata.

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
il condom.
non è la stessa cosa?
calcolata.
fiducia stimata.
guarda che io ho scritto la stessa cosa
prima delle analisi c'è sempre fiducia nell'altro
ma nessuno può avere la garanzia
di non aver contratto qualcosa
dopo le analisi è solo questione di fiducia
non esistono analisi che cautelino veramente?
l'AIDS ha un periodo finestra di 6 mesi
altre cosucce vengono rilevate subito
sull'argomento capisco di avere un pensiero
molto rigido, ma mi rendo conto
che altri ne hanno uno troppo malleabile
e parafrasando Simy:
ciascuno badi alla sua pellaccia
io mi fermo qui sull'argomento
il mio pensiero l'ho espresso
se pur vero non in un aulico italiano
almeno in modo comprensibile
:)

passante

Utente di lunga data
il condom.
non è la stessa cosa?
calcolata.
fiducia stimata.
dopo certo, ci mancherebbe altro. ma prima non ha senso (per me) fidarsi né chiedere fiducia. fiducia di che cosa? non ci conoscevamo nemmeno... e poi ci sono gli ex partner del partner... non usare il preservativo perché uno, che non conosci e che non è legato a te, ti dice di essere stato monogamo non è fidarsi, secondo me, è fare un salto nel buio. io ti parlo dal punto di vista di uno che ha avuto esclusivamente rapporti occasionali per anni e che è stato adolescente nel periodo della scoperta dell'aids, quindi sono molto sensibilizzato e per fortuna sono stato molto attento. però vedo che questa cosa del preservativo è sottovalutata davvero, soprattutto dai ragazzi, è una cosa che mi fa una rabbia (non parlo di te ora, horby, dico in generale). per paura di sentirsi inadeguati qualche minuto (che poi non è che ci voglia un'intelligenza sopra la media per gestirsi l'uso del preservativo) o di perdersi un'occasione di sesso si rischia i rovinarsi la vita. :unhappy:

Simy

WWF
il condom.
non è la stessa cosa?
calcolata.
fiducia stimata.

è ovvio che ci si debba fidare come è altrettanto ovvio che in una relazione stabile si faccia l'amore senza profilattico; quello che dovrebbe essere altrettanto ovvio è che come io mi fido del mio partner e lo tutelo lui nella stessa misura deve tutelare la mia salute evitando di fare sesso occasionale con perfette sconosciute di cui io non sono assolutamente obbligata a fidarmi.

nel mio caso, dopo aver chiuso la mia convivenza, ho fatto tutte le analisi possibili visto che il mio ex aveva la "sana" abitudine di non usare alcuna protezione con le se amanti...
ora a me per fortuna ha detto bene e non ho contratto alcuna malattia; ma se cosi non fosse stato? perchè devo pagare io per le cazzate di un altro?

Simy

WWF
dopo certo, ci mancherebbe altro. ma prima non ha senso (per me) fidarsi né chiedere fiducia. fiducia di che cosa? non ci conoscevamo nemmeno... e poi ci sono gli ex partner del partner... non usare il preservativo perché uno, che non conosci e che non è legato a te, ti dice di essere stato monogamo non è fidarsi, secondo me, è fare un salto nel buio. io ti parlo dal punto di vista di uno che ha avuto esclusivamente rapporti occasionali per anni e che è stato adolescente nel periodo della scoperta dell'aids, quindi sono molto sensibilizzato e per fortuna sono stato molto attento. però vedo che questa cosa del preservativo è sottovalutata davvero, soprattutto dai ragazzi, è una cosa che mi fa una rabbia (non parlo di te ora, horby, dico in generale). per paura di sentirsi inadeguati qualche minuto (che poi non è che ci voglia un'intelligenza sopra la media per gestirsi l'uso del preservativo) o di perdersi un'occasione di sesso si rischia i rovinarsi la vita. :unhappy:
:up:

Flavia

utente che medita
è ovvio che ci si debba fidare come è altrettanto ovvio che in una relazione stabile si faccia l'amore senza profilattico; quello che dovrebbe essere altrettanto ovvio è che come io mi fido del mio partner e lo tutelo lui nella stessa misura deve tutelare la mia salute evitando di fare sesso occasionale con perfette sconosciute di cui io non sono assolutamente obbligata a fidarmi.

nel mio caso, dopo aver chiuso la mia convivenza, ho fatto tutte le analisi possibili visto che il mio ex aveva la "sana" abitudine di non usare alcuna protezione con le se amanti...
ora a me per fortuna ha detto bene e non ho contratto alcuna malattia; ma se cosi non fosse stato? perchè devo pagare io per le cazzate di un altro?
ragazzi vi faccio una ola!!!
:strepitoso::strepitoso::strepitoso::strepitoso:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.