Ma secondo voi è vero che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
Spider come mai questo interesse per l'orientamento sessuale? Intanto 'froci' pure se usi la maiuscola è termine dispregiativo. Secondo te tutti facciamo sesso allo stesso modo? Ed è questo che caratterizza l'avere o meno talento capacità ecc.ecc.?
ma la mia era una provocazione.:p:p
intanto non sono nenche cosi sicuro che il termine sia dispregiativo di per sè.
dipende dal contesto e da come lo usi.
per esempio... "annamo a ammazzà sti froci"...da un senso, dire.."avendi che frociona":p ne da un altro.
anche nell'ambiente ci si apostrofa spesso cosi... velata, frociona, donna, zoccola e via dicendo.
Io mica intendevo come uno compie l'abominevole atto copulatorio.
sempre al culo lo prendi.
la percezione della realtà e del tuo vissuto però è diversa se vivi una realta discronica.( passatemi il termine 1)
nasci in un modo e la società vorrebbe questo da te ma tu sei altro per cause di forza maggiore.
mi chiedevo slo se questo dualismo... "favorisse",( passatemi il termine 2),
una marcia in più, un modo di vedere e comprendere il mondo che al pari della sensibilità eterosessuale, aggiunge una valenza in più o in meno, dipende.
tutto qui.
Ho citato persone famose, vero ma prima di tutto persone, indifferente se fanno lo spazzacammini o l'operaio.

essere "anomali" favorisce un modo diverso di guardare il mondo?
per esempio per Luna no.
Dalla sarebbe stato grande comunque e aggiungo io l'operario sarebbe stato operaio comunque... ma è davvero cosi?
(passatemi la domanda ...e 3).

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
ma la mia era una provocazione.:p:p
intanto non sono nenche cosi sicuro che il termine sia dispregiativo di per sè.
dipende dal contesto e da come lo usi.
per esempio... "annamo a ammazzà sti froci"...da un senso, dire.."avendi che frociona":p ne da un altro.
anche nell'ambiente ci si apostrofa spesso cosi... velata, frociona, donna, zoccola e via dicendo.
Io mica intendevo come uno compie l'abominevole atto copulatorio.
sempre al culo lo prendi.
la percezione della realtà e del tuo vissuto però è diversa se vivi una realta discronica.( passatemi il termine 1)
nasci in un modo e la società vorrebbe questo da te ma tu sei altro per cause di forza maggiore.
mi chiedevo slo se questo dualismo... "favorisse",( passatemi il termine 2),
una marcia in più, un modo di vedere e comprendere il mondo che al pari della sensibilità eterosessuale, aggiunge una valenza in più o in meno, dipende.
tutto qui.
Ho citato persone famose, vero ma prima di tutto persone, indifferente se fanno lo spazzacammini o l'operaio.

essere "anomali" favorisce un modo diverso di guardare il mondo?
per esempio per Luna no.
Dalla sarebbe stato grande comunque e aggiungo io l'operario sarebbe stato operaio comunque... ma è davvero cosi?
E' che la vediamo in due modi diversi. Per me l'omosessualità non è anomalia. La sensibilità il talento le capacità non hanno connotazioni sessuali.

Spider

Escluso
E' che la vediamo in due modi diversi. Per me l'omosessualità non è anomalia. La sensibilità il talento le capacità non hanno connotazioni sessuali.
ma essere anomali, mica deve per forza avere una senso negativo.
io posso dire "sei anomalo" e pensare che magari sei meglio di me.
perchè avete sempre cosi paura dei termimi e delle loro implicazioni?
Allora per non offendere nessuno ... non esiste... anomalia.
l'anomalia invece c'è eccome... dopo che l'hai riconosciuta
decidi razionalmente che per te non è un problema.
il discorso si fa a valle non a monte.

lolapal

Utente reloaded
Non credo affatto che l'orientamento sessuale sia una componente fondamentale della creatività o della sensibilità di un artista.

Quello che conta, a mio modesto avviso, è il vissuto e soprattutto come lo si è vissuto, scusa il bisticcio, cioè la sensibilità e l'empatia di ogni singola persona.

Prendiamo ad esempio uno dei temi più ricorrenti nell'arte, soprattutto nella musica pop: la sofferenza per amore. Se ami, non importa di che genere è la persona che ami, tu l'ami e basta e se ti fa soffrire reagisci alla tua maniera, ti difendi e cerchi di guarire alla tua maniera. Se hai bisogno di sfogare la sofferenza, magari convogli tutto in un prodotto creativo: una torta, una composizione floreale, una canzone, un disegno...

Ognuno ha la sua creatività. Se ci sommi talento e abnegazione e un tocco giusto di "follia", allora potresti trovarti davanti a un artista...

:smile:

MK

Utente di lunga data
Per me che chi si ama siano uomo/donna, donna/donna, uomo/uomo non fa differenza. Razionalmente ed emotivamente. Tu riconosci l'anomalia e ti chiedi se sia l'omosessualità a dare una marcia in più? Per me la risposta è no. Forse fa il contesto sociale culturale ambientale. Ci sono genialità che hanno avuto una vita affettiva e sessuale inesistente. Altre che hanno avuto una famiglia 'normale'. E' l'individuo che conta. Il genio o ce l'hai o non ce l'hai.

lolapal

Utente reloaded
Il fatto è che anomalia ha in genere un'accezione negativa... e te lo dice una anomala...

:)

lolapal

Utente reloaded
Per me che chi si ama siano uomo/donna, donna/donna, uomo/uomo non fa differenza. Razionalmente ed emotivamente. Tu riconosci l'anomalia e ti chiedi se sia l'omosessualità a dare una marcia in più? Per me la risposta è no. Forse fa il contesto sociale culturale ambientale. Ci sono genialità che hanno avuto una vita affettiva e sessuale inesistente. Altre che hanno avuto una famiglia 'normale'. E' l'individuo che conta. Il genio o ce l'hai o non ce l'hai.
:up: era quello che cercavo di dire io... :)

sienne

lucida-confusa
Ciao

credo ... che non è il fatto in sé ...

Ma può accadere, secondo me, che ... quando non si fa parte della norma,
ci si interroga di più, si vive sviscerando e affrontando monti e mari ...
si sviluppa una differenziazione molto più sottile ... si sviluppano tattiche,
molto "sofisticate" ... può veramente spronare la fantasia al massimo.

certo, una certa predisposizione al genio ci vuole ... che con l'orientamento
sessuale poco centra ...

si è capito cosa intendo?

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
...che i Froci hanno una marcia in più?

Michelangelo
Mapperthorple
Bacon
Wharlol
Wilde
Ferro
Mercury
Versace
Valentino
Dolce
Gabbana
Verlaine
Boy George
JB
...e mi perdonino tutti quelli che ho omesso.

presunti tali:
Formigoni
Bowie
Red
Lattazzi
Zero
Dalla
Foster
Nannini (Gianna)
Bertolucci
Zeffirelli
JB

ma questa marcia in più c'è o non c'è?
A te sembra che formigoni abbia una marcia in più ? Sei strano forte eh !!!:mrgreen: Ora esaurita la cazzata ( mica tanto però ...cazzata) entro nel merito. Penso dipenda da una serie di fattori "avere una marcia in più " :connotazioni intime, interiori particolarmente profonde, vissuto, ambiente nel quale si cresce , sensibilità e capacità innate ..ora se possa anche incidere l'orientamento sessuale non so dirti.....Magari chi ha "sofferto" nel poter affermare tale orientamento sessuale in una società bigotta e cattolica come la nostra ha necessariamente sviluppato una sensibilità più spiccata e quindi una capacità ad esprimersi che li distingue ( e qui formigoni mi stona eeehhhh!!!) ma non credo valga per tutti a prescindere ... Non mi risulta per esempio che la Gianna abbia avuto particolari problemi ad affermare ciò che è ... Determinata e rockettara da sempre che io sappia:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho conosciuto omosessuali stupidi e mediocri proprio come gli etero.

Brunetta

Utente di lunga data

Spider

Escluso
senti non girarci intorno.
quindi, visto che non riconosci assolutamente l'anomalia... sei pronta per innamorarti di una donna?
naturalmente risponderai si, potrebbe succedere.
non succedera perchè sei etero, vero?
quindi sei differente anche tu anomala.. ma mica sei inferiore... tranquilla!!!!!:p

free

Escluso
...che i Froci hanno una marcia in più?

Michelangelo
Mapperthorple
Bacon
Wharlol
Wilde
Ferro
Mercury
Versace
Valentino
Dolce
Gabbana
Verlaine
Boy George
JB

presunti tali:
Formigoni
Bowie
Red
Lattazzi
Zero
Dalla
Foster
Nannini (Gianna)
Bertolucci
Zeffirelli
JB

ma questa marcia in più c'è o non c'è?
secondo me per svelare l'arcano dovresti verificare se la percentuale di genialità è o non è più o meno uguale considerando una volta solo gli etero e una volta solo gli omo

se è la stessa (+ o -), la risposta è no!

Spider

Escluso
secondo me per svelare l'arcano dovresti verificare se la percentuale di genialità è o non è più o meno uguale considerando una volta solo gli etero e una volta solo gli omo

si, ma mica c'abbiamo un Michelangelo f... o pardon, omosessuale e uno eterosessuale!!!!!

sienne

lucida-confusa

Ciao

non è attendibile ...
già solo per il fatto, che le donne nella storia ...
non hanno avuto le stesse possibilità per esprimersi ...
limitate, ad esempio, in quanto non avevano accesso allo studio ecc.

sienne

Spider

Escluso
allora ti riferivi al grado di genialità?
cioè se gli omo sono più geni dei geni etero?
no, mi riferivo alle pari condizioni.
a pari condizioni...
ma con una percezione "anomala" della realtà...
che potrebbe creare quella marcia in più.
in senso generale... emotivo o se vuoi economico...o solo spirituale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.