Ma secondo voi è vero che ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Ciao

non è attendibile ...
già solo per il fatto, che le donne nella storia ...
non hanno avuto le stesse possibilità per esprimersi ...
limitate, ad esempio, in quanto non avevano accesso allo studio ecc.

sienne

così gli mandi tutto all'aria, a Spider!:mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Ciao

da una parte si parla che genio e follia ... siano difficile da distinguere.

da un'altra parte ... se si cerca di seguire un discorso (nelle scienze o scoperte es.)
si nota che né tramite la deduzione né tramite la induzione ... ci si arriva.

mi sembra, che più che un modo anomalo ... sia come un "gap" nei pensieri.
una testa, un anima libera ... che assorbe tutto, mischia e poi sputa ...

una cosa così ...

e a volte ... la spinta decisiva, può essere un'anima "in tormento" ...
dovuto a delle circostanze ...

sienne

free

Escluso
Ciao

da un'altra parte ... se si cerca di seguire un discorso (nelle scienze o scoperte es.)

una cosa così ...

sienne

aridaje

guastafeste!:rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao

una cosa così ...

sienne
:up:

sienne

lucida-confusa
aridaje

guastafeste!:rotfl:
Ciao

ma lasciami fare i miei monologhi ... :rotfl: ...

o intendevi un'altra cosa ...
anche io, a modo mio, sono un genio ... :rotfl:

sienne

sienne

lucida-confusa
è solo che se continui a introdurre categorie di vario tipo, a Spider gli confondi le idee e basta!:D
Ciao

grazie ... ora ho colto! :up:

è vero ... :rotfl:

sry ... :D

sienne

devastata

Utente di lunga data
A te sembra che formigoni abbia una marcia in più ? Sei strano forte eh !!!:mrgreen: Ora esaurita la cazzata ( mica tanto però ...cazzata) entro nel merito. Penso dipenda da una serie di fattori "avere una marcia in più " :connotazioni intime, interiori particolarmente profonde, vissuto, ambiente nel quale si cresce , sensibilità e capacità innate ..ora se possa anche incidere l'orientamento sessuale non so dirti.....Magari chi ha "sofferto" nel poter affermare tale orientamento sessuale in una società bigotta e cattolica come la nostra ha necessariamente sviluppato una sensibilità più spiccata e quindi una capacità ad esprimersi che li distingue ( e qui formigoni mi stona eeehhhh!!!) ma non credo valga per tutti a prescindere ... Non mi risulta per esempio che la Gianna abbia avuto particolari problemi ad affermare ciò che è ... Determinata e rockettara da sempre che io sappia:mrgreen:

Sicuramente Formigoni ha un cc in più!

Innominata

Utente che predica bene
Considerando la percentuale dei grandi artisti all'interno della popolazione generale, in effetti l'incidenza di omosessualità tra i geni(i) è alta. Qualcosa si sa, per esempio il corpo calloso (la struttura che è fatta dei fasci di connessione tra i due emisferi) è più grande negli uomini gay, quasi quanto lo è nelle donne che hanno per questo maggiori capacità di fare collegamenti tra competenze destre e competenze sinistre. Poi, la commessura anteriore, che collega le due "parti" dell'amigdala (grosso modo centralina delle emozioni) è più sviluppata negli uomini gay, per cui durante la vita intrauterina un ritardo di segnale di alt della crescita di tale commessura la fa andare avanti, raggiungendo strutture che in genere vengono raggiunte dalle femmine. Per le donne gay è l'inverso (corpo calloso e c.a. più piccoli, avvicinandosi quindi a un cervello maschile etero), per cui corpo calloso e commessura anteriore hanno volumi intermedi, rispettivamente più grandi e più piccoli rispetto al sesso cromosomico. Una sensibilità recettoriale diversa, quantitativamente e qualitativamente, fa il resto, pare che i centri deputati all'estetica, comprendenti maggiori connessioni tra ipotalamo, strutture sensoriali occipitali, lobo olfattivo n genere conducano al "senso estetico" spesso presenti in questi geni omosex pare soprattutto maschili; passando però nel varco più importante permesso dal corpo calloso e dalla commessura anteriore e restando però "maschi" anatomicamente in altre aree cerebrali.
Leonardo da Vinci, per quello che se ne sa in complicati studi postumi, avrebbe avuto un cervello più grande e pesante per il peso di queste connessioni di traffico con snodo centrale in quei punti "irregolari".

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

Spider, sai cosa puoi fare?

Capovolgi tutto ... e chiedi,

quali fattori, possono portare a dare vita

ad una predisposizione di genialità ...

finisci prima ...

sienne

free

Escluso
Considerando la percentuale dei grandi artisti all'interno della popolazione generale, in effetti l'incidenza di omosessualità tra i geni(i) è alta. Qualcosa si sa, per esempio il corpo calloso (la struttura che è fatta dei fasci di connessione tra i due emisferi) è più grande negli uomini gay, quasi quanto lo è nelle donne che hanno per questo maggiori capacità di fare collegamenti tra competenze destre e competenze sinistre. Poi, la commessura anteriore, che collega le due "parti" dell'amigdala (grosso modo centralina delle emozioni) è più sviluppata negli uomini gay, per cui durante la vita intrauterina un ritardo di segnale di alt della crescita di tale commessura la fa andare avanti, raggiungendo strutture che in genere vengono raggiunte dalle femmine. Per le donne gay è l'inverso (corpo calloso e c.a. più piccoli, avvicinandosi quindi a un cervello maschile etero), per cui corpo calloso e commessura anteriore hanno volumi intermedi, rispettivamente più grandi e più piccoli rispetto al sesso cromosomico. Una sensibilità recettoriale diversa, quantitativamente e qualitativamente, fa il resto, pare che i centri deputati all'estetica, comprendenti maggiori connessioni tra ipotalamo, strutture sensoriali occipitali, lobo olfattivo n genere conducano al "senso estetico" spesso presenti in questi geni omosex pare soprattutto maschili; passando però nel varco più importante permesso dal corpo calloso e dalla commessura anteriore e restando però "maschi" anatomicamente in altre aree cerebrali.
Leonardo da Vinci, per quello che se ne sa in complicati studi intermedi, avrebbe avuto un cervello più grande e pesante per il peso di queste connessioni di traffico con snodo centrale in quei punti "irregolari".

ma si avvicina o no alla percentuale della popolazione omo?
in media, perchè si parla anche di geni del passato...
per dire, se gli omo sono il 10%, i geni omo sono il 10% dei geni totali oppure no?

passante

Utente di lunga data
pensi che l'orientamento sessuale sia determinante...nel percepire la realtà?
insomma anche se fanno Dance... hanno o no una marcia in più?
no.

la percezione della realtà e del tuo vissuto però è diversa se vivi una realta discronica.( passatemi il termine 1)
nasci in un modo e la società vorrebbe questo da te ma tu sei altro per cause di forza maggiore.
mi chiedevo slo se questo dualismo... "favorisse",( passatemi il termine 2),
una marcia in più, un modo di vedere e comprendere il mondo...
può essere. anche se mi pare un po' come chiedere se un grande dolore rende più empatici verso le sofferenze degli altri: può essere, ma dipende da tante altre cose dentro e fuori di te.

no, mi riferivo alle pari condizioni.
a pari condizioni...
ma con una percezione "anomala" della realtà...
che potrebbe creare quella marcia in più.
in senso generale... emotivo o se vuoi economico...o solo spirituale.
a livello individuale, certamente la mia percezione del mondo e delle persone non può prescindere da quella "discronia" che dicevi tu, nel bene e nel male. non sono sicuro che mi porti "una marcia in più" sinceramente, ma di sicuro l'orientamento sessuale è una parte profonda e importante dell'identità. non è solo "con chi vai a letto". non è accessorio, è legato al modo di vedere il mondo, come dicevi tu.

Ultima modifica:

passante

Utente di lunga data
ma la mia era una provocazione.:p:p
intanto non sono nenche cosi sicuro che il termine sia dispregiativo di per sè.
dipende dal contesto e da come lo usi.
nel contesto del forum, per esempio, a me tutti i vari frocio e purpo e compagnia cantante non piacciono. ma non mi strappo i capelli, eh. ognuno per me scrive come gli pare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.