zanna
Utente di lunga data
Che pivello che sei. :gabinetto:
:culo:
Che pivello che sei. :gabinetto:
Aspetta un secondo, chiamo oscuro e Lui, stai fermo così caro...:culo:
Aspetta un secondo, chiamo oscuro e Lui, stai fermo così caro...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Questo è molto vero. Però valutazioni circa la qualità o meno del genitore eventualmente fedifrago come padre/madre dovrebbero essere date esclusivamente dai figli, senza necessariamente passare per il tradito che, in piena botta, usa i figli come scudi umani.
Senza contare, poi, che questo genere di valutazioni (e parlo sempre di quelle del figlio nei confronti del padre) ovviamente cambia moltissimo in base all'età ed al grado di maturità della prole. Ecco perchè quando succede che i bimbi sono molto piccoli più che altro è importante scindere il ruolo genitoriale da quello di membro della coppia.
:up:Io discuto di tutto con i miei figli
Non c'è argomento che non tratto con loro.
Ma i rapporti tra me e mio marito restano tra noi.
Non credo che dipenda dal dialogo o dalla sua mancanza ma proprio da quanto si separa l'idea della coppia da quella dei genitori.
Ci sono passata anch'io. E' vero che mia figlia era troppo piccola per capire. Ma non le direi nemmeno adesso, che è quasi adolescente, sono triste perchè tuo padre mi ha tradita. Magari glielo direi di un fidanzato. Ma il padre è il padre.Ciao
ehhh, perché ci siamo passate!
e sappiamo come sanno guardarci ...
come si fa a mentire? siamo noi il loro punto di riferimento!
ecc. ecc.
un abbraccio
sienne
Non lo so Spider. Non sono una traditrice e mi sono separata a causa di un tradimento. Posso solo dirti che il tradimento è interno alla coppia e che le 'colpe' non stanno mai da una parte sola. E che ci sono traditori che sono ottimi genitori e traditi che avvelenano la vita ai propri figli col rancore che non passa mai.oddio...
ti leggo solo ora...
mi sa tanto che ...tu sei di vecchia data.
l'incoerenza non sta mica nel ragionamento ma nella tue risposte.
rileggile, ti rispondi da sola.
voglio pensare che non sei la cretina di turno.
sai bene che una madre, come un padre non dovrebbe parlare di queste cose ai figli...
almeno non dovrebbe parlarne di sua spontanea volontà.
ma resta che queste cose succedono... e anche far finta che non accadono, che non succedano... è sintomo di qualcosa.
perchè ometterli... se succedono e loro ti chiedono?
perchè hai bisogno di giustificare una menzogna, un comportamento?
scegli cosa dire ...quando hanno tre anni... ma quando ne avranno trenta ...sceglierai ancora cosa dire?
immagino di si.
saprai cosa dire.
l'ipocrisia è una brutta bestia.
non farne un vanto.
hai bisogno di mentire solo ed esclusivamente perchè sai che sei in torto.... altrimenti andresti fiera della tua verità
ai figli dici che c'è il sole, il mare... la natura.... ma non riesci a parlare della parte oscura di te
... quella infagata e persa...
quella la tieni oscura , tutta per te.
scrivila sul tuo diario... magari un giorno il tuoi figli leggendoti....
sapranno amarti veramente.
per come eri... non per come avresti voluto essere.
io sono certo che nessuno traditore vorrebe essere quello che è.
neanche la Matraini...
tu puoi dirmi il contrario?
Esattamente.Un tradimento non si dichiara né si deve far percepire a un figlio di qualsiasi età, SE questo tradimento non pregiudica l'unione della coppia, nel senso dell'amicizia in nome del progetto genitoriale. Se la pregiudica, cioè se la coppia non riesce a mantenere un clima di "amicizia" reciproca, allora da adulti si deve prendere atto che per evitare sofferenze ai figli bisogna separarsi. Se da adulti ci si separa, allora ancora i figli vanno rassicurati sul fatto che nessuno dei due smetterà di essere mai papà, mai smetterà di essere mamma per loro; semplicemente i due genitori non si amano più come prima e non possono stare più insieme.
Il vero problema è quando i due genitori sono immaturi e non sanno gestire la genitorialità, per cui mettono la loro coppia davanti ai figli, mostrando tensioni, anche sotterranee, dimenticandosi lui che lei è la madre, e lei che lui è padre. Se c'è una cosa che DEVE unire due che hanno fatto e cresciuto un figlio è il figlio stesso. Davanti a quello non si deve mettere il proprio infantilismo di incazzati o delusi o arrabbiati o tutto quello che esce da un tradimento scoperto. Bisogna avere le palle di scegliere e anche alla svelta e mettere da parte la propria emotività. Questo è il bene dei figli. Il resto sono chiacchiere.
Ci sono passata anch'io. E' vero che mia figlia era troppo piccola per capire. Ma non le direi nemmeno adesso, che è quasi adolescente, sono triste perchè tuo padre mi ha tradita. Magari glielo direi di un fidanzato. Ma il padre è il padre.
Aspetta un secondo, chiamo oscuro e Lui, stai fermo così caro...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Battutaccia scontata :bleble:
:sonar::rotfl:Se .. se.... è da ieri che non scrivi e stai fermo in quella posizione.. tzè.. godurioso sei...! Monellaccio..! :rotfl: