Ma secondo voi

The Reverend

Utente di lunga data
Io sono anche d'accordo. Ma se la situazione è tale che mi rompi i coglioni da mane a notte, mi sminuisci, magari mi fai scenate di gelosia per niente, insomma mi rendi la vita una merda, beh almeno decido io la reazione che voglio avere, per cui se ritengo giusto mandarti a stendere ti mando a stendere, se ritengo che mi basta un surrogato di relazione in parallelo per stare sufficientemente bene e magari evitare un probabile bagno di sangue di una separazione...
Io non ho quel carattere.
Se non mi ami più ciao immediatamente!
Non voglio surrogati, non voglio una vita di merda.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma anche io. Però sono anche prima di tutto per la libertà di ognuno di scegliere come farsi del male

The Reverend

Utente di lunga data
Ma sai che non è facile arrivare alla consapevolezza di non mare più una persona con cui ha condiviso tanto per tanti anni.
Nessun lavoro su di sé è facile.💪
Come hai provato tu questa settimana con la meditazione e quant'altro.
Ma, per quanto mi riguarda, se non c'è amore non c'è matrimonio.

ParmaLetale

Il che mi sta bene....se non mi spacchi il caxxo dopo perché fai na vita di merda!😂😂😂
In questo senso si può dire che le corna sono "meritate": non vuol dire che uno è obbligato a farle in ragione di torti subiti, né che sia la scelta migliore, ma semplicemente che se accadono in certe situazioni non c'è da stupirsi, anzi..

Nicky

Utente di lunga data
Secondo me non c'è nessuno motivo valido per cornificare.
Se mi sono sposato e ho giurato fedeltà, beh fedeltà sia. Nel bene e nel male, come recita la filastrocca.
Sono d'accordo, però sposandosi si promettono una serie di cose, non solo la fedeltà.
Perciò, in genere, come in tutti i contratti ci si sente vincolati tanto più gli obboghi reciproci vengono rispettati.
Ad esempio, se mi assumi a lavorare per te, ti impegni a darmi lo stipendio il 27 del mese.. Se me lo dai con un mese di ritardo, è facile che io psicologicamente non mi senta motivata adcarrivare puntualmente o a lavorare con scrupolo.
Naturalmente non è "giusto", ma è una dinamica che facilmente porta al deterioramento dei rapporti.

ParmaLetale

Sono d'accordo, però sposandosi si promettono una serie di cose, non solo la fedeltà.
Perciò, in genere, come in tutti i contratti ci si sente vincolati tanto più gli obboghi reciproci vengono rispettati.
Ad esempio, se mi assumi a lavorare per te, ti impegni a darmi lo stipendio il 27 del mese.. Se me lo dai con un mese di ritardo, è facile che io psicologicamente non mi senta motivata adcarrivare puntualmente o a lavorare con scrupolo.
Naturalmente non è "giusto", ma è una dinamica che facilmente porta al deterioramento dei rapporti.
Infatti: se mi rispetti, io ti rispetto di più, se cerchi di inc... ehm di approfittarti, sono volatili per diabetici, ma decido io quali

poppy

Miele e formaggio
Infatti: se mi rispetti, io ti rispetto di più, se cerchi di inc... ehm di approfittarti, sono volatili per diabetici, ma decido io quali
E perche tra questi volatili dovrebbero esserci anche le corna?

poppy

Miele e formaggio
Perché magari a me sta bene così
Questo l ho capito ma perché? Non pensi che qualsiasi traditore allora abbia ragione nel tradire? Basta dire che a me non sta bend come ti comporti e cosi ti tradisco perche mi sta bene cosi. Tu dici se te ne approfitti, un altro puoʻ dire perche non lavi I piatti e cosi via

ParmaLetale

Questo l ho capito ma perché? Non pensi che qualsiasi traditore allora abbia ragione nel tradire? Basta dire che a me non sta bend come ti comporti e cosi ti tradisco perche mi sta bene cosi. Tu dici se te ne approfitti, un altro puoʻ dire perche non lavi I piatti e cosi via
Intendo in casi gravi da separazione, da arrivare al punto di rottura. Il perché è del tutto personale, perché il punto è la libertà mia di decidere come reagire a un torto evidente (non certo a lui che lascia la frenata nel water). Anche io sono per la separazione, ma qualcuno potrebbe dire per esempio che piuttosto che finire in mutande per una separazione, meglio un paio di corna, oppure che piuttosto che finire impillolato di antidepressivi meglio qualche bella chiavata extra

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma non si parla di quello che faresti tu o quello che farei io.
Qui sono state raccontate tante storie. Se devo essere sincera, almeno un paio di volte ho detto "Cazzo, le corna te le sei meritate va là!" oppure "Tua moglie le corna se le meriterebbe tutte"(questa l'ho pensata e detta a Danny).

Nicky

Utente di lunga data
Si, ma questo ragionamento presuppone una "reazione", mentre io lo vedo come una possibile conseguenza dell'allenamento di un legame.
Ad esempio, il papà di una mia amica ha fatto firmare alla moglie delle carte, con cui l'ha resa garante di un mucchio di debiti. Ecco, questa donna non si fida più. Non può andarsene perché non ha soldi. Secondo me, se trovasse una persona che la appoggia e la sostiene, forse intreccerebbe un legame.

ParmaLetale

Si, ma questo ragionamento presuppone una "reazione", mentre io lo vedo come una possibile conseguenza dell'allenamento di un legame.
Ad esempio, il papà di una mia amica ha fatto firmare alla moglie delle carte, con cui l'ha resa garante di un mucchio di debiti. Ecco, questa donna non si fida più. Non può andarsene perché non ha soldi. Secondo me, se trovasse una persona che la appoggia e la sostiene, forse intreccerebbe un legame.
Certo, giusto. Io pensavo al film della Cortellesi in cui viene fatto intuire per tutto il tempo che lei sta per scappare col meccanico.. Sfido chiunque che ha visto il film a dire che Mastrandrea non si sarebbe meritato un bel paio di corna

Brunetta

Utente di lunga data
È stata tradita.