Ma secondo voi

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma non si parla di quello che faresti tu o quello che farei io.
Qui sono state raccontate tante storie. Se devo essere sincera, almeno un paio di volte ho detto "Cazzo, le corna te le sei meritate va là!" oppure "Tua moglie le corna se le meriterebbe tutte"(questa l'ho pensata e detta a Danny).
Pure io leggendo alcuni ed alcune qua dentro lo penso spesso. Almeno una volta ogni sei ore. O forse meno.

The Reverend

Utente di lunga data
Ma non si parla di quello che faresti tu o quello che farei io.
Qui sono state raccontate tante storie. Se devo essere sincera, almeno un paio di volte ho detto "Cazzo, le corna te le sei meritate va là!" oppure "Tua moglie le corna se le meriterebbe tutte"(questa l'ho pensata e detta a Danny).
Io ho già risposto alla domanda del @Pincopallino
Il riferimento che fai tu è una risposta che ho dato al @ParmaLetale

Etta

Utente di lunga data
È sempre l'alternativa migliore, certo.

Ci sono casi nei quali però risulta difficile per tutta una serie di motivi.
Allora si decide per coppia aperta no? Così nessuno ci sta male e tutti sono felici.

A volte possono essere convenienti, ma a volte possono essere il male minore, dato che separarsi può costare caro e non tutti se lo possono permettere.
Ci si molla senza separarsi sulla carta così e’ gratis.

Ma sai che non è facile arrivare alla consapevolezza di non mare più una persona con cui ha condiviso tanto per tanti anni.
E’ facile e’ facile. Se hai giuste motivazioni e’ facilissimo.

Non te LO dava, inchezenz?
Forse aveva l’usel. 😂

Jim Cain

Utente di lunga data
Allora si decide per coppia aperta no? Così nessuno ci sta male e tutti sono felici.
Magari uno dei due non ne vuole sapere di fare coppia aperta, è molto difficile arrivare ad una situazione di quel tipo, che il più delle volte è dettata da esigenze di tipo economico.

Etta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Quanti anni di convivenza o matrimonio. Non contano quelli da fidanzati che li quando si è arrabbiati si torna a casa.
Ma noi non eravamo sposati quindi fai conto 5 anni.

Gaia

Utente di lunga data
Ma noi non eravamo sposati quindi fai conto 5 anni.
E possono valere come 20 o 30? O 15?
Se hai passato gran parte della tua vita con una persona e’ molto difficile avere consapevolezza di non amare più. Sono tante le cose che ti legano a lui/lei.
Tante sfide superate, tanti dolori e tanti momenti così e così.
E quindi ci sta che puoi pensare che quello che stai vivendo sia solo un momento così e così.

The Reverend

Utente di lunga data
Se hai passato gran parte della tua vita con una persona e’ molto difficile avere consapevolezza di non amare più. Sono tante le cose che ti legano a lui/lei.
E quindi ci sta che puoi pensare che quello che stai vivendo sia solo un momento così e così.
Concordo.
Io sono stato sposato 13 anni e mi è costato un paio di anni il maturare e prendere la decisione di pull the plug.

hammer

Utente di lunga data
Discorso valido dal punto di vista del traditore.
Un tradito farebbe fatica a pensare che il traditore stia vivendo un momento così e così.
Da qui la reale possibilità (nel mio caso sarebbe una certezza) che un matrimonio lungo trent'anni possa finire nell'umido.

Gaia

Utente di lunga data
Discorso valido dal punto di vista del traditore.
Un tradito farebbe fatica a pensare che il traditore stia vivendo un momento così e così.
Da qui la reale possibilità (nel mio caso sarebbe una certezza) che un matrimonio lungo trent'anni possa finire nell'umido.
Non parlo solo del tradimento mezzo parlo proprio del contesto. Immagino che ogni matrimonio viva momenti di stallo.
ecco in quei momenti, soprattutto se durano molto, ti chiedi se ami ancora. O se quello che resta e’ un affetto grandissimo.
trovo sia normale.
Il passato che lega due sposi di lungo corso e’ molto pieno di cose.
E ciò’ indipendentemente dalle corne che non sono quasi mai la ragione della fine di un matrimonio. Ne sono il motivo eclatante, ma le ragioni stanno altrove.