Ma voi ci credete

iosolo

Utente di lunga data
Però, osservo, la comunicazione preventiva è probabilmente una pia illusione e va bene, prendiamone atto.
Invece, quella successiva alla scoperta del tradimento sembra di gran moda ed è largamente consigliata. O mi sbaglio ?
Il mio terapista ci ha provato.
Ha funzionato per un po' ma ovviamente non è stata risolutiva, ma credo che l'errore era più che altro nostro.
Abbiamo ad un certo punto smesso di comunicare di nuovo e abbiamo pensato, probabilmente, che quello fatto, poteva funzionare a quel punto.

Il problema nella coppia non è comunicare ma il saperlo fare e significa anche ferire, sconvolgere e rivelare parti oscure. Non è facile, e forse le conseguenze sarebbero simili a un tradimento, che nella speranza del traditore è che rimanga occulto.

danny

Utente di lunga data
Io adoro la pizza, ne vado proprio matto come credo più o meno chiunque, ma se dovessi mangiarla tutti i giorni, mattina, pomeriggio e sera probabilmente dopo un po' mi "annoierebbe" e non sarebbe un condimento diverso a farmi cambiare idea, bensì proprio un piatto diverso.. purtroppo per certuni le persone sono una pizza
Ma no...
Se io voglio avere una relazione con un'altra persona, eventualmente, se proprio ami le metafore culinarie, io continuo ad amare la pizza, però poi mi faccio anche il tiramisù.
Mica mi faccio il tiramisù perché mi ha stufato la pizza.
Semplicemente voglio anche il dolce.
E se possibile caffè e ammazzacaffe'.
La pizza non stufa mai quando è buona.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma no...
Se io voglio avere una relazione con un'altra persona, eventualmente, se proprio ami le metafore culinarie, io continuo ad amare la pizza, però poi mi faccio anche il tiramisù.
Mica mi faccio il tiramisù perché mi ha stufato la pizza.
Semplicemente voglio anche il dolce.
E se possibile caffè e ammazzacaffe'.
La pizza non stufa mai quando è buona.
Sfido chiunque a mangiare pizza e solo pizza da mane a sera senza stufarsi...

ParmaLetale

Infatti.
Ma cosa potrebbero dire?
Niente come non dissi niente io (nella parte della pizza) prima del fattaccio, ma lo sentivo eccome che qualcosa si era rotto da ben prima e non da parte mia o se anche da parte mia non me ne ero accorto. L'unica cosa che sarebbe stata da dire era prenderne atto e dire ok, la pizza ti ha stufato, purtroppo io questo sono e non posso trasformarmi in una carbonara.

danny

Utente di lunga data
Si dice che le donne tradiscano con la testa...
Quando una donna tradisce il danno è fatto.
Stare a discutere se si possa prevenire... No, non stiamo parlando di case antisismiche.
Non ho visto in alcuni tradimenti un vero e tangibile problema di coppia, semmai una stabilità, un senso di sicurezza, forse un'eccessiva tranquillità.
Quella che fa pensare di essere arrivati e chiedersi 'Ma, come? È tutto qui?'.
Ed è bello sapere che si possono provare nuovamente emozioni forti, da quasi l'idea di rivivere, di ricominciare, di avere un'altra vita.
Parlare è inutile, perché in fin dei conti, che cosa manca veramente?
Sì, lui magari è un po' distratto, magari ha pochi slanci, ma poi c'è, è lì quando si ha bisogno, è premuroso con i figli, ha un buon lavoro, educato.
C'è che è tanto, ma adesso non basta
Non basta perché un senso alla vita bisogna trovarlo, qualcosa da amare...
Io amo la musica. Ma se nulla mi riempie gli spazi e resta quella sensazione di troppa staticità, invece...
Invece ti capita quella persona che ti fa rivivere.
Da un senso in più alla giornata.
Ti dà la sensazione di essere un'altra persona.
Ridefinisce tutto quello che hai attorno, te stesso.
Non vuoi buttare mica via tutto.
Vuoi anche questo.
Perché la vita ha senso viverla e a volte capita che non si riesca proprio a essere totalmente brave persone.
Ecco. Si dice che le donne tradiscano con la testa, ma nessuno pensa che anche per gli uomini possa essere così.
Non lo si deve dire

ParmaLetale

È per questo che le metafore culinarie non funzionano.
Io comunque amo la pizza.
Tranne quelle egiziane e quelle surgelate, ovvero quelle cattive.
Funzionano con chi considera gli altri degli erogatori: di servizi, gusti, emozzionihh ecc ecc

danny

Utente di lunga data
Funzionano con chi considera gli altri degli erogatori: di servizi, gusti, emozzionihh ecc ecc
Hai uno strano concetto dei rapporti umani.
L'amore, per esempio, dona grandi emozioni, ma non può essere inteso in senso utilitaristico.
Nessuno eroga niente.
È implicito nei rapporti suscitare emozioni e sentimenti, ovviamente di vario genere.

Alphonse02

Utente di lunga data
Non si capisce se volevi sentirti dire qualcosa di politicamente corretto o avere l'ultima parola.
No, semplicemente ho riportato il flash-back avuto nel mio caso, pensando alla comunicazione. Mia figlia sostiene simpaticamente che tra me e mia moglie la comunicazione fosse basata sulla "intuizione", e in qualche modo può essere vero.

Comunque, nell'immediatezza dei fatti è andata così. Me ne sono andato da casa nostra nel giro di 5 minuti dal rientro di mia moglie a casa. Avevo preparato la valigia prima del suo ritorno a casa e deciso dove andare (avevo le chiavi della casa al mare).
Semplicemente perché sapevo che le mie capacità di autocontrollo, pur esercitate nel tempo, erano e sono tuttora limitate ed a caldo si combinano sciocchezze. Ero incazzato nero e, in quelle condizioni posso essere anche violento.
Dopo un paio di giorni abbiamo iniziato a parlare, incontrandoci fuori casa.
Poi, mi sono sistemato a casa dei miei genitori e, nel giro di una settimana sono andato a casa a prendermi abiti, scarpe e cose mie.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho letto solo il blu perché già il blu lo reputo una gran cacata, quindi inutile sforzare la vista anche nel resto.
Per evitare di tradire basta non farlo.
Come per evitare di passare col verde o col rosso, basta non farlo.
Scrivo anche il verde perché io ultimamente mi fermo al semaforo verde oltre che rosso.

Brunetta

Utente di lunga data
Hai uno strano concetto dei rapporti umani.
L'amore, per esempio, dona grandi emozioni, ma non può essere inteso in senso utilitaristico.
Nessuno eroga niente.
È implicito nei rapporti suscitare emozioni e sentimenti, ovviamente di vario genere.
Il punto è che le emozioni le proviamo noi, non ce le donano gli altri.
Basta vedere le persone che condividono i concerti sui social. Si emozionano davvero con Beyoncé o con Achille Lauro. Io no. Quindi l’emozione non è qualcosa che emana l’altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho letto solo il blu perché già il blu lo reputo una gran cacata, quindi inutile sforzare la vista anche nel resto.
Per evitare di tradire basta non farlo.
Come per evitare di passare col verde o col rosso, basta non farlo.
Scrivo anche il verde perché io ultimamente mi fermo al semaforo verde oltre che rosso.
Ma credo che fosse implicito.
La volontà è sempre in gioco.

ologramma

Utente di lunga data
Rispondo dicendo che io mi ci sono sgolato , cioè ne ho parlato fino allo sfinimento del mio problema che la mia lei causò , non me lo fate ripetere.
Dopo anni capitata l'occasione ho fatto il salto , non sono stato scoperto quindi tutto nella norma.
Ora non ne parliamo neanche più si fa finta di niente.
Non ho letto tutte le risposte quindi volevo solo ripetere quello che mi è venuto accaduto

danny

Utente di lunga data
Il punto è che le emozioni le proviamo noi, non ce le donano gli altri.
Basta vedere le persone che condividono i concerti sui social. Si emozionano davvero con Beyoncé o con Achille Lauro. Io no. Quindi l’emozione non è qualcosa che emana l’altro.
Certo che le proviamo noi.
Ma perché le cerchiamo dove sappiamo di trovarle.
Sono andato al concerto di Venditti apposta.
Perché lui mi 'trasmettesse' le emozioni che io volevo raccogliere.
Fosse stato Jovanotti avrei provato altre sensazioni.
Perché alla fine è con quella persona che si provano determinate cose, non con altre.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che le proviamo noi.
Ma perché le cerchiamo dove sappiamo di trovarle.
Sono andato al concerto di Venditti apposta.
Perché lui mi 'trasmettesse' le emozioni che io volevo raccogliere.
Fosse stato Jovanotti avrei provato altre sensazioni.
Perché alla fine è con quella persona che si provano determinate cose, non con altre.
Ma vengono da noi.
Certo che abbiamo bisogno di un altro, ma non è un sole, è una luna. Il sole siamo noi.

Andromeda4

Utente di lunga data
No, semplicemente ho riportato il flash-back avuto nel mio caso, pensando alla comunicazione. Mia figlia sostiene simpaticamente che tra me e mia moglie la comunicazione fosse basata sulla "intuizione", e in qualche modo può essere vero.

Comunque, nell'immediatezza dei fatti è andata così. Me ne sono andato da casa nostra nel giro di 5 minuti dal rientro di mia moglie a casa. Avevo preparato la valigia prima del suo ritorno a casa e deciso dove andare (avevo le chiavi della casa al mare).
Semplicemente perché sapevo che le mie capacità di autocontrollo, pur esercitate nel tempo, erano e sono tuttora limitate ed a caldo si combinano sciocchezze. Ero incazzato nero e, in quelle condizioni posso essere anche violento.
Dopo un paio di giorni abbiamo iniziato a parlare, incontrandoci fuori casa.
Poi, mi sono sistemato a casa dei miei genitori e, nel giro di una settimana sono andato a casa a prendermi abiti, scarpe e cose mie.
Ok. Era per sapere se parlassi in generale, poi leggendo meglio ho ravvisato il ricordo personale.
Non intendevo dire che una volta scoperto il tutto non si può più parlare e si chiude così. Semplicemente, parlare "da persone educate" e decidere, possibilmente insieme, che il rapporto è cambiato. Irrimediabilmente dal punto di vista della fiducia, per questioni logistiche se ne può discutere, se la situazione al momento non permette altro. Poi basta.

Brunetta

Utente di lunga data
Ovvio che è il nostro organismo che le genera, ma solo in presenza di stimolazioni adeguate.
Una vecchia utente scrisse molti anni fa che lei era attratta dagli uomini che si dimostravano attratti da lei.