Ma voi ci credete

ToyGirl

Utente di lunga data
(Avvertenza: in blu e grassetto è la parte essenziale del post per capire se interessa; il resto è solo illustrazione facoltativa non necessariamente da leggere se non si vuole perdere tempo)

Ma voi ci credete

veramente che per evitare di tradire basterebbe parlare con il partner dei problemi (di qualsiasi tipo) che si provano per trovare una soluzione e risolverli mantenendo vitale la relazione di coppia ?
Il tradimento stesso può essere una soluzione ai problemi di coppia, a volte.

Brunetta

Utente di lunga data

Alphonse02

Utente di lunga data
Il tradimento stesso può essere una soluzione ai problemi di coppia, a volte.
Nel senso che ti fa aprire gli occhi, lo posso capire.
Sugli esiti, tutto è possibile, che dire ...

Etta

Utente di lunga data
Chiedilo al gestore...
😬😬😬😬😬😬😬😬
Infatti glielo avevo chiesto al tempo. 😄

Non so, ma se io venissi tradita da mio marito, non mi sentirei esente da colpe.
In ogni, ci sono tante situazioni, io ho conosciuto persone che venivano picchiate, che hanno trovato la forza di andare via, grazie a una persona che le ha viste. Nn mi sento di dire che avrebbero dovuto restare fedeli.
Ma dipende dalla situazione e da che “colpe” avresti. Se dovessi scoprire un tradimento, in questo momento, che colpe ti sentiresti?

Perché tu pensi che chi fa corna lo fa solamente perché con il coniuge sta male? Io ci sto benissimo con mia moglie, tornassi indietro risposerei ancora lei, non una ma cento volte.
Mica è colpa sua se mi piacciono anche quelle degli altri.
E allora non e’ soddisfare un bisogno fisico ma e’ perché ti piace quella persona.

La gratificazione li faceva trovare affascinanti.
Che brutto così. A questo punto allora dovrei trovare affascinanti tantissimi uomini che invece non mi piacciono. 😄

Brunetta

Utente di lunga data
Che brutto così. A questo punto allora dovrei trovare affascinanti tantissimi uomini che invece non mi piacciono. 😄
Bisogna essere proprio sicure che non funzioni così.

Nicky

Utente di lunga data
Ho fatto un esempio più estremo, ma l'altro era normale, ero io. Se ti allontani, ti fai i fatti tuoi, magari addirittura tradisci, ci può stare che l'altro lo avverta e pensi a sé.
In ogni caso, di fronte a delusioni o problemi vari nei rapporti con gli altri, io tendo ad avere approccio pratico, cerco di non stare a scervellarmi troppo. Se ho un problema con qualcuno, vedo se posso fare qualcosa per risolverlo, cambiando io, perché è l'unica cosa che posso in minima parte governare, e se vale la pena mantenere quel rapporto o no e come.

Alphonse02

Utente di lunga data
Il problema principale e spesso insormontabile credo sia la fiducia persa.
Hai ragione. La fiducia non la recuperi più, una volta persa.
Chi è tradito e perdona deve essere molto paziente e tollerante: pensa di riuscirci, anche se ci vogliono anni ed anni. Auguri a chi ci prova.

La nuova relazione di coppia con mia moglie è partita su presupposti traballanti. E basta un nonnulla per farti cambiare idea e chiudere: questo l'avevo onestamente preannunciato a mia moglie quando, a separazione consensuale omologata dal tribunale, mi aveva comunicato che aveva chiuso con l'amante (non so tuttora ad iniziativa di chi) e chiesto che tornassi a casa, almeno per amore della figlia.
Ho scombinato la mia nuova vita (perché ho interrotto una relazione con un'altra donna, iniziata dopo la separazione) per ri-darle fiducia, in un certo modo, ma era un'impresa titanica, troppo difficile ... almeno per me.

E' bastata, per chiudere, una poesia di mia moglie dedicata all'amante in un momento in cui lei sembrava aver perso entusiasmo nella ricostruzione della relazione, già intrapresa da me con difficoltà e, purtroppo, diffidenza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ho fatto un esempio più estremo, ma l'altro era normale, ero io. Se ti allontani, ti fai i fatti tuoi, magari addirittura tradisci, ci può stare che l'altro lo avverta e pensi a sé.
In ogni caso, di fronte a delusioni o problemi vari nei rapporti con gli altri, io tendo ad avere approccio pratico, cerco di non stare a scervellarmi troppo. Se ho un problema con qualcuno, vedo se posso fare qualcosa per risolverlo, cambiando io, perché è l'unica cosa che posso in minima parte governare, e se vale la pena mantenere quel rapporto o no e come.
A me è successo proprio così la penultima volta, prima "allontanamento" percepito, poi tradimento subito (con confessione spontanea), rapporto proseguito comunque perché lei ti dice "perché io è te che amo" e altre amenità, però poi ogni volta che mi si è presentata l'occasione non avevo più una coscienza che cercasse di farmi scrupoli, e se l'occasione non arrivava me la creavo. Ma non ho mai pensato che ciò fosse "colpa" sua.

Etta

Utente di lunga data
Da qualche parte nei miei scritti leggi la parola astinenza?
Infatti l’ho scritta io.

Hai ragione. La fiducia non la recuperi più, una volta persa.
Chi è tradito e perdona deve essere molto paziente e tollerante:
Soprattutto molto innamorato.

Ho scombinato la mia nuova vita (perché ho interrotto una relazione con un'altra donna, iniziata dopo la separazione) per ri-darle fiducia, in un certo modo, ma era un'impresa titanica, troppo difficile ... almeno per me.
E la nuova donna come aveva presa? Io fossi stata in lei ti avrei cagato sul cofano della macchina come minimo. 😁