ma voi conoscete il compagno fisso??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old confusa e ferita

Guest
sono sempre un pò stupita di queste storie di grandi dolori e grandi amori, come la tua, multipers.
E mi domando: perchè non separarsi entrambi ?Ovviamente se l'intensità del sentimento è ricambiata...

Anch'io non riesco a capire ma perchè se vivete questi amori così travolgenti non separarsi e dare modo anche agli altri di rifarsi una vita?
Visto che da nessuna delle due parti ci sono figli? Troppo facile così...quando la passione finirà ognuno dei due avrà il nido a cui tornare!! LdS conoscere e frequentare il marito???? Bruttissimo e di cattivissimo gusto da te non me lo sarei mai aspettato

Old fatanera

Utente di lunga data
Anch'io non riesco a capire ma perchè se vivete questi amori così travolgenti non separarsi e dare modo anche agli altri di rifarsi una vita?
Visto che da nessuna delle due parti ci sono figli? Troppo facile così...quando la passione finirà ognuno dei due avrà il nido a cui tornare!!
LdS conoscere e frequentare il marito???? Bruttissimo e di cattivissimo gusto da te non me lo sarei mai aspettato

straquoto

Old notte

Utente di lunga data
Visto che da nessuna delle due parti ci sono figli? Troppo facile così...quando la passione finirà ognuno dei due avrà il nido a cui tornare!! LdS conoscere e frequentare il marito???? Bruttissimo e di cattivissimo gusto da te non me lo sarei mai aspettato
ti stra-quoto pure io... non ne sarei capace anzi mi darebbe fastidio conoscerlo perchè visto che "frequento" la sua donna mi potrei considerare "superiore" e quindi osservarlo sotto una luce diversa.
Dall'alto in basso.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ti stra-quoto pure io... non ne sarei capace anzi mi darebbe fastidio conoscerlo perchè visto che "frequento" la sua donna mi potrei considerare "superiore" e quindi osservarlo sotto una luce diversa.
Dall'alto in basso.....
Veramente dovresti sentirti molto in basso...

O

Old multipers

Guest
Capisco che vista da fuori può sembrare strana, ma non è semplice te lo assicuro.
Il sentimento è più che ricambiato, ma restano il peso, la responsabilità, le conseguenze, la paura di prendere una decisione, come sempre legata all'esistenza dei bimbi, tre bimbi che meriterebbero una famiglia serena e "normale". E qui le discussioni si sprecano...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Capisco che vista da fuori può sembrare strana, ma non è semplice te lo assicuro.
Il sentimento è più che ricambiato, ma restano il peso, la responsabilità, le conseguenze, la paura di prendere una decisione, come sempre legata all'esistenza dei bimbi, tre bimbi che meriterebbero una famiglia serena e "normale". E qui le discussioni si sprecano...
Ma quante balle!!
I bimbi meritano dei genitori per bene che non tradiscano ...non genitori ipocriti.
Semplicemente si vuole tutto senza pagarne il prezzo.

O

Old multipers

Guest
E va bene, tutte balle allora!!
Ma perchè mi ostino a a scrivere?!?

Mah

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old fatanera

Utente di lunga data

I bambini soffrono più in una famiglia fatta di finzione che anzichè in una separazione sana e normale.
Quando si hanno dei figli bisogna avere una cosa che si chiama "senso di responsabilità" altrimenti è meglio decidere di non averli! Non escludo che però l'amore per il partner possa finire. Ma quando ci sono figli di mezzo, si lascia in tutta onostà la persona con cui si sta e dopo si frequentano altre persone.

Non ti giudico ma a me sembra che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Non metto in dubbio i vostri sentimenti, essondomici trovata so che sono autentici, ma adesso prendere o lasciare.
Chi tira troppo la corda la spezza sempre.

Mari'

Utente di lunga data
I figli sono sempre coloro che pagano per i capricci/frivolezze/sfizi e passioni dei genitori ... purtroppo e' cosi.

Verena67

Utente di lunga data
Concordo in tutto!

Verena67

Utente di lunga data
ma sai che non penso sia solo una questione di palle?

E' che crescendo, avendo una famiglia, di fatto ti trovi a vivere due esperienze diverse: da un lato quella dell'Amore - Eros, dall'altro quella dell'Amore - Famiglia.

Sicuramente ci sono personaggi squallidi che non cambierebbero la loro vita e le loro preferenze in nessun caso (a danno di coloro che interagiscono con loro) ma ci sono anche persone che ci si trovano benissimo a vivere sentimenti "sdoppiati", proprio perché in cuor loro sanno che trattasi di esperienze "diverse"; ciascuna richiudibile nel suo mondo.

Nel caso di Multipers, se dura da anni, è inevitabilmente così. Mi fa specie che loro lavorino insieme: personalmente troverei quest'arrangiamento di una tristezza infinita, e non me lo saprei "raccontare" come amore, ma non tutti i gusti sono alla menta.

Sono già piu' perplessa sul caso di LDS, perché trovo:
- del tutto improprio che una donna adulta manipoli così un ragazzo giovane
- loro di fatto condividono una quotidianità che trovo davvero stridente con le vite "a parte"; che quindi diventano di fatto "meno" dei veri matrimoni.

O

Old confusa e ferita

Guest
ma sai che non penso sia solo una questione di palle?

E' che crescendo, avendo una famiglia, di fatto ti trovi a vivere due esperienze diverse: da un lato quella dell'Amore - Eros, dall'altro quella dell'Amore - Famiglia.

Sicuramente ci sono personaggi squallidi che non cambierebbero la loro vita e le loro preferenze in nessun caso (a danno di coloro che interagiscono con loro) ma ci sono anche persone che ci si trovano benissimo a vivere sentimenti "sdoppiati", proprio perché in cuor loro sanno che trattasi di esperienze "diverse"; ciascuna richiudibile nel suo mondo.

Nel caso di Multipers, se dura da anni, è inevitabilmente così. Mi fa specie che loro lavorino insieme: personalmente troverei quest'arrangiamento di una tristezza infinita, e non me lo saprei "raccontare" come amore, ma non tutti i gusti sono alla menta.

Sono già piu' perplessa sul caso di LDS, perché trovo:
- del tutto improprio che una donna adulta manipoli così un ragazzo giovane
- loro di fatto condividono una quotidianità che trovo davvero stridente con le vite "a parte"; che quindi diventano di fatto "meno" dei veri matrimoni.
La risposta è.... nella tua firma..... con l'aggiunta della giovane età di Lds

Verena67

Utente di lunga data
Mi riferisco ad una manipolazione ben peggiore di quella solo sessuale. Lei ha un rapporto molto intenso con LDS, ma una donna di quell'età non puo' vederlo come suo pari!

Ale, voi eravate coetanei, mi pare...!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.