Ma credete davvero che tutto dev'essere dettato dalla convenienza?
Credete che basti sentirsi dire che i figli non hanno bisogno di finzione?
Ma cosa ne sapete voi dei miei dubbi, delle notti insonni a pensare quale sia la cosa migliore da fare? Lo so anche io che non avrei dovuto avere un amante, che sarei dovuta restare fedele alle mie scelte passate, ma la frittata è fata e dopo aver provato a troncare più volte, aver cercato di convincermi che dovevo riuscire a tirar fuori ancora qualcosa dal mio matrimonio per il bene di mia figlia ora vivo in una situazione allucinante. Vedere tua figlia che cerca suo padre, che chiede di lui nei momenti quotidiani mi fa immaginare il momento in cui dovrò spiegarle perchè la sera il suo papà non potrà essere più con lei, perchè non potrà più vivere con noi. Allo stesso modo l'altro in questione soffre al pensiero di poter vedere i suoi figli in giorni prestabiliti, non potersi più svegliare con loro, non poter essere parte integrante e costante della loro vita come il solo vivere insieme può dare. E' difficile spiegare qui, anche se non ci vuole poi molto ad immaginare, ma vi assicuro che non tutto gira intorno all'ipocrisia, non tutto è ragionato sul sesso, sull'opportunismo. Credo fermamente di aver incontrato il grande amore, si quello da film, da libro, da romanzo e non è cosa semplice trovare una soluzione. Nel frattempo, incapaci di prendere decisioni coraggiose, il tempo passa e tutto si complica, ci sono periodi in cui è uno o l'altro a spingere per prendere una decisine che ci avvicini finalmente ad una vita insieme, ma non è facile, vi assicuro non lo è, forse un giorno ce la faremo...