Ma voi siete ordinati?

white74

Utente di lunga data
@Brunetta sei tu che supponi che le richieste di ordine siano di tipo militare, io non l’ho detto.
Io e mio marito non abbiamo mai discusso per l’ordine o per la casa. Io e lui con nostra figlia si, ma perché lei è veramente una causa persa. L’ordine “eccessivo” (a parte che non comprendo che significato tu dia alla parola eccessivo, eccessivo rispetto a cosa?) lo riservo alla mia stanza. Nel resto della casa vige solo la regola del rispetto degli spazi comuni. Una cosa fuori posto ci può stare, centoventordici no.

ologramma

Utente di lunga data
Sporcano meno dei bambini.
Non direi ,senti i vicini che spesso passano l'aspirapolvere in varie ore della giornata ,hanno dei gatti quindi perdono.il.pelo per cui sento la signora che li kassa ogni volta che rientra dal lavoro.
Non critico chi li ha ,ma io avendo fatto per quaranta e passa di anni lavoro in certe case ne ho viste di cose posso dire diogni sorta.

Brunetta

Utente di lunga data
Insomma. Con quelle manine appiccicose che toccano tutto.
Però in sostanza poco male. La casa è fatta per essere vissuta.
e ci sta che si sporchi se le persone la vivono.
Io ho due cani abituati in appartamento. Ogni giorno escono due volte al giorno e salvo che per i peli, non mi lasciano sporco in giro.
Se avessi bambini pulirei come pulisco per i cani.
Le manine si lavano.
Io faccio notare che, se si vuole la casa pulita, è paradossale prendere un cane che inevitabilmente porta sporco, appunto per i peli.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta sei tu che supponi che le richieste di ordine siano di tipo militare, io non l’ho detto.
Io e mio marito non abbiamo mai discusso per l’ordine o per la casa. Io e lui con nostra figlia si, ma perché lei è veramente una causa persa. L’ordine “eccessivo” (a parte che non comprendo che significato tu dia alla parola eccessivo, eccessivo rispetto a cosa?) lo riservo alla mia stanza. Nel resto della casa vige solo la regola del rispetto degli spazi comuni. Una cosa fuori posto ci può stare, centoventordici no.
Io ho chiesto “siete ordinati?” tu hai risposto lamentandoti di tua figlia. Tu hai detto che urli.

Brunetta

Utente di lunga data
Il cane non è sporco, a patto che lo si tenga pulito. Anche noi se abbiamo i piedi pieni di fango togliamo le scarpe e di certo non le appoggiamo sui letti.
Appunto. Togli le scarpe, non salti sul letto come il cane.

white74

Utente di lunga data
L’ho fatto.
Perché per te non è sufficiente quello che fanno gli altri, anche giudici poco quello che fai tu.
Più che gli altri parlo di mia figlia.
Io non giudico quello faccio poco, io faccio il giusto. Però mi aspetto che, se ti fai un panino, dopo che lo hai mangiato, tu dia una passata di straccio e tolga le briciole. È rispetto per me che ti ho fatto trovare pulito e per chi ci si siede dopo. Mia figlia, se non la obblighi, non fa un cazzo per tenere ordine, non sono io che lo giudico troppo poco.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ne ho avuti due e …pure 25.
Sporcano eccome
Soprattutto quando sono dei dolci bimbi...con le loro manine da minchia...
Sempre appiccicose 🤣🤣🤣
Sai quante riane sul pavimento di marmo?
Ho resistito fin troppo
Poi l ho ricoperto
O finiva che gli mozzavo le zampette🤣🤣🤣

Brunetta

Utente di lunga data
Più che gli altri parlo di mia figlia.
Io non giudico quello faccio poco, io faccio il giusto. Però mi aspetto che, se ti fai un panino, dopo che lo hai mangiato, tu dia una passata di straccio e tolga le briciole. È rispetto per me che ti ho fatto trovare pulito e per chi ci si siede dopo. Mia figlia, se non la obblighi, non fa un cazzo per tenere ordine, non sono io che lo giudico troppo poco.
Ecco @bravagiulia75 diceva che i bambini sporcano. Ma ripulire dove si è sporcato è un’abitudine che si acquisisce da bambini.

Brunetta

Utente di lunga data
Sporcano eccome
Soprattutto quando sono dei dolci bimbi...con le loro manine da minchia...
Sempre appiccicose 🤣🤣🤣
Sai quante riane sul pavimento di marmo?
Ho resistito fin troppo
Poi l ho ricoperto
O finiva che gli mozzavo le zampette
🤣🤣🤣
Io ho coperto il marmo subito. E nella cameretta il parquet, finché non sono cresciuti.
Le manine si lavano.
Ma sono cose diverse. Il pavimento deve servire agli abitanti, se ho bambini so che che corrono, giocano, usano giocattoli, non metto un pavimento che si segna. Altrimenti invece della ceramica, avrei messo ovunque parquet. Mi interessava più il benessere dei bambini, del pavimento elegante che mi piaceva.
È quello che hai fatto anche tu. Io sono stata previdente.

white74

Utente di lunga data
Le manine si lavano.
Io faccio notare che, se si vuole la casa pulita, è paradossale prendere un cane che inevitabilmente porta sporco, appunto per i peli.
@Brunetta però è inutile che tu cerchi di fare voli pindarici per dimostrare non si sa cosa.
I peli non si può non perderli, e per tenere la cosa pulita basta passare laspirapolvere tutti i giorni, e ci vogliono 10 minuti. Diverso è farlo girare per la casa con le zampe piene di fango.
chi lo riporta dentro può perdere un minuto per pulirle. Non vedo cosa ci sia di così difficile o contorto da capire.
Se poi tu pensi che chi vuole una casa pulita debba necessariamente essere un pazzo che igienizza ogni cm ti sbagli.

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta però è inutile che tu cerchi di fare voli pindarici per dimostrare non si sa cosa.
I peli non si può non perderli, e per tenere la cosa pulita basta passare laspirapolvere tutti i giorni, e ci vogliono 10 minuti. Diverso è farlo girare per la casa con le zampe piene di fango.
chi lo riporta dentro può perdere un minuto per pulirle. Non vedo cosa ci sia di così difficile o contorto da capire.
Se poi tu pensi che chi vuole una casa pulita debba necessariamente essere un pazzo che igienizza ogni cm ti sbagli.
Hai detto tutto tu.

Brunetta

Utente di lunga data