Ma voi siete ordinati?

Brunetta

Utente di lunga data
Si sente ed è molto potente.
Devi solo starci vicino.
C'è anche a chi piace e chi si abitua.
Mia figlia per esempio non avvertiva l'odore della sua amica nigeriana, noi dovevamo spalancare le finestre quando usciva.
I recettori li hanno tutti, sono gli stessi per l'arrosto o per l'odore di cane citati prima.
Ai bambini sto vicino.

danny

Utente di lunga data
Lo trovo normale.
Anche gli animali sentono il nostro odore.
A nostra volta tra umani sentiamo gli odori tipici dei gruppi etnici di appartenenza.
Parlando con un mio amico negro al quale ho detto di avvertire l’odore di negro a distanza mi ha risposto: che te credi che noi non sentiamo il vostro odore?
Gli odori tipici del corpo e del sebo non è sinonimo di sporcizia, è semplice tipicità della specie.
Diverso è se non ci si lava.
Se non ricordo male si sentono maggiormente gli odori nuovi o diversi.
Dopo un po' ci si abitua e non si sentono più, o perlomeno, il cervello non riesce più a distinguerli.
Una specie di campanello d'allarme.
C'è gente che vive in mezzo a perdite di gas per mesi senza nemmeno rendersene conto.

ologramma

Utente di lunga data
perchè no tanto si riconosceva se c'erano gatti o cani , oltre ai danni che l'incolpevoli animali arrecano alle porte , divani , come anche se il cane fa pa pipi sul marmo , ricordo che un mio amico muratore ebbe ha dire ad una signora ch eil suo cane fu l'artefice dell'opacità con relativa corrosione per una pipi di cane che le non sempre anticipava l'uscita , ma la signora voleva dire che il lavoro di lucidatura era fatto male .
Come anche chi ha il cammino che non sente l'odore di legna bruciata o della cenere se è spento

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
perchè no tanto si riconosceva se c'erano gatti o cani , oltre ai danni che l'incolpevoli animali arrecano alle porte , divani , come anche se il cane fa pa pipi sul marmo , ricordo che un mio amico muratore ebbe ha dire ad una signora ch eil suo cane fu l'artefice dell'opacità con relativa corrosione per una pipi di cane che le non sempre anticipava l'uscita , ma la signora voleva dire che il lavoro di lucidatura era fatto male .
Come anche chi ha il cammino che non sente l'odore di legna bruciata o della cenere se è spento
Sarò strana
Sento l odore della stufa a legna a che quando è spenta o il piscio di gatti nella sabbietta .
Infatti consumo kg e kg di lettiera ..
Si chiama olfatto 🤣🤣🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
La mia morosa è maniacale nel fare la differenziata, ma proprio maniacale, secondo me gode nel farla di più di quando siamo a letto. Ricordo che la prima volta che andai a casa sua, buttai la cicca che avevo in bocca nell'umido lei, in silenzio, la prese dal sacchetto e la butto nell'indifferenziata. Nemmeno lo sapevo si buttasse lì. Da allora ho imparato e sto sempre molto attento, più di quanto lo faccia a casa mia. :LOL:
Io farei apposta a mischiare tutto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Puoi farlo, ma pagheresti molto di più.
ma qualcuno ha scritto che sei ricco quindi magari non ti interessa. 🤣🤦🏼‍♀️
No, lo farei a casa della fidanzata di homer, mica a casa mia.
Sulla mia situazione patrimoniale avevo letto che qualcuno ipotizzava fossi ricco.
Sulla base di cosa non saprei, ho immaginato fossero le solite boiate pensate da altri.
Ricco o povero poi è molto relativo.
Comfronto ad un clochard qua siamo tutti ricchi e confronto a Piersilvio qua siamo tutti poveri.

Brunetta

Utente di lunga data
Io li ho avuti in casa.
Una o due. Avranno emanato odore loro.
Io ho conosciuto una rossa inavvicinabile (poi gli uomini la avvicinavano eccome, ma è un’altra storia) mi ero messa in testa che tutte le rosse avessero quell’odore. Poi ho scoperto che le altre no.

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche lei lo faceva e anche i quaderni degli alunni.
Matti
Io è già tanto se le lenzuola le rimetto via dopo il lavaggio
In estate generalmente le lavo e le rimetto
Mi impongo di non farlo troppo cmq perché altrimenti mi restano x Mila lenzuola non usate
Ma il profumo del bucato asciugato al sole ha il suo perché

patroclo

Utente di lunga data
Fate differenze tra casa, lavoro, spazi pubblici?
Sì e no, tengo molto di più all'ordine in casa che in ufficio, quando lavoro devo avere tutto sotto mano e se seguo più lavori in contemporanea è il caos. Quando poi non riesco più a lavorare faccio ordine radicale e butto sempre cose che non dovrei :rolleyes: .
Peccato che casa e lavoro sono divise solo da una porta.

In casa ho il mio ordine, forse un po' aspergheriano, accumulo eccessivamente e questo non facilità

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sai che c’è chi ne ha fatto un lavoro.
Fanno un sacco di soldi. È un lavoro che si può fare quando si vuole.
Puoi venire pure tu
Gli armadi non mancano
Ho bisogno di qualcuno per buttare via anche tutte le cose che non uso
Stiamo accumulando troppo...

white74

Utente di lunga data
Una collega (ignorante come una capra e priva di empatia) che aveva detto, per vantarsi, che teneva lenzuola e asciugamani in ordine per sfumature di colore.
Quando hai molte cose, se non le tieni in ordine secondo uno schema, ognuno ha il proprio, rischi di dimenticarti di averle.
Io ordini per tipologia e colore l’abbigliamento e le calzature.
Gli asciugamani li ho di 3 colori, un colore per bagno 🤣🤦🏼‍♀️ perché mi disturba averne avviati set diversi, tipo viso rosa e ospite blu.. 🤦🏼‍♀️