mah e boh

Brunetta

Utente di lunga data
Beh ovviamente si generalizza ma credo che un po’ in tutti quegli ambienti sia così. Complice il fatto delle tante ore passate chiusi al lavoro.
Ma tutti coltivano relazioni dove lavorano, anche se non sarebbe opportuno.
Un tempo e in alcune aziende viene vietato esplicitamente.
Se poi il lavoro implica orari assurdi, come quello ospedaliero, è difficile avere una vita sociale fuori dall’ospedale.
Credo che ci colpisca perché immaginiamo i medici asessuati, almeno con noi, e perché, avendo a che fare con i corpi, vorremmo pensarli neutri nei nostri confronti.

Etta

Utente di lunga data
Raccontare numerose esperienze, che siano di riflesso o vissute, non è generalizzare. È raccontarne tante perché vi si è assistito PERSONALMENTE.
Poi bisogna anche vedere se chi racconta non ingigantisce.

Se poi il lavoro implica orari assurdi, come quello ospedaliero, è difficile avere una vita sociale fuori dall’ospedale.
Credo che ci colpisca perché immaginiamo i medici asessuati, almeno con noi, e perché, avendo a che fare con i corpi, vorremmo pensarli neutri nei nostri confronti.
Sì diciamo che l’avere poco tempo oltre al lavoro ti porta a trovare proprio dove lavori.

jack-jackson

Utente di lunga data
Un conto sono le caratteristiche che possono attrarre una piuttosto che un’altra donna, ma non portano a fare una selezione in base a quelle caratteristiche per una relazione, perché è più importante la persona dell’aspetto.
Quindi nemmeno a tredici anni si considera davvero il “bello” se non come interesse tra ragazze per consolidare il legame di amicizia (vedi le fan che vanno in gruppo ai concerti o a vedere film e che molto raramente escono dal gruppo amicale per cercare un vero contatto con l’oggetto del desiderio. Perché appunto non è lui fondamentale se non come argomento di conversazione, così come tra ragazzi può esserlo una squadra di calcio o le moto).
Per le relazioni invece ci si diversifica e, a seconda del carattere e dei bisogni, si può essere attratte dal tipo strafottente con i prof, da quello studioso, dal solitario un po’ timido, da quello abile nelle discussioni ecc
Concordo, ma tralasciando al momento la relazione, vorrei fare un passo indietro ed analizzare quello che succede prima di conoscere bene un individuo: se uno non ti prende di prima vista perché non rientra nei tuoi canoni di bellezza esteriore (parlando sempre degli sconosciuti) difficilmente sarai predisposta a conversare con quella persona piuttosto che una che già in superficie attrae di più, no ? Da quel che ho letto di te per dire, facendo il solito esempio della gente che si incrocia per strada: tra un palestrato depilato vestito in tuta ed uno con aria da intellettuale magari brizzolato in abiti eleganti e meno appariscenti, con chi saresti disposta a scambiare due parole davanti ad un caffè ?

jack-jackson

Utente di lunga data
Beh ovviamente si generalizza ma credo che un po’ in tutti quegli ambienti sia così. Complice il fatto delle tante ore passate chiusi al lavoro.
Potrebbe anche essere...🙂 secondo me la realtà sia un po diversa, ma se c'è chi dice il contrario per esperienza diretta allora sarà così

Homer

Utente con ittero
Concordo, ma tralasciando al momento la relazione, vorrei fare un passo indietro ed analizzare quello che succede prima di conoscere bene un individuo: se uno non ti prende di prima vista perché non rientra nei tuoi canoni di bellezza esteriore (parlando sempre degli sconosciuti) difficilmente sarai predisposta a conversare con quella persona piuttosto che una che già in superficie attrae di più, no ? Da quel che ho letto di te per dire, facendo il solito esempio della gente che si incrocia per strada: tra un palestrato depilato vestito in tuta ed uno con aria da intellettuale magari brizzolato in abiti eleganti e meno appariscenti, con chi saresti disposta a scambiare due parole davanti ad un caffè ?
@Brunetta davanti ad uno così credo possa avere rigurgiti di vomito :LOL:
Hai sbagliato target con lei

Brunetta

Utente di lunga data
Tu presupponi modalità di incontro che non esistono se non per Samantha si Sex and The City.
La persone si conoscono facendo cose insieme. Di conseguenza conversano e la percezione dell’aspetto cambia.
Ma a me succede anche con le amiche che dopo la conoscenza mi appaiono tutte carine.

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta davanti ad uno così credo possa avere rigurgiti di vomito :LOL:
Hai sbagliato target con lei
Ma lui puntava sul brizzolato.
Non era difficile. L’ho “rivelato” tre volte solo in questa discussione.
Basta che il brizzolato non si depili 🤣

jack-jackson

Utente di lunga data
Tu presupponi modalità di incontro che non esistono se non per Samantha si Sex and The City.
La persone si conoscono facendo cose insieme. Di conseguenza conversano e la percezione dell’aspetto cambia.
Ma a me succede anche con le amiche che dopo la conoscenza mi appaiono tutte carine.
Si sarebbe un po surreale ma per rendere meglio evidente la differenza tra due persone a cui tu daresti le tue attenzioni

rotolina

Utente di lunga data
Sicuramente, ma mica vale solo per noi uomini.
Da quel che ho visto una bella donna in un ambiente sociale di persone singole ha sempre il suo codazzo deprimente di cicisbei.
Se c'è una cosa che mi infastidisce sono quegli uomini che si genuflettono alla figa di turno, senza ovviamente avere alcuna speranza.
È una delle cose più tristi in assoluto.
Non trovo ovviamente un'ingiustizia il fatto che in mezzo a un codazzo di uomini simili lei non caghi nessuno, non lo farei nemmeno io, non è assolutamente attraente il cicisbeo.
D'altra parte è anche vero che l'invidia porta a esecrare le scelte altrui, e questo indipendentemente dal genere.
Mia figlia, belloccia, ha avuto i suoi problemi di invidia e maldicenza, ma non è dissimile quello che facciamo noi maschi nei confronti di chi ha più successo ed è più attraente.
Anzi, ho sperimentato a mia volta in anni precedenti lo stesso atteggiamento, in cui altri maschi sfigati mi mettevano letteralmente il bastone tra le ruote, ed è per questo che ho evitato poi di aiutarli. E anche recentemente il fatto che sia stato visto in un determinato ambiente con donne diverse non mi ha attirato simpatie maschili.
Diciamo che ognuno deve fare per sé, indifferente al pensiero altrui e senza vittimismo.
Ma il cameratismo dopo l'adolescenza andrebbe abbandonato se non altro perché si fanno sempre guai. Il cupido anche no, vale per uomini e per donne. Tuttalpiù si può ricevere qualche confidenza, ma la cosa deve finire lì.

Concordo. In realtà quello che vedo, e ho sempre visto, è che conta più il carattere della bellezza. Certo poi a prima vista se devono scegliere tra guardare la figlia di Fantozzi e la finalista di Miss Italia, scelgono la seconda, però dopo poco se Miss Italia ha un brutto carattere e la Fantozzi no scelgono quest’ultima.
Ma la figlia di Fantozzi era un maschio...lo sapevi?

Anche i meno belli, là dentro, coppano che è una bellezza. Passami il termine. :ROFLMAO:
Il cognato (non il cugggino :ROFLMAO:, vale uguale?) del mio ex fidanzato era inguardabile. Ma ha fatto sesso con varie tra dottoresse e infermiere, con una frequenza piuttosto alta.
In questo caso di quale regola si parla?
La regola del passaparola. Evidentemente era bravo e tutte volevano provarlo.

Dai che non voglio litigare.. non ho portato quell'esempio per dire cosa è il "successo", ma solo per ricordare le colleghe che mi dicevano le stesse identiche cose che state dicendo voi circa la NON-regola nel preferire/desiderare/interessarsi a una conoscenza con una persona piuttosto che un'altra, ma guarda caso poi dette "preferenze"/"interessamenti" convergevano su 2/3 soggetti in una "popolazione" di circa 80 persone di pari età, non escludendo per altro che poi, ovviamente, nascessero relazioni anche con altri.
Le variabili a te non conosciute potrebbero essere la ragione del successo dei 2/3 che citi.

Dire che se un mio conoscente scopa regolarmente negli sgabuzzini vuol dire che lo fanno tutti in tutti ospedali mi sembra il caso
Non è che lo fanno proprio tutti. Però devi vedere gli ospedali come delle macro comunità dove girano tutti i giorni un gran numero di colleghi che spesso condividono orari notturni e festivi ove è facile gestire una tresca, ed ecco spiegato il grande numero di flirt che si registrano un quei posti.

Io non vesto tute ma qualcosa del genere in questo periodo

View attachment 13028
Niente cravatta sotto il maglioncino.

Ma va. Lo vietavano come vietavano (credo ancora) in certi uffici di tenere piante. Sai perché vero? Si impiega tempo lavorativo per occuparsene.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mariangela è stata interpretata anche da una donna

IMG_4494.jpeg

jack-jackson

Utente di lunga data
Non è che lo fanno proprio tutti. Però devi vedere gli ospedali come delle macro comunità dove girano tutti i giorni un gran numero di colleghi che spesso condividono orari notturni e festivi ove è facile gestire una tresca, ed ecco spiegato il grande numero di flirt che si registrano un quei posti.

Niente cravatta sotto il maglioncino.

Un mondo a sé stante praticamente, l'ospedale....

No la cravatta non la metto mai ahaha