Sicuramente, ma mica vale solo per noi uomini.
Da quel che ho visto una bella donna in un ambiente sociale di persone singole ha sempre il suo codazzo deprimente di cicisbei.
Se c'è una cosa che mi infastidisce sono quegli uomini che si genuflettono alla figa di turno, senza ovviamente avere alcuna speranza.
È una delle cose più tristi in assoluto.
Non trovo ovviamente un'ingiustizia il fatto che in mezzo a un codazzo di uomini simili lei non caghi nessuno, non lo farei nemmeno io, non è assolutamente attraente il cicisbeo.
D'altra parte è anche vero che l'invidia porta a esecrare le scelte altrui, e questo indipendentemente dal genere.
Mia figlia, belloccia, ha avuto i suoi problemi di invidia e maldicenza, ma non è dissimile quello che facciamo noi maschi nei confronti di chi ha più successo ed è più attraente.
Anzi, ho sperimentato a mia volta in anni precedenti lo stesso atteggiamento, in cui altri maschi sfigati mi mettevano letteralmente il bastone tra le ruote, ed è per questo che ho evitato poi di aiutarli. E anche recentemente il fatto che sia stato visto in un determinato ambiente con donne diverse non mi ha attirato simpatie maschili.
Diciamo che ognuno deve fare per sé, indifferente al pensiero altrui e senza vittimismo.