Mai stata vera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Anch'io ho letto solo una domanda. Non so perche' la nostra cara Miss se la sia presa tanto. Credo per l'aborto che per lei che invrce li ha persi sia inconcepibile.

Tu sei sempre delicato.

Miss e' sensibile per il suo vissuto a certi argomenti.

Cercate di chiarirvi.
:up:
2 li ho persi. Il primo a 18 anni ho abortito io..cioe in ospedale.

sienne

lucida-confusa
Ciao

bisogna però anche dire, che ogni donna vive differentemente un aborto voluto.
per alcune è persino un modo come un altro, di "contraccettivo" ...

è una questione molto personale, per come la si vive ...
e dipende da varie cose ... situazione, motivazioni, desideri ecc.

sienne

Caciottina

Escluso
Ciao

bisogna però anche dire, che ogni donna vive differentemente un aborto voluto.
per alcune è persino un modo come un altro, di "contraccettivo" ...

è una questione molto personale, per come la si vive ...
e dipende da varie cose ... situazione, motivazioni, desideri ecc.

sienne
E ' molto vero.
Pero qui in italia se vogliamo l'ultima parola sull interrizipne volontaria di gravidanza non spetta alla donna.
Ma alla psicologa. Cioè se pensano che tu non sia convinta non te lo fanno fare.
Inoltre sono passati 9 mesi a detta di ver. Non è poco tempo. Non è tanto è vero.
Mi sembra assurdo additare fabio con satana. Ripeto non ha 20anni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti basta poco allora farfalla.
Io non mi pronuncio perchè ho parlato in mp con lei.
Per il resto fabio mi semvra l ultimo problema.
Puo anche essere che lei pensi adesso di aver avuto un dubbio quando in realta prima non c era. Hanno abortoto per I genitori di lei anche. Non scordarlo.
Detto questo a 27 anni sei adulta e peima di andare sotto I ferri se vuoi ti Fermi e torni indietro. Puoi farlo.
Non mi semvra manco giusto addossare la colpa a sto ragazzo sulla base del nulla. Non mi riferisco che si è trasferito. L aborto in se.

Mi basta poco? Secondo te è poco?
Mi basta molto meno te lo assicuro.
Ma cavolo siete giovani, avete una vita d'avanti ma chi ve lo fa fare di stare con uomini che non vi sono vicini quando ne avete bisogno.
L'ha fatto anche per i genitori di lei? Certo. Io capisco tutte le sue paure. Mi aspetto appunto che un uomo che le vive accanto le faccia capire che un figlio è un figlio, che per primo affronti i futuri suoceri e faccia presente loro quanto è in difficoltà la sua compagna.
La mia sensazione è che invece lui non volesse questo bimbo e si è guardato bene dal capire se la sua fidanzata era così d'accordo, doveva accertarsi che lei non avesse il minimo dubbio. Non l'ha fatto. A me basta. E non è poco non lo è davvero

sienne

lucida-confusa
Ciao farfalla,

è vero quello che dici. è vero.
mi chiedo solo, lui quante possibilità ha avuto in realtà?
mi spiego, lei stessa scrive "mai stata vera" ...
allora, quanto si conoscono in realtà? quanto lei ha dato di se?

forse, lui ha colto quello, che lei ha lasciato cogliere ...
e ora, se la prende perché quella parte che ha sempre nascosto,
non è stata visto ... percepito ... non sentito ...
Qui il gioco ... è molto intrecciato ... e basta un po' di quello
che hai esposto tu ...

In pratica ... calare la maschera ...

sienne

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
Ma cavolo siete giovani, avete una vita d'avanti ma chi ve lo fa fare di stare con uomini che non vi sono vicini quando ne avete bisogno.
L'ha fatto anche per i genitori di lei? Certo. Io capisco tutte le sue paure. Mi aspetto appunto che un uomo che le vive accanto le faccia capire che un figlio è un figlio, che per primo affronti i futuri suoceri e faccia presente loro quanto è in difficoltà la sua compagna.
La mia sensazione è che invece lui non volesse questo bimbo e si è guardato bene dal capire se la sua fidanzata era così d'accordo, doveva accertarsi che lei non avesse il minimo dubbio. Non l'ha fatto. A me basta. E non è poco non lo è davvero
Farfi davvero lasciamo perdere. Non è nero o binaco tu non hai abortito. Di conseguenza non pupi dire come tuo marito avrebbe reagito di conseguenza non puoi capire.
Tu non sai come questo ragazzo abbia reagito dentro di se alla cosa. Lo sai che il fidanzato della mia migliore amica la quale ha aboryito 3 mesi fa in ospedale non ha verdato lacrima. Ha tenuto il polso fermo è stato duro con le per non farla cadere giu. L ha consolata certo ma lei ci stava adagiando sulle consolazioni.
E tutti a dire che stronzo.....
Alla fine lei oggi sta bene lui è in psicoanalaisi perche non ha superato ne elaborato l aborto....
Non sai cosa un uomo puo sentire dentro....
Cosa dovrebbe dire lui allora ? Dovrebbe avercel con lei asserendo che è stata bugiarda e se lo voleva poteva dirlo invece di rinfacviare a lui tutto adesso? Ci starebbe sai....
A 27/28/29/30 anni sei adulto. Le cose si fanno in due.
Non tutti hanno la sfera di cristallo.
Io so bene cosa sta passando lei credimi e sono la prima a dire metti fabio da parte un attimo e liberati tu...
Ma da qui a dire lascialo che uomo è. ..
Vorrei vedere I vostri uomini in queste situazioni...e non dire: ol mio mi sarebbe stato vicino.
Se non ci passi non lo sai.

AnnaBlume

capziosina random
quoto per la maggior parte, ma soprattutto vorrei aggiungere l'ORA in questa cosa, che per me è il discrimine. E' ORA che lei è devastata, è ORA che lui non c'è, è ORA che lei deve urlare perché lui senta e nemmeno così lui sente. E' ORA che lei è sola e in lacrime senza il suo sostegno. Non parliamo di una cosa piccola accaduta, parliamo di una cosa enorme quale che sia l'approccio ad essa (se laico, se religioso, se tradizionale, se 'moderno'): poco importa, niente trasforma la cosa in soggetto archiviabile così. E se non ci arriva da solo, e non ci arriva nemmeno urlandoglielo, e non ci arriva nemmeno con le lacrime, per me, non è un buon compagno. Come Farfalla, mi basta meno per considerarlo estraneo (per non dire inadatto). Se devo essere da sola e la sola devastata per una cosa così enorme fatta in due, da sola sto. L'uomo perfetto allo stato dell'arte attuale tanto perfetto non mi sembra. Nonostante, come dicevo, mi senta molto in imbarazzo a dare 'consigli', e così drastici, su una situazione così intima, delicata, dolorosa.

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso
Lei è devastatanora perche lui se ne e ' andato. Non per l aborto. Non hai una reazione cosi 9 mesi dopo. Lei sta usando l aborto perche e ' la cosa che puo usare contro lui. Per giustificare l odio che prova. E su questo sono d accordo. Non se ne doveva andare. Assolutamente.
Ma...è facile prendere decisioni in due e poi riutilizzarle contro il nostro compagno dicendo che doveva salvarci e capire. ...
Voi site cosi sicure che lei abbia urlato? Abbia gridato? Abbia davvero chiesto aiuto? Se lo siete voi che avete la verita in mano....

disincantata

Utente di lunga data
Conte calmati! Era solo una domanda! Io non ho mai abortito, ma se lo avessi fatto, MAI e poi MAI lo avrei detto ai miei. Piuttosto, spellata viva e bagno nell'alcool.
Dipende da che rapporto si ha con i genitori.

Le mie figlie me lo direbbero.

Senza timori.

Al padre no.

Joey Blow

Escluso
Lei è devastatanora perche lui se ne e ' andato. Non per l aborto. Non hai una reazione cosi 9 mesi dopo. Lei sta usando l aborto perche e ' la cosa che puo usare contro lui. Per giustificare l odio che prova. E su questo sono d accordo. Non se ne doveva andare. Assolutamente.
Ma...è facile prendere decisioni in due e poi riutilizzarle contro il nostro compagno dicendo che doveva salvarci e capire. ...
Voi site cosi sicure che lei abbia urlato? Abbia gridato? Abbia davvero chiesto aiuto? Se lo siete voi che avete la verita in mano....
Neanche questo si può realmente dire.

AnnaBlume

capziosina random
Dipende da che rapporto si ha con i genitori.

Le mie figlie me lo direbbero.

Senza timori.

Al padre no.
ne sono contenta! Io di storie diverse ne ho sentite tantissime, però. Per una serie di motivi diversi, (proprio ampissimo raggio), che potrebbero andare dalla paura del giudizio al proteggere i genitori da quella mole di dolore. In ogni caso è un'esigenza (l'aborto) causata da un errore grave dagli esiti ancor più gravi, non mi sembra difficile capire perché non lo si dica alla mamma. Io perché non l'avrei mai detto l'ho dichiarato: parte per protezione della mia intimità, parte per protezione di lei (di dolore aggiuntivo non se ne meritava davvero), parte per il suo cattolicesimo (per me campo 'umano' ingestibile e sbagliato).

AnnaBlume

capziosina random

mah, io l'ho letto, altrimenti non lo avrei detto. Solo che non ho tempo di trovare il post nel quale lo dice. Magari ho letto male, eh.

Ultimo

Escluso
Ciao,sono qui in preda allo sconforto.Spero che qualcuno di voi mi sappia consigliare.Non potendo partire dall'inizio,perchè non so quando tutto è iniziato partirò dalla fine.Sono fidanzata da tre anni,amo il mio ragazzo e lui ama me.Da pochi mesi si è trasferito per la tesi nella città in cui prima studiava,io invece da quando ho finito gli studi lavoro nell'azienda di famiglia.Il mio lavoro non mi piace,ma è un lavoro e mi ci dedico anima e corpo.La sera non esco più da quando non c'è Fabio:tutti i nostri amici sono fuori per terminare gli studi,chi è qui esce di rado o perchè lavora ed è stanco o perchè non lavora e preferisce non spendere.La mia è una città di 50.000 abitanti circa,ma c'è un buco tra quelli della mia età (28 anni).Dunque soffro di solitudine,non mi sento molto realizzata nel lavoro e mi sento anche abbandonata da Fabio.Ho voglia di uscire,di conoscere gente.Ragazzi prevalentemente.Non lo so perchè,voglio punirlo per avermi lasciata qui in un momento di merda.Mesi fa ero rimasta incinta ed abbiamo deciso di abortire,non ce la sentivamo di portare a termine la gravidanza.Fabio non mi è stato vicino,dopo due mesi sen è andato,lui dice per tornare e "sistemarci",sposarci,io adesso capisco solo che è andato via e che ogni volta in cui ho provato ad affrontare con lui la questione aborto mi ha trattata come una malata immaginaria.Dice che ci ha sofferto anche lui,ma non scava con me nel mio dolore,ha paura di sporcarsi le mani.Voglio punirlo per tutto o forse voglio solo divertirmi,o voglio cercare un sostituto,non lo so.Non mi piace l'idea del tradimento,non mi è mai piaciuta,la vedevo lontanissima da me e dal mio modo di essere,ma adesso ne sento il bisogno.Di sentirmi corteggiata e non abbandonata.Sono questa e finora non sono mai stata vera.

La differenza tra un uomo e una donna si notano da situazioni del genere. Non parlo solo di sensibilità, anche perchè la sofferenza e la maniera di affrontarla tra un uomo e una donna è diversa, qua appunto sta la sottile distinzione tra i due. Quando accadono situazioni come la tua, parlo dell'aborto, ci si dovrebbe esternare in quella maniera tale dove l'altro/a riescono ad aprirsi per poter comprendere la loro diversità di carattere, atteggiamento, sensibilità; E assieme conoscersi e fare in modo tramite questa di restarsi accanto in quei momenti difficili della vita.

sienne

lucida-confusa
Ciao

la questione è difficile ... ci sono a volte cose, che influiscono
e che neanche si capisce bene il perché e come.
Incinta a 25 anni ... di sorpresa ... boh, non chiedo nulla
a nessuno e decido di tenerlo e lo comunico al mio compagno.
lui si lascia influenzare dai suoi genitori ecc. e mi dice, bisogna
abortire ... Boh, una risata. Preso le mie cose, e me ne sono andata.
Poi, la sera torno e ho trovato un uomo seduto al buio che piangeva ...
Così ho preso immediatamente contatto con l'ospedale per un colloquio.
È rimasto lì due giorni. Dopo è uscito con un sorriso cha abbracciava il mondo ...

Così ... siamo divenuti una piccola famiglia.

Lui ha dovuto tagliare il cordone ombelicale
definitivamente con la sua famiglia,
così che potesse vivere secondo il suo sentire ...

non è sempre facile ...

sienne

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Anche troppo scontati ....
Se ti riferisci anche a me: no, come puoi vedere qui sotto. Cerca altrove.
Nuova immagine bitmap.jpg

Perche l uomo migliore del mondo non puo avere paura? Le vostre compagne hanno subito aborti? Non mi pare no?
Guardate geni che a meno che lei non gli abbia detto a suo tempo: fermami non voglio (enon e' andata cosi) hanno la stessa percentuale di colpa se di colpa si sta parlando.
Per voi un uomo con le palle doveva immaginarselo?
Voi delle dimaniche di un aborto e di coppia durante un aborto non sapete nulla...
Ma dovette dimostrare di sapere quando uomo deve rispettare aiutare e salvare la propria donna. Oh è adulta e'.... le scelte si fanno in due....
Certo che si fanno in due (però in quel frangente presumo che una donna abbia bisogno di un po' sicurezza per decidere di non abortire), certo che ne soffrirà anche lui (però non siamo nella sua testa), certo che in determinati momenti della vita una gravidanza appare stupidamente come una situazione difficile (però non era un pivello), ma è un dato di fatto che una volta compiuta quella scelta l'ha lasciata sola.
Avrebbe dovuto portarla con sè per superare assieme il trauma. Da quello che si evince leggendo, io credo che lasciarlo (non tradirlo, ma lasciarlo) sarebbe il primo passo per ricominciare con una nuova prospettiva e l'aiuterebbe ad arieggiare e soleggiare il ritratto cupo e tetro che ne esce.

Caciottina

Escluso
Se ti riferisci anche a me: no, come puoi vedere qui sotto. Cerca altrove.
View attachment 8058

Certo che si fanno in due (però in quel frangente presumo che una donna abbia bisogno di un po' sicurezza per decidere di non abortire), certo che ne soffrirà anche lui (però non siamo nella sua testa), certo che in determinati momenti della vita una gravidanza appare stupidamente come una situazione difficile (però non era un pivello), ma è un dato di fatto che una volta compiuta quella scelta l'ha lasciata sola.
Avrebbe dovuto portarla con sè per superare assieme il trauma. Da quello che si evince leggendo, io credo che lasciarlo (non tradirlo, ma lasciarlo) sarebbe il primo passo per ricominciare con una nuova prospettiva e l'aiuterebbe ad arieggiare e soleggiare il ritratto cupo e tetro che ne esce.
PresidentLBJ
Se volevo fare il tuo nome lo facevo vai tranquillo.
Non ho sospetti. E nemmeno certezze....

Per il resto non mi esprimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.