Mai stata vera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

net

Utente di lunga data
però al di là delle colpe e dell'episodio grave qui raccontato, direi che in generale secondo me se una persona per qualsiasi motivo sente per il proprio partner desiderio di rivalsa e di fargli del male, molto probabilmente la coppia si è rotta in modo irreparabile, non c'è nulla da fare (se non dare un taglio a quella che potrebbe essere solo un'agonia)
ovviamente dipende molto dalla sensibilità di ciascuno, nel senso che quello che potrebbe essere determinante per me, potrebbe non esserlo per l'altro, che ne rimarrebbe non partecipe

quindi questo ragazzo per quanto ne sappiamo potrebbe purtroppo avere sottovalutato il dolore e le conseguenze di Veramai, tuttavia potrebbe aver messo il proprio impegno nel cercare di avere assieme a lei un futuro migliore per ricominciare da capo, insieme...vana speranza se invece in lei continua a prevalere il senso di abbandono totale e, soprattutto, il desiderio di "fargliela pagare" in qualche modo

quindi per riassumere io se fossi in lei non prenderei iniziative azzardate (tipo un tradimento) ma cercherei di curarmi di più di me stessa e starei a vedere come si comporta lui e che sensazioni mi dà il suo comportamento
Quoto

Brunetta

Utente di lunga data
però al di là delle colpe e dell'episodio grave qui raccontato, direi che in generale secondo me se una persona per qualsiasi motivo sente per il proprio partner desiderio di rivalsa e di fargli del male, molto probabilmente la coppia si è rotta in modo irreparabile, non c'è nulla da fare (se non dare un taglio a quella che potrebbe essere solo un'agonia)
ovviamente dipende molto dalla sensibilità di ciascuno, nel senso che quello che potrebbe essere determinante per me, potrebbe non esserlo per l'altro, che ne rimarrebbe non partecipe

quindi questo ragazzo per quanto ne sappiamo potrebbe purtroppo avere sottovalutato il dolore e le conseguenze di Veramai, tuttavia potrebbe aver messo il proprio impegno nel cercare di avere assieme a lei un futuro migliore per ricominciare da capo, insieme...vana speranza se invece in lei continua a prevalere il senso di abbandono totale e, soprattutto, il desiderio di "fargliela pagare" in qualche modo

quindi per riassumere io se fossi in lei non prenderei iniziative azzardate (tipo un tradimento) ma cercherei di curarmi di più di me stessa e starei a vedere come si comporta lui e che sensazioni mi dà il suo comportamento
In linea generale.
Ci sono persone che quando parte loro l'embolo potrebbero dire che vogliono vedere una persona morta e invece poi, rientrate in modalità normale, vogliono bene a quella stessa persona e sono capaci di grande generosità
Insomma dire non è equivalente a sentire realmente.

Caciottina

Escluso
comunque solo per chiarezza volevo dire che non ho visto nessuno psicologo prima dell'aborto.ho detto al ginecologo che volevo abortire e lui ha chiamato in ospedale un suo amico e mi ha fissato l'appuntamento per pochi giorni dopo.si è svolto tutto dal momento in cui l'ho scoperto all'intervento in meno di una settimana.poi vabbè non parliamo del trattamento che le infermiere riservano a chi fa una ivg
zoccole....a me dissero, anzi a mia madre: signora meglio cosi, questa sua figlia scema avrebbe fatto piu danni a tenerlo....
dopotutto, se non glielo spiega lei a sua figlia come fare, mica possiamo pensarci noi.....

poi a me in rpivato, siccome quando entrai in sala operatoria chiamai al cellulare (ce lo fecero porratre a noi abortande)
mio padre e gli dissi: apap ti prego entra e portami via, non lo voglio fare.
loro mi dissero: eh signorina basta un po'.....ci potevi pensare prima di fare la cazzata, ti predi quello che viene adesso, e poi anestesia......

san giovanni roma bastarde zoccole

free

Escluso
In linea generale.
Ci sono persone che quando parte loro l'embolo potrebbero dire che vogliono vedere una persona morta e invece poi, rientrate in modalità normale, vogliono bene a quella stessa persona e sono capaci di grande generosità
Insomma dire non è equivalente a sentire realmente.

appunto, dicevo che mi pare saggio stare a vedere come si comporta lui, e cosa recepisce lei di questo comportamento

Brunetta

Utente di lunga data
appunto, dicevo che mi pare saggio stare a vedere come si comporta lui, e cosa recepisce lei di questo comportamento
:up: avevo risposto alla prima parte.

vera mai

Utente
vi ringrazio perchè ho letto un pò le vostre storie prima di venire di qua e forse non mi aspettavo tanta comprensione anche da chi nella mia stessa situazione anzi peggiore ha preso la decisione giusta e poteva giudicarmi come persona.adesso vado al lavoro ma quando finisco voglio provare ad andare da un prete della mia città uno giovane e sempre molto disponibile

Brunetta

Utente di lunga data
zoccole....a me dissero, anzi a mia madre: signora meglio cosi, questa sua figlia scema avrebbe fatto piu danni a tenerlo....
dopotutto, se non glielo spiega lei a sua figlia come fare, mica possiamo pensarci noi.....

poi a me in rpivato, siccome quando entrai in sala operatoria chiamai al cellulare (ce lo fecero porratre a noi abortande)
mio padre e gli dissi: apap ti prego entra e portami via, non lo voglio fare.
loro mi dissero: eh signorina basta un po'.....ci potevi pensare prima di fare la cazzata, ti predi quello che viene adesso, e poi anestesia......

san giovanni roma bastarde zoccole
Sono cose da segnalare.
Nulla obbliga a subire questa insensibilità.

net

Utente di lunga data
vi ringrazio perchè ho letto un pò le vostre storie prima di venire di qua e forse non mi aspettavo tanta comprensione anche da chi nella mia stessa situazione anzi peggiore ha preso la decisione giusta e poteva giudicarmi come persona.adesso vado al lavoro ma quando finisco voglio provare ad andare da un prete della mia città uno giovane e sempre molto disponibile
Se l'avessero fatto sarebbero state stupide e superficiali. Sono scelte molto personali e che fanno paura, e la componente istintiva ed irrazionale in questi casi ha un peso importante.

Caciottina

Escluso
Sono cose da segnalare.
Nulla obbliga a subire questa insensibilità.
l hanno fatto anche con la mia migliore amica 3 mesi fa.
steso ospdale perche credo che a roma solo il san giovanni lo faccia ancora, poi sono tutti obiettori di coscienza
mia madre l ah dovuta portare via mio padre..........
io ero terrorizzata, non scherzo se dico che mi sono anche svegliata bagnata sotto....di pipi......

e quando mi sono svagliata, poi ho pianto un po, entro' l infermiera nella stanza dove eravamo in 5 e mi disse: e basta co sti lacrime di coccodrillo......
ci penserai meglio la prossima volta e impari a tenertela nelle mutande...testuali parole...
guarda sono passati 8 anni e ancora ricordo tutto come fosse ieri.....

Ultima modifica:

net

Utente di lunga data
Mi dispiace Miss. Gli esseri umani sono gli animali più insensibili.

Caciottina

Escluso
Mi dispiace Miss. Gli esseri umani sono gli animali più insensibili.
e che non lo so :)
purtroppo di fronte a tanta cattiveria e insensibilita posso solo chiudere gli occhi e non vedere. queste cose non le voglio vedere perche non ho potere di cambiarle.
sarebbe stato da appiccicarle tutte al muro e prenderle a sberle fino a ritrovare la ragione.
come fai a dire ste cose ? io avevo 18 anni ma ce ne rano alcuno di 15 e 16.....ma come diavolo si fa a dire ste cose?

net

Utente di lunga data
Forse credono che l' aborto sia usato come metodo contraccettivo. Nessuno prevede l'imprevisto, lo dice il nome. Ma l' imprevisto esiste, e può accade sia se fai attenzione sia se non la fai. E magari loro, facendo quel mestiere, ne vedono anche tante che hanno preso la cosa sottogamba e si sfogano anche con chi invece ne soffre. :( sarebbero davvero da denunciare

Caciottina

Escluso
Forse credono che l' aborto sia usato come metodo contraccettivo. Nessuno prevede l'imprevisto, lo dice il nome. Ma l' imprevisto esiste, e può accade sia se fai attenzione sia se non la fai. E magari loro, facendo quel mestiere, ne vedono anche tante che hanno preso la cosa sottogamba e si sfogano anche con chi invece ne soffre. :( sarebbero davvero da denunciare

io resto incinta anche solo con lo sguardo....
poi, non riesco a portarle avanti le gravidanze ( a parte la prima), ok.
io rimasi incinta durante il ciclo. cioe' quando e' tipo impossibile.
piu imprevisto di questo? prendevo anche la pillola, pero non nei giorni di ciclo, come da manuale.
hanno rincarato la dose.
non fanno distinzioni. io le ho percepite frustrate.

lunaiena

Scemo chi legge

Quoto

net

Utente di lunga data
io resto incinta anche solo con lo sguardo....
poi, non riesco a portarle avanti le gravidanze ( a parte la prima), ok.
io rimasi incinta durante il ciclo. cioe' quando e' tipo impossibile.
piu imprevisto di questo? prendevo anche la pillola, pero non nei giorni di ciclo, come da manuale.
hanno rincarato la dose.
non fanno distinzioni. io le ho percepite frustrate.
Anche la mia è una storia che ha dell' eccezionale... andassero a quel paese. Quelle, poi, sono le mamme che non sanno che le figlie sono sole ad abortire ed a sopportare tutto.

Caciottina

Escluso
Anche la mia è una storia che ha dell' eccezionale... andassero a quel paese. Quelle, poi, sono le mamme che non sanno che le figlie sono sole ad abortire ed a sopportare tutto.
si ma sono le persone meno adatte a trattare casi simili.
ci sono bambine, perche anche hai 16 in quel momento diventi una bambina terrorizzata, che mai e poi mai dovrebbe avere a che fare con gente cosi.
io me ne sono sempre fregata. bene o male ho sempre cercato di tenere questo genere di persone insensibili lontane da me, e li con me c erano i miei genitori. ma quelle bambine che vanno li da sole........e si ritrovano ste celebrolese a fargli la peternale......boh....si da denuncia davvero

Brunetta

Utente di lunga data
sfaticata:mrgreen:

per una volta che scrivo più di 3 righe...uff!
Facciamo un po' per uno.
Per una volta che cerco di scrivere poco! :mexican:

Brunetta

Utente di lunga data
si ma sono le persone meno adatte a trattare casi simili.
ci sono bambine, perche anche hai 16 in quel momento diventi una bambina terrorizzata, che mai e poi mai dovrebbe avere a che fare con gente cosi.
io me ne sono sempre fregata. bene o male ho sempre cercato di tenere questo genere di persone insensibili lontane da me, e li con me c erano i miei genitori. ma quelle bambine che vanno li da sole........e si ritrovano ste celebrolese a fargli la peternale......boh....si da denuncia davvero
In ogni struttura esiste una carta dei servizi e un protocollo di comportamento e non possono contenere cose del genere. Sono cose che vanno segnalate ai superiori responsabili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.