mamme ignude

Brunetta

Utente di lunga data
Se il pisellino era a pois allora ero io
Comuqnue dai sono praricamente tutti uguali i neonati
No.
I miei erano belli. Poi con mia figlia tutti i visitatori della nursery la indicavano.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
In base a cosa riesci valutare la bellezza di un neonato ?
Come quella di qualsiasi essere umano.
Per i neonati conta il colorito* e il peso che dà un aspetto pieno o raggrinzito, ma ovviamente anche i lineamenti che dipendono dalla genetica.
Comunque palesemente scherzavo.
*Anche secondo la valutazione medica: Nel 1963, per favorire la memorizzazione di ciascuno dei 5 parametri presi in considerazione, è stato coniato l'acronimo Apgar (ogni lettera corrisponde a un parametro), dal cognome della sua ideatrice:

• Appearance: aspetto (colore della pelle)
  • Pulse: polso (frequenza cardiaca)
  • Grimace: riflessi/reattività agli stimoli
  • Activity: attività/tono muscolare
  • Respiration/Respiratory effort: respirazione (frequenza respiratoria e sforzo respiratorio))

jack-jackson

Utente di lunga data
Come quella di qualsiasi essere umano.
Per i neonati conta il colorito* e il peso che dà un aspetto pieno o raggrinzito, ma ovviamente anche i lineamenti che dipendono dalla genetica.
Comunque palesemente scherzavo.
*Anche secondo la valutazione medica: Nel 1963, per favorire la memorizzazione di ciascuno dei 5 parametri presi in considerazione, è stato coniato l'acronimo Apgar (ogni lettera corrisponde a un parametro), dal cognome della sua ideatrice:

• Appearance: aspetto (colore della pelle)
  • Pulse: polso (frequenza cardiaca)
  • Grimace: riflessi/reattività agli stimoli
  • Activity: attività/tono muscolare
  • Respiration/Respiratory effort: respirazione (frequenza respiratoria e sforzo respiratorio))
Sarà che non ho mai passato giornate in sala parto ma i lineamenti dei neonati che vedo in giro mi sembrano simili fino al raggiungimento dei 3/4 mesi, sempre vero però che questa è una valutazione mia, ovvero di un estraneo che non vede i particolari.

Brunetta

Utente di lunga data
Sarà che non ho mai passato giornate in sala parto ma i lineamenti dei neonati che vedo in giro mi sembrano simili fino al raggiungimento dei 3/4 mesi, sempre vero però che questa è una valutazione mia, ovvero di un estraneo che non vede i particolari.
Perché non hai ancora figli.
Poi vedrai che i tuoi sono straordinariamente belli.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

white74

Utente di lunga data
Si vede già in sala parto. Tu sarai stata confusa per il cesareo.
Io me la ricordo.. l’hanno tirata fuori e non piangeva e io pensavo cazzo piangi! Piangi! Poi ha pianto, la stavano portando via perché era giallina. Ho chiesto che me la facessero almeno vedere, era brutta e sporca però l’ho baciata. La visione più bella della mia vita. Poi mi sono svegliata in camera e lei è arrivata dopo un paio di ore. Sempre brutta. A tre mesi è diventata una cosa da togliere il fiato. E lo è anche adesso. 😍

Brunetta

Utente di lunga data
Io me la ricordo.. l’hanno tirata fuori e non piangeva e io pensavo cazzo piangi! Piangi! Poi ha pianto, la stavano portando via perché era giallina. Ho chiesto che me la facessero almeno vedere, era brutta e sporca però l’ho baciata. La visione più bella della mia vita. Poi mi sono svegliata in camera e lei è arrivata dopo un paio di ore. Sempre brutta. A tre mesi è diventata una cosa da togliere il fiato. E lo è anche adesso. 😍
La bellezza, oltre che dovuto agli occhi da mamma, dipende dalla salute e dal peso.
I miei erano bellissimi perché di buon peso, non stressati dal parto e senza ittero.
Mia figlia aveva un colorito stupendo.
Ma non è un merito, è fortuna.
Poi io ci scherzo con loro.

white74

Utente di lunga data
La bellezza, oltre che dovuto agli occhi da mamma, dipende dalla salute e dal peso.
I miei erano bellissimi perché di buon peso, non stressati dal parto e senza ittero.
Mia figlia aveva un colorito stupendo.
Ma non è un merito, è fortuna.
Poi io ci scherzo con loro.
Si la mia era corta, gialla e magrissima. È nata di 8 mesi, dopo 24 ore di travaglio e cesareo finale. 😅 avevamo il condominio in costruzione, una volta arrivata a casa ho fatto fare gli attacchi della cucina nell seconda camera inglobandola alla sala. 🤗

Brunetta

Utente di lunga data
Si la mia era corta, gialla e magrissima. È nata di 8 mesi, dopo 24 ore di travaglio e cesareo finale. 😅 avevamo il condominio in costruzione, una volta arrivata a casa ho fatto fare gli attacchi della cucina nell seconda camera inglobandola alla sala. 🤗
Mio figlio era 3,750.
Quando sono andata a fare la visita di controllo del primo mese*, le altre mamme mi chiedevano di quanti mesi era, perché i loro erano dei passerotti. Quando dicevo che aveva un mese, mi chiedevano come lo nutrivo “il mio latte” 🤷🏻‍♀️
È un periodo in cui si è molto insicure e uno particolarmente florido dà senso di inadeguatezza.
Ma poi passa.

* gli ho fatto una foto con vicino la pagina aperta di una agenda perché sapevo che poi non avrei creduto che aveva solo un mese. Credo fosse 4,200