Non è una forma di prostituzione ?
Direi che è difficile negarlo.
Allora, tanto vale riaprire i bordelli, per evitare due pesi e due misure diverse per il medesimo fenomeno.
Ci potrebbero essere gli estremi per la revoca della potestà genitoriale (la vecchia patria potestà). Può darsi che accada nel futuro.
Magari dopo un lungo fidanzamento, alla fine della "carriera" qualcuno ci potrebbe pensare.
Nel mezzo dell'attività, invece si rischia di passare per cultori del genere.
E' sempre questione di motivazioni.
Prostituzione? Non lo so.
Credo che alla fine chi sta su onlyfans lo faccia per i soldi e per il successo, e anche fondamentalmente perchè gli piace, per esibizionismo, per ritagliarsi un ruolo in questa società, dove esisti solo se sei visto, o meglio, solo se ti fai vedere, non importa per cosa, per "esserci" devi avere qualcuno che ti guardi.
E la cosa per me è semplicemente stupida e preoccupante.
Ho visto una intervista, la novella stellina "tipo" del web che prima faceva la commessa e poi si è stancata ed è sbarcata sul porno onlyne, il tono era a metà strada tra "adesso ce l'ho fatta" ed il compatimento verso chi non ha l'intenzione o il coraggio di imitarla.
Che male c'è? No?
E noi assuefatti ormai a queste cose poi non pensiamo mai che potrebbe farle nostra moglie o nostra figlia. Saremmo contenti se succedesse?
Magari qualcuno si.
Ma il continuo sdoganamento di ogni forma di intimità davvero ci fa bene? E cosa pensiamo, noi della nostra intimità, a prescindere da questi accadimentii e da come stanno andando le cose?
Tra poco, e ci stiamo arrivando velocemente, ogni forma di trasgressione sarà sdoganata, e così non avendo più niente da trasgredire sparirà ogni alone di mistero dalle cose umane, ogni voglia avrà uno sfogo, ogni desiderio un accomodamento.
Damiano dei maneskaz col culo di fuori ai concerti non farà ( e già adesso ne fa poco ) più effetto a nessuno.

Non credo saremo più felici, comunque.